Ho conosciuto una ragazza siberiana che fa la cameriera in Italia.
E laureata e la famiglia sta bene ma gli piace l Italia e lavora qui.
Si riallaccia al fatto che in Italia non si trova lavoro
I sovietici amano l itaglia
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: I sovietici amano l itaglia
Io conosco una russa che fa cameriera e lavora in ambulanza
-
- moderatore
I sovietici amano l itaglia
Anche io conosco diverse signore russe, la maggior parte -quelle che non son venute qua con i soldi, per villeggiare- fanno le badanti e tornerebbero volentieri a casa se di là per loro non fosse peggio.
Però non generalizzerei, conosco anche gente che ha scelto l'Italia per il Servizio Civile Internazionale, per studiare o perché aveva parenti qua e scappava da zone burrascose (in tal caso più ucraini e qualche moldavo).
Ah, conosco anche un ragazzo russo che ha studiato qua e che, tornato a casa, sta provando ad organizzare soggiorni estivi in Toscana per ragazzi russi che vogliano imparare l'italiano (e che -purtroppo- non credo saranno i figli delle signore citate in apertura...)
Però non generalizzerei, conosco anche gente che ha scelto l'Italia per il Servizio Civile Internazionale, per studiare o perché aveva parenti qua e scappava da zone burrascose (in tal caso più ucraini e qualche moldavo).
Ah, conosco anche un ragazzo russo che ha studiato qua e che, tornato a casa, sta provando ad organizzare soggiorni estivi in Toscana per ragazzi russi che vogliano imparare l'italiano (e che -purtroppo- non credo saranno i figli delle signore citate in apertura...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Re: I sovietici amano l itaglia
Le brave persone stanno ovunque ma in unione sovietica c e una forte concentrazione.
La bonta e la corazza che serve per difendersi dal male
La bonta e la corazza che serve per difendersi dal male