zvezda ha scritto: 26 gen 2017, 11:19
Bel Perseo, quel movimento sembra un classico Unitas 6497 e pare anche tenuto bene. Facilissimo da smontare e rimontare, molto robusto e preciso. A me spesso ne sono capitati con l'olio talmente secco da bloccare completamente la marcia. Se hai un pizzico di fortuna e non c'è niente di rotto basta la classica pulizia di assi e molla di carica e per vederlo ripartire alla grande. Speriamo, dai!
Si, pare un 6497, ma non ricordavo il ponte della ruota di scappamento separato da quello dei ruotismi. Ho sempre visto un ponte solo...
011aas.jpg
Il quarzo aveva solo la pila scarica e un problema di fissaggio del movimento che richiedeva un piccolo spessorino isolante sotto il fondello...
Il Perseo dice gli e' caduto...ma io appena ricaricato e' ripartito bene e sembra funzionare bene in tutte le posizioni...
Ho trovato le due vitine laterali che fissano il movimento alla cassa lente, ma se le stringo la corona per la rimessa si blocca e
non si estrae...
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
(quindi ho dovuto riallentarle un po')
Mentre la corona ruota regolarmente per la ricarica anche con vitine strinte.....
Ma non credo dipenda dalla caduta ma siano state lasciate lente per non risolvere il problema da un precedente intervento...
Le viti non possono allentarsi (non di poco) in una caduta...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.