Sì, è veramente tremenda. Comunque la via migliore è lo smontaggio della cassa con lavaggio integrale per rimuovere quanto più possibile senza rovinare altro (quadrante e movimento).
[Topic Ufficiale] Slava quarzo 3056
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: [Topic Ufficiale] Slava quarzo 3056
-
- moderatore
[Topic Ufficiale] Slava quarzo 3056
Cari Soci,
tiro su questo topic per un orologio che mi è giunto tra le mani in occasione dell'ultimo pranzo cecinese che -come ben si intuisce dal titolo della discussione- è uno Slava al quarzo.
Debbo premettere due cose prima di procedere:
Niente di che, e so già che mi farà girare le scatole la prossima volta che lo prenderò in mano perché la batteria sarà scarica o -peggio- perché mi sarò dimenticato di cambiarla e avrà sversato :-/
Però sta parecchio bene con gli altri suoi soci presentati sopra.
Peraltro rammento che il Cuoccimix ha lo stesso modello con il quadrante nero :-O
Le sfere non sono nella miglior forma immaginabile ma, anche in questo caso, le foto finto-macro evidenziano difetti quasi impercettibili ad occhio nudo
Trovo simpatica la tonalità di verde invecchiato percorsa dalla sfera dei secondi con finale in rosso.
Anche la lunetta è deliziosamente bicolore
Il quadrante è "tecnico" con indicazione in 24h e giro dei secondi/minuti raggruppati a cinque con indici di nuovo verdi e sotto ore 6 -s'intravede in qualche foto- l'indicazione geografica tipica CCCP
Un'ultima foto e tutti a letto!
tiro su questo topic per un orologio che mi è giunto tra le mani in occasione dell'ultimo pranzo cecinese che -come ben si intuisce dal titolo della discussione- è uno Slava al quarzo.
Debbo premettere due cose prima di procedere:
- vi presento l'orologio con il cinturino originale, sapientemente scelto dalla mefistofelica mente di Giuseppe.
E' vero, nun se puo' guardare, però ben s'abbina ed è senza dubbio una testimonianza di coraggio (oltre che di pregiatissimo pellame: Varano Arlecchino della provincia del Guangzhou) - mi sono accorto dalle foto macro di come la pulizia sommaria al quale l'ho sottoposto fosse effettivamente fin troppo sommaria, tra plexy e lunetta risiede infatti un bel po' di peluria rossa non in quanto comunista ma in quanto proveniente da quei raccoglitori in similpelle da 20 (o 40 se ce li pigi) che certamente molti di noi hanno per casa. Vogliatemi scusare
Niente di che, e so già che mi farà girare le scatole la prossima volta che lo prenderò in mano perché la batteria sarà scarica o -peggio- perché mi sarò dimenticato di cambiarla e avrà sversato :-/
Però sta parecchio bene con gli altri suoi soci presentati sopra.
Peraltro rammento che il Cuoccimix ha lo stesso modello con il quadrante nero :-O
Le sfere non sono nella miglior forma immaginabile ma, anche in questo caso, le foto finto-macro evidenziano difetti quasi impercettibili ad occhio nudo
Trovo simpatica la tonalità di verde invecchiato percorsa dalla sfera dei secondi con finale in rosso.
Anche la lunetta è deliziosamente bicolore
Il quadrante è "tecnico" con indicazione in 24h e giro dei secondi/minuti raggruppati a cinque con indici di nuovo verdi e sotto ore 6 -s'intravede in qualche foto- l'indicazione geografica tipica CCCP
Un'ultima foto e tutti a letto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Esatto, ho lo stesso modello in nero, non ricordo però dove l'ho postato.
Ritengo però il bianco molto più interessante e originale.
Per pietà, togli quel cinturino e metti un nato verde oppure un acciaio di quelli economici!
Ritengo però il bianco molto più interessante e originale.
Per pietà, togli quel cinturino e metti un nato verde oppure un acciaio di quelli economici!
-
- moderatore
1) tipo a pagina 3 di questa medesima stessa discussione?cuoccimix ha scritto:Esatto, ho lo stesso modello in nero, non ricordo però dove l'ho postato.
(...)
2) il cinturino è inindossabile ma squisito
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Quel cinturino e' sicuramente del livornese...
Pero' e' carino, di quel tipo ce l'ho anch'io....
Pero' e' carino, di quel tipo ce l'ho anch'io....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)