zvezda ha scritto: Paolo se hai notizie di una versione più recente fammi sapere, te ne sarei grato.
Io sospetto che le norme di questi cronometri dall'84 non siano piu' le famose GOST, ma altre norme...
Anche secondo me le Gost valide anche per questi cronometri sono del 58-70-78 (viste piu' volte sulle targhette)
Pero' nell'84 ipotizzo essere uscita un'altra norma, non GOST, a cui rispondono questi cronometri, e "forse" altro...
Questa infatti e' la targhetta del mio, e tutti i cronometri successivi all'84 (visti moltissimi) hanno questa identica targhetta...
Grazie Paolo!
Quella però non è una norma governativa (GOST, Gosudarstvennoy Standard), ma una specifica tecnica produttiva (TU, Tekhnicheskiye Usloviya). La differenza è sostanziale: la prima veniva emessa dal governo, la seconda invece veniva emessa dalla fabbrica.
La TU non era libera, doveva richiamare la GOST di riferimento e specificare diverse altre cose sul processo produttivo seguito. In pratica il governo scaricava la responsabilità sul produttore.
Nel caso specifico, la ТУ 25-07. 1533-84 era emessa direttamente dalla Poljot.
.
Visto che ne stiamo parlando, anche se non e' interessato nessuno (purtroppo non e' un kom... ) segnalo che su e-bay e' in vendita a 600€ dall'ucraina questo cronometro, tra l'altro un Kirova degli anni 60, che secondo me e' "difficilissimo" trovare a questa cifra...
Se a posto potrebbe essere un buon affare...
Ultima modifica di Cane il 19 giu 2015, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda ha scritto:
Grazie Paolo!
Quella però non è una norma governativa (GOST, Gosudarstvennoy Standard), ma una specifica tecnica produttiva (TU, Tekhnicheskiye Usloviya). La differenza è sostanziale: la prima veniva emessa dal governo, la seconda invece veniva emessa dalla fabbrica.
La TU non era libera, doveva richiamare la GOST di riferimento e specificare diverse altre cose sul processo produttivo seguito. In pratica il governo scaricava la responsabilità sul produttore.
Nel caso specifico, la ТУ 25-07. 1533-84 era emessa direttamente dalla Poljot.
Grazie....le sai tutte...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Marco, intervento interessantissimo e chiaro anche per i cabron come me.
Cane, uno così forse lo cercava Gatto...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Ciao, Nella foto del cronometro in vendita sono cromati tutta una serie di particolari (cardanico, chiave, ecc) che ho sempre visto in ottone. .. Possibile sia una variante? Oppure una maldestra riparazione? . Ciao ciao .
S.P.K. ha scritto:Ciao, Nella foto del cronometro in vendita sono cromati tutta una serie di particolari (cardanico, chiave, ecc) che ho sempre visto in ottone. .. Possibile sia una variante? Oppure una maldestra riparazione? . Ciao ciao .
Per parlarne meglio possiamo postare anche il link, non e' che lo vendiamo noi...