Referendum costituzionale

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Referendum costituzionale

Messaggio da DaniLao »

Oggi è il giorno della giunta capitolina, leggerei volentieri commenti (approfonditi o di pancia) dei romani e limitrofi.

Qua o in un topic nuovo se preferite (che siamo parenti ma ci stiamo allontanando dalla questione referendaria...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Jobs Act francese passa "senza voto parlamentare" ... :shock: :shock: :shock:

Fosse successo in italia... :lol:

Ma i francesi non erano piu' duri di noi, lottavano piu' di noi?... :twisted:

http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... /?rssimage

La verita' e' che un paese messo molto meglio di noi, piu' efficiente e competitivo di noi, con un debito sopportabile e con ottimo
rating, ha avuto necessita' di fare un jobs act tipo il nostro, tirate le somme voi... Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Speriamo al referendum renzi perda e torni nel PD la "sinistra vera"...."quella schierata dalla parte dei metalmeccanici"... Immagine Immagine Immagine

Arcangelo Sannicandro di SEL, ex PCI, ex Rifondazione Comunista, comunista vero:

"Chi siamo noi? Lavoratori subordinati dell’ultima categoria di metalmeccanici?"... Immagine Immagine Immagine

http://notizie.tiscali.it/politica/vide ... ba6efc9aa/
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Speriamo al referendum renzi perda e torni nel PD la "sinistra vera"....
Concordo, non so quanto guadagni un metalmeccanico ma si vede che in parlamento hanno le idee confuse...

Pensa che renzi ha concesso 80€ al mese a quelli che secondo lui, con lo stipendio che si ritrovano (meno di 25.000€ al mese), hanno bisogno di un aiuto economico.

Forse non ha prestato troppa attenzione al fatto che l'80% dei dipendenti delle PA (di certo tutti gli amministrativi in categoria B e C a full time, esclusi i funzionari ma non tutti) guadagnano meno di quella cifra.

Verrebbe da dedurre che lo stato paghi ai propri dipendenti uno stipendio che considera da fame, buffo, no?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Intanto in Spagna dopo ben due elezioni di fila senza che sia uscita una maggioranza, e a meno di non riuscire a fare un governo "accrocchiato", si andra' alla "terza elezione" consegutiva .. :shock:

Ma noi votiano contro l'italicum, non vorrei che l'italia dopo 3 governi "accrocchiati" tra destra e sinistra grazie a una legge elettorale "del cazzo" la sera delle elezioni si sapesse subito chi ha vinto e governa e chi ha perso e sta all'opposizione... :lol:

http://www.huffingtonpost.it/2016/08/19 ... _ref=italy
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ma che si facciano un caxxo di pentapartito invece di voler sempre dire la loro su ogni cosa, perfin su chi li debba governare...

Mah, 'sti spagnoli...
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

In questi giorni mi è capitato di parlare con diversi indecisi e il confronto mi ha ancor più motivato verso il NO (no, io non sono indeciso).

Tuttavia non mi riesce di comprendere i sondaggi, non son per nulla convinto che il NO raggiungerà la maggioranza, tantomeno con le percentuali ad ora indicate.

Ovviamente spero di sbagliarmi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:In questi giorni mi è capitato di parlare con diversi indecisi e il confronto mi ha ancor più motivato verso il NO (no, io non sono indeciso).

Tuttavia non mi riesce di comprendere i sondaggi, non son per nulla convinto che il NO raggiungerà la maggioranza, tantomeno con le percentuali ad ora indicate.

Ovviamente spero di sbagliarmi
Certo che ti sbagli, il no vincera' alla grande... :ok:

Sono tutti contro (non alla riforma ma a renzi) e invitano i propri elettori a votare no...

Sono forze variegate con punti di vista "estremamente diversi", solo la preoccupazione di un'ascesa politica di renzi poteva "conglobarli"... :evil:

Al 90% sono forze "responsabili del disastro italiano", che non hanno mai mosso un dito per fare qualcosa negli ultimi 30 anni... :evil:

la "vera sinistra"
l'anpi
i sindacati
la minoranza e i dinosauri del PD
parte dei centristi
forza italia
il movimento 5 stelle
la lega nord
fratelli d'italia
casa pound
ecc ecc

Prima di votare insieme a salvini, ai fascisti della meloni e di casa pound, mi do una martellata sulle palle così non posso andare a votare... :lol:
DaniLao
moderatore
moderatore

Referendum costituzionale

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:(...) mi do una martellata sulle palle così non posso andare a votare... :lol:
Porta il martello il 26, noi faremo (oltre al tifo) un video che diverrà poi virale in rete.
E alla fine sarà sempre un voto il meno per chi è contrario al NO
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Avete visto che non ho scritto una parola sul referendum, in questo che sarà l'unico mio messaggio sul tema vi spiego perché. Ho letto che l'ANPI e Forza Nuova hanno manifestato assieme a Latina per il no nella stessa piazza. Mi sembra una valida motivazione per capire perché questo sarà il mio unico intervento
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"