![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Usate il termine come volete, ad esempio in piemontese "slavà" significa "sporco" inteso come fannullone oppure come sciatto che forse corrisponde meglio al termine.
Stamattina al mercatino (so che c'è un topic apposito, ma qui c'è una storia da raccontare e un orologio da far vedere
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
La apro e dentro vedo orologetti da quattro soldi, la maggior parte schifezzuole modaiole al quarzo, a fianco c'era una scatola di latta chiusa.
Apro anche quella e dentro vi sono altre schifezze seppur alcune migliori delle prime.
Il tizio mi fa: "Gli ultimi 15 Euro al pezzo, in metà 5 Euro al pezzo e la scatola di plastica 3 Euro l'uno".
Al che sposto lo sguardo a fianco e vedo una scatola di plastica semitrasparente, di quelle usate in cucina per i cibi, apro e vedo subito un Cadet "Komandirskie" e uno Slava.
Uno arriva e mi chiede di fargli vedere, dice ad alta voce: "Oh guarda, un Komandirskie", al che prendo immadiatamente in mano sia il Cadet che lo Slava.
Mica son scemo a lasciarglieli in mano
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Poso il Cadet, non funzionante, comunque non mi piaceva, tiro fuori 3 Euro e li do in mano al venditore e mi metto in tasca lo Slava, bellino
Roberto assiste, ma non gli interessa nulla della roba esposta ma si congratula per la bellezza quasi NOS del mio acquisto.
Quasi al termine del giro, su un'altra bancarella notiamo rovesciato un orologio che mi sembra di conoscere.
Roberto lo prende in mano e con enorme sorpresa è uno Slava rosa in eccellenti condizioni a parte una riga profonda sul plexi.
Chiede il costo, tira fuori 15 Euro, ha speso 5 volte più di me
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Come ora capite, siamo due Slavati
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ora a casa ho dato un'occhiata al pezzo, monta un automatico, una bella bestia da 39 mm di diametro e molto spesso complice il fondello molto sporgente e il classico vetro cilindrico molto alto.
Combinazione ho un cinturino preso per sbaglio, è di vernice blu elettrico scuro e ci sta splendidamente
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Eccovi il pezzo da 39... in una foto veloce.
![Immagine](http://i66.tinypic.com/w6648.jpg)