Referendum costituzionale

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Referendum costituzionale

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto:Questo signore si dichiara marxista o marxiano che sia e dice:
Troppo lungo per sentirlo tutto...

Ho sentito solo l'inizio e mi sono fermato, quelli che iniziano affermando subito che siamo vittime di un complotto “demo-pluto-giudaico-massonico” non li reggo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto:A questo punto si capisce che renzi resta...

Sono d'accordo mattarella, berlusconi, bersani, alfano, ecc..

Berlusconi esplicito: "Se vince no, ok a tavolo con il premier"
Dopo che berlusconi, monti, bersani, alfano, e tanti altri, hanno chiesto a renzi di rimanere anche in caso di no, "oggi arriva di maio":

Referendum, Di Maio (M5s): “Se vince il no, non chiediamo le dimissioni di Renzi".

Ormai tutti temono le sue dimissioni...non saprebbero gestire il buco che si creerebbe, si troverebbero "nello scompiglio" ... :lol:

Renzi l'ha tutti in pugno, anche col no...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto:
totorex ha scritto:Questo signore si dichiara marxista o marxiano che sia e dice:

Ho sentito solo l'inizio e mi sono fermato, quelli che iniziano affermando subito che siamo vittime di un complotto “demo-pluto-giudaico-massonico” non li reggo...
proprio perche' ti sei fermato subito parli di complotto “demo-pluto-giudaico-massonico” cosa che non dice affatto
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto:
Cane ha scritto:

proprio perche' ti sei fermato subito parli di complotto “demo-pluto-giudaico-massonico” cosa che non dice affatto
ok, dopo guardo se lo sento...

Mi pare comunque difficile che un marxista mi convinca... :lol:

E comunque di filmati si o no ne e' pieno il web, tutti tendenziosi e di parte...meglio ragionare col buonsenso e la propria ragionevolezza... ;)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Per ascoltarlo tutto ho fatto uno sforzo, l'ho fatto solo per la nostra amicizia fiorentina... :lol:

Un filosofo nazionalista e marxista, che vorrebbe il mondo seguisse sostanzialmente gli insegnamenti
contro il capitale, il sistema, ecc... :roll:

Mi pare fuori dalla realta'...un po' un filosofeggiare da salotto buono, anche cose belle e vere, ma
lontane dalla realta'. E mi pare parlando di impostazioni economiche mondiali anche fuor tema per quanto riguarda la
modesta modifica della nostra costituzione...

E comunque un marxista che pensa solo a riempire la sua pancia, senza dedicare una parola al fatto che
questo sistema di economia mondiale pur distorto ha fatto uscire in pochi anni dalla miseria piu' nera
centinaia e centinaia di milioni di persone. Che adesso mangiano anche loro... :twisted:

Secondo me chiacchiera tanto perché deve vendere anche i suoi libri...

Se lo mettessimo a capo del governo moriremmo di fame dopo 6 mesi... :|
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Eh, che non avrebbe mollato la seggiola si era già compreso (s'era confuso, all'inizio).
Magari avrà modo anche di farsi eleggere prossimamente (noi italiani siamo assolutamente imprevedibili e comunque abbastanza maneggiabili) o di provare a scrivere una riforma che funzioni e convinca di più.

Certo è che -a differenza di quanto lascerebbero intendere certi "messaggi autogestiti a pagamento" che passano in radio- anche se vince il no il sole sorgerà lo stesso il giorno dopo...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Non lo so se a renzi col NO gli conviene continuare...troppi lo esortano a farlo...ci deve essere sotto qualcosa... 8-)

Forse ci potrebbero essere da salvare altre banche (soprattutto col NO) e gli conviene poco perché sarebbe attaccato ancora...

Infatti anche bersani preme perché renzi continui...mica le vuol salvare lui... :evil:

Bersani e il piano B per le banche che rischiano: Renzi dica che le salverà lo Stato!

Come mi piacerebbe il m5s al potere di fronte al problema banche in crisi! Poi vediamo se le fa fallire! :evil:
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Paolo, ma cosa vai a pensare?
È proprio vero che chi va con lo zoppo...

Comunque, renzi, tranquillo, rilassato, stai sereno...
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

ma domani si vota per esprimere parere favorevole al ritorno dell''URSS (e degli orologi sovietici) vero? Il si mi sembra ovviamente scontato, prevedo una vittoria al 99%. Io metterò il colbacco d'ordinanza, qualche medaglia e porterò la tessera elettorale in cirillico, tanto al seggio troverò i membri del servizio d'ordine del Komsomol che faranno la traduzione allo spaesato presidente del seggio :D :D
Ultima modifica di burja il 3 dic 2016, 22:06, modificato 1 volta in totale.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

burja ha scritto:ma domani si vota per confermare che l'Ucraina fa parte dell'URSS vero? Il si mi sembra ovviamente scontato, prevedo una vittoria al 99%, come diceva Lenin l'Ucraina è la Russia
Per la precisione: Volete voi che l'Ucraina resti separata dalla Grande Madre Russia? :mrgreen: