Son tornato solo da poche ore dal 'pranzo' a Cecina (che poi in verità si è consumato a Vada) e voglio sentitamente ringraziare i convenuti per la bella giornata.
Paolo, Pier e la di lui consorte Ivana son stati una compagnia piacevole con la quale ci siamo seduti a tavola alle 12 e abbiamo alzato il culo alle 16 soltanto quando Paolo ha iniziato ad esperire i primi segni di mummificazione delle natiche e ha avuto bisogno (come ogni canide degno di tale nome) di una sgambata (tra l'altro quello è un segugio davvero, dopo un quarto d'ora che cercavo le chiavi della macchina nella mia borsa egli ha infilato la mano a caso e se n'è sortito con un 'deh, ma son queste qui?' e lo erano....).
Diversamente da quanto la durata potrebbe far credere non è stato un pranzo da matrimonio, anzi, siamo stati piuttosto frugali, son state però le chiacchiere ad occupare tutto il tempo, ed è stato bello.
Mi ha reso un po' la dimensione di forum fatto di persone, di facce, di vite, di sentimenti.
Non solo dita su tastiera, tecnica, storia, rarità, vendite, non vendite, onore, lesa maestà, permalositudini...
Insomma, un balsamo anche per la mia passione per questo forum: dentro ci son persone splendide
Ringrazio ancor di più perché l'affare era partito male e pure io mi ero un po' sgomentato.
Confesso che ho pensato più di una volta di restare a casa risparmiando quasi 300km per statali in riva al mare di domenica di luglio.
Ma è stata un'email di Pier a convincermi e -a faccenda chiusa- mi rendo conto che sarei stato una fava a rimanere a casa (eppure avevo mille cose da fare che rimangon indietro in settimana, i nani, le papille gustative interrotte...).
In più, il navigatore (spero nell'intenzione di evitare il traffico ma non ci giurerei, forse era solo uno dei soliti tentativi di depistaggio del mossad) mi ha condotto per meravigliose strade che non conoscevo spolverando le quali mi sono beato una volta ancora delle meraviglie della Toscana Felix (Occidentale).
Oltre a quanto detto sopra poi ero troppo curioso di capire dove Paolo avrebbe messo l'orologio considerate le maniche corte estive (lo so, un uomo in camicia a maniche corte è inguardabile, ma ognuno ha il proprio stile...) e la totale assenza di polsini.
Ho capito solo dopo un po' da come stava impettito su quella sedia che ha fatto alla maniera di pulp fiction per non darmi soddisfazione (sulla sua non mi esprimo, Paolo ha _generalmente_ un sorriso sornione...).
Unica nota dolente: il posto dove abbiamo manducato non aveva vodka.
Nulla, nemmeno un grondino nel frigo della servitù :-/
Beh, io non mi son perso d'animo e mi son rifatto scolando mezza bottiglia di Amaro del Capo (capo di cosa non si sa, si è indagato, approfondito, fatto ipotesi e poi abbiamo mandato a fare in cuxx la questione come si meritava e seguitato a bere...) che ci hanno portato (ingenuamente) al tavolo.
Però la faccenda m'è parsa piuttosto incresciosa e -per onor di sincerità- mi duole rilevare che il posto l'ha scelto Pier....
A conclusione di questo messaggio dunque, considerato che sono buono e non concepisco i ban se non propriamente inevitabili, proporrei di asportargli la cute da sveglio, riprendere la scena e pubblicarla tra i Top of the Tops di CCCP-forum.
Ma non per cattiveria, solo per andare quasi in pari
Grazie Soci, e ribecchiamoci appena possibile che ci fa bene