[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

ma il raketa con le scritte mezze in cirillico e mezze in inglese è buono?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:ma il raketa con le scritte mezze in cirillico e mezze in inglese è buono?
C'è scritto GAIGHER, è buonissimo, ce l'ho anche io ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:
burja ha scritto:ma il raketa con le scritte mezze in cirillico e mezze in inglese è buono?
C'è scritto GAIGHER, è buonissimo, ce l'ho anche io ;-)
Se lo dice Danilao, noto e intransigente filologo dell'orologeria sovietica, allora...Immagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto: Se lo dice Danilao, noto e intransigente filologo dell'orologeria sovietica, allora...Immagine
Piglia poco pel culo (anzi, vai a GAIGHèR!) che per oggi ho già in serbo qualcosa che ti lascerà a bocca aperta ma il prossimo topic d'approfondimento fotografico sarà certamente suo!

Tiè :twisted:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

non me la contate giusta gaigher? Che razza di lingua è? Se è inglese è geiger, altrimenti Gaigher è un pittore, ma poco ci azzecca con il raketa in questione, vedete voi...
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Considerato che si può dire con una certa sicurezza che l'orologio è stato prodotto in almeno due varianti e in serie (piccola?) Direi che si può tranquillamente escludere che si tratti di fake assemblati. I movimenti marchiati su li collocano ante 91. Probabilmente si tratta di un quadrante fatto all'epoca in Italia. È la spiegazione più logica!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

burja ha scritto:non me la contate giusta gaigher? Che razza di lingua è? Se è inglese è geiger, altrimenti Gaigher è un pittore, ma poco ci azzecca con il raketa in questione, vedete voi...
Ne abbiamo parlato in passato, la scritta gaigher (pronuncia di geiger) e' probabilmente un errore...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

Oggi ho fatto la spesa, non vi dico il prezzo perché mi vergogno, da non sottovalutare le due spille di Mosca 1980. Il Vostok subito al polso, lo zaria si vedrà (è parecchio piccolo ma non l'avevo in collezione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

burja ha scritto:Oggi ho fatto la spesa, non vi dico il prezzo perché mi vergogno, da non sottovalutare le due spille di Mosca 1980. Il Vostok subito al polso, lo zaria si vedrà (è parecchio piccolo ma non l'avevo in collezione)
so che ne sei consapevole del Vostok... :mrgreen:
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Per 20 euro tutto compreso spille e orologi passo sopra alle sfere non coeve ed al vetro incollato malamente