AL momento della creazione del forum sono state poste pochissime limitazioni. Una di queste era di non ospitare persone note per i casini che hanno creato in passato, davvero poche, meno delle dita di una mano.
Nel caso di Finestraweb non avevo posto nessun veto esplicito fidandomi che costui avesse un minimo senso del pudore e non si sarebbe quindi affacciato anche qui.
Avevo comunque detto agli altri soci fondatori che l'eventuale presenza di Finestraweb sarebbe stata fonte di problemi avendo io intenzione, dopo aver sopportato per anni un autentico "stalking forumistico" da parte sua, di mandarlo a quel paese ogniqualvolta si fosse presentato.
E così è accaduto.
Per evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli ho da molto tempo praticamente azzerato la mia presenza nel forum, ma l'ho sempre seguito.
In passato ci sono stare anche altre ragioni che hanno portato ad un "dis.amoramento" verso il forum, ma con il tempo alcune sono venute meno o quanto meno sono rientrate in livelli accettabili (dal mio punto vista, ovviamente).
Però rimane una questione per me fondamentale.
Per me Internet rimane un punto di condivisione libera di cui nessuno deve appropriarsi. Ragione per cui ritengo intollerabile frequentare lo stesso ambiente frequentato da chi non solo si appropria delle idee e dei contributi altrui (senza mai nemmeno contribuire con materiali e idee originali) ma vi appone addirittura il copyright, addirittura non permettendo nemmeno il download delle proprie pagine.
Poiché di Finestraweb ne ho le scatole piene e non voglio ricadere in situazioni viste in passato rischiando di rovinare topic altrui decido di lasciare definitivamente il forum.
Rischio di disturbare e creare problemi. Non mi va più nemmeno di sopportare.
Mi dispiace, mi dispiace molto. Mi dispiace anche per aver praticamente quasi azzerato la mia presenza da tanto tempo e ve ne chiedo scusa, ma anche io ho i mie limiti caratteriali. Non sono un diplomatico, non sono uno che cerca di accontentare sempre e di non scontentare mai nessuno, se devo mandare uno a qual paese ce lo mando, ma se questo crea disturbo mi faccio da parte.
Mi dispiace perché ho ancora molto da dire e da dare, ho raccolto tanti materiali sull'orologeria sovietica con il solo scopo di condividerli (oltre che naturalmente per il mio desiderio di conoscenza), mi dispiace che vadano dispersi.
Ma sono stanco e amareggiato dalle tante storie passate e purtroppo ancora presenti. In fin dei conti, come si dice, di partecipare non ce lo ha mica ordinato il dottore

Tutto va comunque avanti. Le nostre vite sono fatte da una infinità di cose, grandi e piccole. Non sarà certo un forum o una persona a farci mancare qualcosa.
Quindi ringraziando i Michele, i Cane, i Burja, i CPC, i Marco, i Danilao,......... tutti quelli che con cui ci siamo fatti compagnia in questi anni. io stacco la spina.
Antonio.
PS
Spero che Finestraweb abbia se non il buon gusto almeno il buon senso di non intervenire almeno in questo topic.