Ah...ecco cosa avevano in mente, me lo aspettavo:
http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizi ... b159e.html
Di certo appena avranno fatto perdere il referendum a renzi prenderanno in mano il paese con almeno il 7% dei voti...
Referendum costituzionale
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Referendum costituzionale
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Il discorso era incentrato sulla sanità?Cane ha scritto: Non c'e' nessuna cupola che decide sulla sanita' in europa...
E comunque l'italia e' il paese piu' corrotto in europa e uno dei piu' corrotti al mondo, e' al 67° posto dopo Ghana e Ruanda...
Quindi qualunque decisione presa fuori dall'italia, "anche in Africa", e' al 99% meno soggetta ad essere corrotta!
https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di ... corruzione
.
-
- senior
Non ho capito bene questa domanda...wilcoyote ha scritto:Il discorso era incentrato sulla sanità?Cane ha scritto: Non c'e' nessuna cupola che decide sulla sanita' in europa...
E comunque l'italia e' il paese piu' corrotto in europa e uno dei piu' corrotti al mondo, e' al 67° posto dopo Ghana e Ruanda...
Quindi qualunque decisione presa fuori dall'italia, "anche in Africa", e' al 99% meno soggetta ad essere corrotta!
https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di ... corruzione
.
Io credo che in italia qualunque accordo (non solo sanita') con potenti, multinazionali, sia molto piu' ha rischio che se fatto in europa, proprio perché il livello della corruzione e' altissimo e generalizzato...
Ultima modifica di Cane il 27 giu 2016, 17:00, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Intanto Rajoy in spagna alla "seconda elezione" non potrà neppure questa volta formare un governo di maggioranza...(come l'altra volta alla prima votazione... )
Ma tanto tra altri 6 mesi rivotano "per la terza volta", mica c'e' un limite di tempo e a quante volte si puo' votare, il paese e' giusto
che "nell'immobilismo decisionale aspetti" ...
Oppure faranno un governo "accrocchiato" come i nostri!...
Pero' noi votiamo NO al referendum, non vorrei che con l'italicum e senza il senato la sera del voto, a differenza della spagna che aspetta anni, si sapesse subito chi ha vinto e chi ci governa...
Ma tanto tra altri 6 mesi rivotano "per la terza volta", mica c'e' un limite di tempo e a quante volte si puo' votare, il paese e' giusto
che "nell'immobilismo decisionale aspetti" ...
Oppure faranno un governo "accrocchiato" come i nostri!...
Pero' noi votiamo NO al referendum, non vorrei che con l'italicum e senza il senato la sera del voto, a differenza della spagna che aspetta anni, si sapesse subito chi ha vinto e chi ci governa...
-
- senior
Se raggi prova a riorganizzare, sistemare i trasporti, e iniziano gli scioperi selvaggi, "io sto con raggi"...DaniLao ha scritto:La raggi avrà l'umiltà di capire come funziona la macchina prima di mettersi alla guida e trascinarla giù per un dirupo, seppur motivata da (dichiarate) buone intenzioni?
E, se le cose dovessero mettersi male perché ha tanta voglia di novità, quanto reggerebbe, ad esempio, a uno sciopero dei trasporti nella capitale?
L'ho gia' detto e lo ripeto, io sono per limitare il diritto di sciopero nei servizi essenziali, "prima i cittadini"...
Il diritto di sciopero come e' stato concepito e' solo un "privilegio" per una esigua minoranza di lavoratori, la grande maggioranza dei
lavoratori, quelli messi peggio, "in pratica" non ha nessun diritto di sciopero...
Detto questo, la raggi che in questi giorni parla di ACEA e' solo un modo per distogliere l'attenzione dai problemi interni al m5s, ormai si
stanno "scannando" peggio che nei vecchi partiti...
Intanto e' passato un mese e la giunta e' ancora in alto mare...
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium ... -la-raggi/
Scusate, qualcuno mi spiega il ruolo del figlio di casaleggio che sembra "un capo" come grillo?
Il mini direttorio - Lombardi, Taverna, Castaldo, Perilli e Frongia - dopo aver premuto invano sulla Raggi per farle cambiare idea, ha invocato l'intervento di Davide Casaleggio
Che il m5s e' un partito con "due padroni" e' sempre stato chiaro, potevo capire casaleggio fondatore, ma il figlio?
Quando casaleggio e' morto ha lasciato al figlio la proprieta' e la gestione dei "server" e del bolg, che sono il "vero potere" nel m5s...
Cioe', nel m5s il potere si tramanda di "padre in figlio" come in "corea del nord"?
-
- moderatore
Provate a rileggere le cronache romane dei primi mesi della giunta Marino, quando inziò ( e in parte è riuscito ) a mettere mano a ATAC, AMA, Vigli Urbani, e altro. Gli misero i bastoni tra le ruote giorno dopo giorno e alla fine lo hanno fatto dimettere.
Rileggete quelle cronache e capirete cosa è successo.
La nuova amministrazione dovrebbe andarci giù molto più pesantemente. Difficile immaginare cosa accadrà.
Credo che a molti sia sfuggita un intervista di Grillo ad inizio campagna elettorale. Di Roma diceva, nel suo stile tipicamente provocatorio, (vado a memoria): " attenzione, non votateci! se lo farete i romani devono sapere che andranno incontro ad un periodo di caos, scioperi, manifestazioni, disagi. Avremo tutti e tutto contro".
Penso che sarà proprio così.
La nuova amministrazione dovrebbe andarci giù molto più pesantemente. Difficile immaginare cosa accadrà.
Credo che a molti sia sfuggita un intervista di Grillo ad inizio campagna elettorale. Di Roma diceva, nel suo stile tipicamente provocatorio, (vado a memoria): " attenzione, non votateci! se lo farete i romani devono sapere che andranno incontro ad un periodo di caos, scioperi, manifestazioni, disagi. Avremo tutti e tutto contro".
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Ho gia' scritto in precedenza che a roma e' giusto, dopo i precedenti, che abbia vinto raggi...mchap ha scritto:Provate a rileggere le cronache romane dei primi mesi della giunta Marino, quando inziò ( e in parte è riuscito ) a mettere mano a ATAC, AMA, Vigli Urbani, e altro. Gli misero i bastoni tra le ruote giorno dopo giorno e alla fine lo hanno fatto dimettere.
Si, marino ci ha provato ed e' stato stroncato! Quindi e' molto difficle...
Il fatto e' che raggi pochi giorni prima del voto a cominciato a lanciare segnali con certi poteri e lobbette romane (tipo tassisti, Atac, ecc) e questo non mi e' piaciuto per nulla... (guerra a morte a uber, accusa ad altri di voler vendere Atac, ecc)
La mia paura e' che tiri a vivacchiare per non provocare reazioni come fece marino, e "sarebbe la peggiore delle soluzioni"..
Vedremo e speriamo bene...
Ormai in italia siamo messi talmente male che non possiamo piu' permetterci "il tanto peggio per loro tanto meglio per noi", ne a livello locale che nazionale...quindi abbiamo tutti la speranza ci riesca...
Magari tu da romano hai le idee piu' chiare e conosci meglio la situazione...
-
- moderatore
Te l'ha detto bene Antonio: bada lo scherzetto che staff e vigili urbani fecero a Marino appena insediato col permesso per la Panda.Cane ha scritto: Se raggi prova a riorganizzare, sistemare i trasporti, e iniziano gli scioperi selvaggi, "io sto con raggi"...
Il permesso c'era, tutto in regola, al momento del rinnovo qualcuno (immagino dello staff amministrativo, non saprei dire quanto involontariamente) si dimenticò, arrivarono le multe e lui finì sui giornali facendo una figura che segnò da subito l'andazzo...
Sai quante gliene potranno fare alla Raggi anche prima di arrivare agli scioperi...
E poi... Se sulle partecipate potrebbe cadere Livorno, ti immagini Roma...
Io no, la legge tutela già i servizi essenziali.Cane ha scritto:L'ho gia' detto e lo ripeto, io sono per limitare il diritto di sciopero nei servizi essenziali, "prima i cittadini"...
Certo, mi fanno ribrezzo le associazioni sindacali che gestiscono gli scoperi ma sul diritto non discuto.
E meno male...Cane ha scritto: Intanto e' passato un mese e la giunta e' ancora in alto mare...
Vogliamo parlare di marra & frongia?
E che c'è di male?Cane ha scritto:Cioe', nel m5s il potere si tramanda di "padre in figlio" come in "corea del nord"?
Zvezda sta già preparando la prole alla futura gestione dei poderosi server di cccp-forum (ovvio, lui è immortale, ma in caso si annoiasse e decidesse ad abdicare...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ricordo anche che quando ci fu il famoso sciopero dei vigili che lasciarono sguarnita' la citta grillo si schiero' apertamente coi vigili!DaniLao ha scritto:Te l'ha detto bene Antonio: bada lo scherzetto che staff e vigili urbani fecero a Marino..Cane ha scritto: Se raggi prova a riorganizzare, sistemare i trasporti, e iniziano gli scioperi selvaggi, "io sto con raggi"...
E adesso come fa a metterli in riga?
La cosa che piu' mi preoccupa del m5s e' che si e' "sempre schierato con tutti", mai contro nessuno, ma neppure una volta sola per sbaglio!
Solo contro "la casta dei 600 e le banche", gli altri devono essere tutti "angioletti"...
Io invece ho sempre sostenuto che la casta da combattere sono almeno 10 milioni di italiani, "ma siccome loro votano" e sono tanti,
meglio "sparare sulla casta di 600"... (io comunque sono d'accordo a mandarne via 315, ma grillo ha detto no.. )
Sui sindaci m5s in attivita' che dire, qualcuno fa benino, qualcuno malino, ma comunque non mi pare sia cambiato tanto...
Di certo rinnovare e cambiare qualche gestione immutata da decine d'anni non e' mai male...(compreso Livorno, anche se nogarin
non sta facendo faville)
-
- senior
Scusate, ma gli accordi con gli ex democristiani e Verdini li ha fatti renzi?DaniLao ha scritto:Esatto!cpc ha scritto:Andare avanti per la sinistra significa inglobare vecchi e nuovi democristiani? Fare accordi con Verdini?
E quello della sinistra-sinistra è il fascismo, da quel che mi dice Cane...
Il governo di larghe intese dopo la caduta di Berlusconi "l'ha fatto Letta con Bersani segretario del PD".
Accordo di letta e bersani con alfano e verdini e anche con berlusconi. Poi tutti insieme sono andati da napolitano per
pregarlo di farsi rieleggere...
Lui ha accettato di farsi rieleggere dietro "la promessa della realizzazione delle riforme".
Letta e' diventato presidente del consiglio, contrattando i ministri con Verdini e Berlusconi e gli ex dc.
Non combinando un cazzo nel campo delle riforme e nell'immobilismo piu' assoluto fu sostituito da Renzi....