Orologi & motori = gioie & dolori

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Orologi & motori = gioie & dolori

Messaggio da DaniLao »

Considerato che su questo forum dedicato agli orologi russi e sovietici ci sono anche appassionati di moto direi che questo topic sembri fatto apposta per prendere due piccioni con una fava (o forse anche tre, già che almeno uno che è appassionato anche di modellismo pure lui è presente tra i nostri soci), nel senso che coinvolge sia la passione per gli orologi, sia quella per le moto (ma anche una buona dose di depressione e una di malinterpretata creatività, evidentemente…).

Già, perché nel caso vi venisse a noia la vostra collezione di russi potete fare come Mark Gordon e metterla all’asta sulla baia per unmontedimilaeuro, oppure fare come Dmitry Khristenko, un artista, o artigiano (o folle o illuminato…. decidete voi) ucraino che con gli orologi vecchi ci fa delle moto
watchbicycles-12.jpg
Beh, il risultato non è a mio parere entusiasmante o meglio, non sposa i miei gusti che per la verità non son rigidi ma…
…boh, sarà che non sono un appassionato di moto :-)
O forse magari cambierei idea davanti ad una Ural fatta con (poveri) resti di Komandirskie e Amphibia, chi lo sa...

Qua sotto metto qualche altra foto a testimonianza, (molte) altre le trovate nella fonte a fine pagina.

Il topic è qua perché mi pare di non aver visto russi tra i segnatempi cannibalizzati (emmenomale, almeno un sospiro di sollievo in tutto questo), ma come ben sapete dormivo sempre nelle ore di tecnica orologistica, dunque se qualcheduno riconoscesse qualche movimento russo sbuzzato o spalmato me lo notifichi che provvederò a spostare la discussione nella sezione principale immantinente ;-)

Bah, non saprei che altro aggiungere…
Anzi, ora m’è presa l’amarezza… E se la mia prole manifestasse crescendo medesime velleità sedicenti artistiche come andrà a finire la mia raccolta al momento della mia dipartita?
Bah, per ora compio gesti scaramantici e me ne impipo, dopo la dipartita credo sarò sollevato dal peso di dover pensare agli orologi e me ne impiperò comunque… Dunque forse va bene eguale…

Mah, insomma, rifatevi gli occhi…
watchbicycles-13.jpg
watchbicycles-15.jpg
watchbicycles-16.jpg
watchbicycles-19.jpg
watchbicycles-20.jpg
watchbicycles-22.jpg
watchbicycles-25.jpg
watchbicycles-28.jpg
watchbicycles2-12.jpg
watchbicycles2-13.jpg
watchbicycles2-15.jpg
watchbicycles2-17.jpg
watchbicycles2-22.jpg
watchbicycles2-24.jpg
La notizia l'ho trovata qua http://englishrussia.com/2012/03/08/wha ... -used-for/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Re: Orologi & motori = gioie & dolori

Messaggio da cpc »

Sul mercato c'è abbondanza di rottami russi: c'è chi li usa per ricambi chi come materia prima per monili decorazioni ed altri oggetti. Io ad esempio ho un paio di gemelli da camicia fatti con vecchi movimenti slava da donna! Spero di non essere messo alla gogna per questo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Carinissime... ;)

Mai visto nulla di fatto così bene... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

cpc ha scritto:Sul mercato c'è abbondanza di rottami russi: c'è chi li usa per ricambi chi come materia prima per monili decorazioni ed altri oggetti. Io ad esempio ho un paio di gemelli da camicia fatti con vecchi movimenti slava da donna! Spero di non essere messo alla gogna per questo!Immagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
non solo gogna anche taglio delle mani :mrgreen:
aff0ee9859_5355288_med.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

totorex ha scritto:non solo gogna anche taglio delle mani :mrgreen:
Totorex!
Ma dove l'hai trovata questa foto di Cane in questa posizione?

:-D