Nonno Gelo contro Babbo Natale 2016, prorogato in Snegurochka contro la Befana 2017

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Nonno Gelo contro Babbo Natale 2016, prorogato in Snegurochka contro la Befana 2017

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
eccoci a un topic pettegolo, non abbiamo certo bisogno delle festività borghesi per coprire le nostre nefandezze collezionistiche ma...
...vi siete regalati un russo particolare per l'occasione delle feste?
O ve lo regalerà qualcuno, o ce n'è qualcuno che vi piacerebbe e Antonio vi potrebbe regalare per la vostra massima gioia?
Oppure -come me- avete acquistato dall'ex Unione Sovietica e il pacco vi arriverà, incidentalmente, in questo periodo?

Son curioso, è noto.
Io vi aggiornerò quanto prima, non appena ricevuto il mio autoregalo ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Re: Nonno Gelo contro Babbo Natale

Messaggio da burja »

certo che si ben 2 russi, uno un autoregalo, l'altro grazie alla mitica mamma (io l'ho scelto lei ha pagato...).

Saranno visibili dopo che saranno stati scartati a Natale, pazientate....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Nonno Gelo contro Babbo Natale

Messaggio da DaniLao »

Qua c'era un giapponazzo arrivato ieri, non conta
IMG_8733.JPG
Con questo invece si recupera sui russi. Apertura ufficiale in serata ;-)
IMG_8741.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ecco il trittico ;-)
Un doppione, un aziendale e un Seiko.
Pare che ieri pomeriggio abbia avuto anche un tentativo di consegna fallita...

Vabbé, me ne farò una ragione e buon Natale anche al corriere
IMG_8756.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Io speravo nell'arrivo del Pobeda "Red 12" ma si trova a Milano! Speriamo a capodanno...
Altro non ho: dopo avere restituito al mittente un altro Poljot (il secondo in pochi mesi!) Bellissimo ma veramente troppo veloce, per queste feste mi sono dedicato a rimpiazzare alcuni componenti del mio hi fi vintage giunti purtroppo al capolinea! Magari se interessa ve ne parlo in off Topic. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
DaniLao
moderatore
moderatore

Nonno Gelo contro Babbo Natale

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Magari se interessa ve ne parlo in off Topic. ..
Sempre curioso ed evidentemente devoto alla divagazione
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Ecco i regali di nonno gelo.....

un intramontabile zakaz ed un molnja molto particolare.

Quest'ultimo monta il classico 3602, l'ho preso perché mi piaceva la cassa, il fondello zigrinato, il particolare modo di agganciare il cinturino (anse molto strane), le notevoli dimensioni (4,2 cm corona esclusa), lo spessore (è alto meno di un cm e sono riusciti a farci stare dentro un 3602). Il quadrante? Non è fondamentale, mi piaceva tutto il resto, comunque non è male, ricorda un poljot postato di recente da Danilao.

Insomma, sono soddisfatto. Qui sotto un po' di foto in ordine sparso
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:Ecco i regali di nonno gelo.....
Ebbravo Nonno Gelo, a Casa Burjano arriva sempre con la slitta carica.

Bello il quadrante dello zakaz ma la cassa è la sua?

Riguardo l'altro... Le sfere sono un po' troppo chiare e un po' troppo lunghe, l'insieme ne perde un po' in grazia a mio parere (rimanendo sul lato estetico e non addentrandosi verso quello etico...).

Comunque, causa poste, dogane arrivi in ritardo e prolungarsi delle festività decido -d'ufficio- di prorogare questo topic almeno fino alla sua naturale data di maturazione, ovvero il Natale ortodosso.

Provvederò ad aggiornare il titolo menzionando l'epica battaglia (visto il periodo potrebbe benissimo essere una lotta nel fango) tra la Befana e Snegurochka
IMG_8814.JPG
Anche perché -non lo dite a nessuno come consiglia lei sotto- ma mi pare ovvio come io il carbone perché sono stato cattivo lo preferisca portato dalla seconda più che dalla prima
IMG_8811.JPG
A tal proposito ho infatti ricevuto un pacchetto con carboncino a sorpresa.
Niente di che ma varrà al contenuto una sosta dall'orologiaio prima della presentazione e prevedo che il ritorno potrà coincidere con quello dell'arrivo della signora con la scopa (o della detta natività ortodossa)
IMG_8813.JPG
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto:
burja ha scritto:Ecco i regali di nonno gelo.....
Ebbravo Nonno Gelo, a Casa Burjano arriva sempre con la slitta carica.

Bello il quadrante dello zakaz ma la cassa è la sua?

Riguardo l'altro... Le sfere sono un po' troppo chiare e un po' troppo lunghe, l'insieme ne perde un po' in grazia a mio parere (rimanendo sul lato estetico e non addentrandosi verso quello etico...).

Comunque, causa poste, dogane arrivi in ritardo e prolungarsi delle festività decido -d'ufficio- di prorogare questo topic almeno fino alla sua naturale data di maturazione, ovvero il Natale ortodosso.

Provvederò ad aggiornare il titolo menzionando l'epica battaglia (visto il periodo potrebbe benissimo essere una lotta nel fango) tra la Befana e Snegurochka

IMG_8814.JPG

Anche perché -non lo dite a nessuno come consiglia lei sotto- ma mi pare ovvio come io il carbone perché sono stato cattivo lo preferisca portato dalla seconda più che dalla prima

IMG_8811.JPG

A tal proposito ho infatti ricevuto un pacchetto con carboncino a sorpresa.
Niente di che ma varrà al contenuto una sosta dall'orologiaio prima della presentazione e prevedo che il ritorno potrà coincidere con quello dell'arrivo della signora con la scopa (o della detta natività ortodossa)

IMG_8813.JPG
la cassa dello zakaz è originale, è solo un modello più piccolo degli altri (misura 3,5 cm corona compresa), quanto al molnija l'acquisto è stato fatto come ho scritto per motivi etici e non estetici quindi va bene cosi :D :D :D