22 agosto - Giornata della bandiera

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

22 agosto - Giornata della bandiera

Messaggio da DaniLao »

Il 22 agosto si festeggia in Russia la Giornata della Bandiera.

Una ricorrenza che mi lascia piuttosto indifferente in quanto internazionalista (bakuniniano, direi che di Internazionali mi fermo alla prima…) ma anche perché istituita e festeggiata in questo giorno a ricordo del golpe estivo dell’ubriacone del 1991.

In più non ho orologi con bandierine, carrarmatini, barchette o simili e dunque vorrei dedicare ai compagni ex sovietici e ai loro festeggiamenti un degno sottofondo, cioè Mestizaje (che vuol dire incrocio di razze, ovverosia meticcio) degli SKA-P (spero riuscirete ad ascoltarla, testo e musica, senza essere distratti dai capelli e ascelle del tipo… Non ho trovato un video migliore, purtroppo :-P)

“No fronteras, no banderas, no a la autoridad !
No riqueza, no pobreza, no desigualdad !
Rompamos la utopía, dejemos de soñar, arriba el mestizaje, convivir en colectividad

Gritaré que ardan las banderas
por la fraternidad
que caiga el patriotismo y la hostilidad racial
cultura popular

Ay, ay, ay, la justicia dónde está, crucificada en los altares del capital
Ay, ay, ay, la justicia dónde está

Ni tu residencia, ni el credo, ni el color, ninguna diferencia te hace superior
Estúpido racista, deserción del ser humano, cinco continentes en un mismo corazón ”

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Re: 22 agosto - Giornata della bandiera

Messaggio da burja »

non hai i carrarmatini, i sommergibili ecc però hai il ratnik che è parecchio guerrafondaio :D :D

sei comunque un incorreggibile eretico, non allineato, libero pensante, meritevole di duratura e completa rieducazione per ritornare sulla retta via :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: 22 agosto - Giornata della bandiera

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:non hai i carrarmatini, i sommergibili ecc però hai il ratnik che è parecchio guerrafondaio :D :D

sei comunque un incorreggibile eretico, non allineato, libero pensante, meritevole di duratura e completa rieducazione per ritornare sulla retta via :D
No, aspetta.

Un conto è apprezzare un orologio che, presumibilmente per qualità tecnica, più credibilmente per rapporto qualità prezzo (ok, nel progetto Ratnik inteso come equipaggiamento totale credo ci abbiano investito un bel po' ma si tratta sempre dell'esercito russo generalista, probabilmente ben lungi dall'essere il massimo della dotazione per truppe d'élite) è attualmente in dotazione ai militi ex sovietici.

Un altro è apprezzare un Komandirskie perché qualcuno ci ha voluto disegnare un carrarmatino sopra come rimando al l'immaginario collettivo guerrafondaio.

Ci corre come comprare una jeep perché stai in montagna e comprare un SUV per parcheggiarlo in doppia fila quando vai a prendere i figlioli a scuola :-D

Per il resto è vero: fossi vissuto là in quei tempi forse avrei terminato la mia esistenza a frantumare permafrost a Kolyma ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi