Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

finestraweb
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

abete ha scritto: 26 apr 2017, 13:51 Non mi credi mai eh.
Appena posso ti racconto le olimpiadi invernali di torino [...]
Sì dai, quando puoi racconta le olimpiadi invernali di Torino, sono curioso.....
:D
Se non sbaglio sei di Roma, perché non ci racconti dei lampioni di Roma che vendono a Porta Portese?
Sui banchi a Porta Portese a 70 euro
"Secondo l’Acea le lanterne dovevano essere smaltite in discarica. Un ambulante sostiene di averne duemila pronte da smerciare. In vendita al mercatino domenicale. [....]"
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 27 apr 2017, 12:52
Cane ha scritto: 25 apr 2017, 19:55
totorex ha scritto: 25 apr 2017, 15:29 Cane ma tu credi ancora che questo paese abbia una autonomia politica? Pentagrulli, forzitalioti, piddioti, legaioli fanno parte delo stesso teatrino, se ci porto qualche centinaio di cinesi a votare mi posso prebdere uno strela^
Certo che l'italia ha potere decisionale, purtroppo sono 30 anni che non e' in grado di decidere un cazzo e per questo siamo declinati! :evil:

L'europa ci da comunque delle direttive generali? Meno male...

Non ho capito dove vorresti portare qualche centinaio di votanti cinesi, alle primarie del pd? :roll:

I cinesi cittadini italiani se interessati hanno tutto il diritto di votare, al pari di altri cittadini... :ok:

Sono convinto che voteranno oltre un milione di cittadini, che di voti fassulli ce ne possono essere centinaia e' fisiologico, ma
potrebbero essercene anche migliaia, cosa cambierebbe sul risultato finale rispetto a un milione di voti? :twisted:

Dai...girare tra i seggi apposta per scoprire qualche irregolarita' denota la mala fede di chi lo fa, magari sono del CD per giustificare
che loro le primarie non le fanno e c'hanno "un padrone a vita", o del M5S per giustificare le loro insignificanti primarie dove
se il vincente non sta bene al dittatore grillo le annulla! :evil:
Mah circolavano voci che qui a Milano pagavano i cinesi per farli votare alle primarie PD in questo caso organizzo tutto io , pullman pasto caldo, insomma coma faceva Agnelli nei 60 coi meridionali per riempire le fabbriche di Torino e fece poi Berlusconi per le sue convention
Mi pare ironia gratuita...
Circolavano, si diceva, raccontavano...ma su questi parametri si puo' fare una discussione seria? :roll:
Io ti ho spiegato che se qualche cretino commette delle irregolarita' non conta nulla rispetto alla vastita' della
partecipazione...alle primarie per il segretario si parla di milioni di voti...

Fossi in te farei ironia su chi le primarie non le fa, e non parlo solo di Berlusconi ma anche del M5S...I partiti del padrone a vita!
Ma quando la base ha votato grillo perche' si comporti da dittatore, faccia e disfaccia risultati di votazioni che non gli piacciono come a genova?
E casaleggio junior, che ha preso il potere alla morte del padre come Kim in corea del nord, ma chi cazzo l'ha mai votato? :twisted:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto: 27 apr 2017, 18:18
totorex ha scritto: 27 apr 2017, 12:52
Cane ha scritto: 25 apr 2017, 19:55
Certo che l'italia ha potere decisionale, purtroppo sono 30 anni che non e' in grado di decidere un cazzo e per questo siamo declinati! :evil:

L'europa ci da comunque delle direttive generali? Meno male...

Non ho capito dove vorresti portare qualche centinaio di votanti cinesi, alle primarie del pd? :roll:

I cinesi cittadini italiani se interessati hanno tutto il diritto di votare, al pari di altri cittadini... :ok:

Sono convinto che voteranno oltre un milione di cittadini, che di voti fassulli ce ne possono essere centinaia e' fisiologico, ma
potrebbero essercene anche migliaia, cosa cambierebbe sul risultato finale rispetto a un milione di voti? :twisted:

Dai...girare tra i seggi apposta per scoprire qualche irregolarita' denota la mala fede di chi lo fa, magari sono del CD per giustificare
che loro le primarie non le fanno e c'hanno "un padrone a vita", o del M5S per giustificare le loro insignificanti primarie dove
se il vincente non sta bene al dittatore grillo le annulla! :evil:
Mah circolavano voci che qui a Milano pagavano i cinesi per farli votare alle primarie PD in questo caso organizzo tutto io , pullman pasto caldo, insomma coma faceva Agnelli nei 60 coi meridionali per riempire le fabbriche di Torino e fece poi Berlusconi per le sue convention
Mi pare ironia gratuita...
Circolavano, si diceva, raccontavano...ma su questi parametri si puo' fare una discussione seria? :roll:
Io ti ho spiegato che se qualche cretino commette delle irregolarita' non conta nulla rispetto alla vastita' della
partecipazione...alle primarie per il segretario si parla di milioni di voti...

Fossi in te farei ironia su chi le primarie non le fa, e non parlo solo di Berlusconi ma anche del M5S...I partiti del padrone a vita!
Ma quando la base ha votato grillo perche' si comporti da dittatore, faccia e disfaccia risultati di votazioni che non gli piacciono come a genova?
E casaleggio junior, che ha preso il potere alla morte del padre come Kim in corea del nord, ma chi cazzo l'ha mai votato? :twisted:
A' cane to' gia detto che so' tutti pupazzetti, ti scaldi ancora per i pentagrulli? Poi sti qua del pd fanno votare anche gli allogeni, che sino a prova contraria, non sono annoverati come cittadini italiani
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Intanto ci sara' la prima vendemmia senza vouchet...

C'e' allarme manodopera...

Meno male, almeno per 15 gg assumeranno 300.000 persone a "tempo indeterminato"... :lol:

Speriamo non vadano nelle vigne a cercare quelli che lavorano al nero altrimenti quest'anno non si beve neppure il vino... Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: C'e' allarme manodopera...
Affermazione singolare.
C'è una disoccupazione che si taglia col coltello... la manodopera c'è, l'allarme -invece- scatta quando si ragiona di doverla pagare adeguatamente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 22 ago 2017, 21:56
Cane ha scritto: C'e' allarme manodopera...
Affermazione singolare.
C'è una disoccupazione che si taglia col coltello... la manodopera c'è, l'allarme -invece- scatta quando si ragiona di doverla pagare adeguatamente
Servono 300.000 raccoglitori per 15 gg, gli anni scorsi li pagavano coi vouchet, come fanno a pagarli quest'anno? :roll:

Servono per 15 gg, non possono assumerli a "tempo interminato" come vorrebbe landini... :lol:

Daniele, quest'anno li pagano al nero! :evil:

Era automatico che abolendo i vouchet aumentava il nero...
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Perdonami Paolo, ma le aziende che producono vino col vino (e con la vendemmia) ci campano, mi pare, no?

E dunque dov'è che si configurerebbe la "natura meramente occasionale" giustificatoria dei voucher se la vendemmia è uno dei passaggi oserei dire obbligatori e fondamentali (ogni anno, credo) della vinificazione?

Cioè, non è che vendemmi ogni tanto, per caso, quando capita, meramente occasionalmente, mi pare più uno dei passaggi del processo produttivo.

Però forse mi sbaglio.

O forse no, guardando i numeri (fonti INPS e UIL):
550.000 voucher venduti nel 2008;
15.000.000 nel 2011;
40.000.000 nel 2013;
115.000.000 nel 2015.
Questo vuol dire che i voucher hanno generato precariato più che ricchezza, purtroppo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 22 ago 2017, 22:34 Perdonami Paolo, ma le aziende che producono vino col vino (e con la vendemmia) ci campano, mi pare, no?

E dunque dov'è che si configurerebbe la "natura meramente occasionale" giustificatoria dei voucher se la vendemmia è uno dei passaggi oserei dire obbligatori e fondamentali (ogni anno, credo) della vinificazione?

Cioè, non è che vendemmi ogni tanto, per caso, quando capita, meramente occasionalmente, mi pare più uno dei passaggi del processo produttivo.
Dai daniele... molti lavori di raccolta, uva, olive, pomodori, ecc, hanno chiaramente una durata stagionale con un picco in quel periodo...
Nel breve periodo di raccolta servono tantissimi raccoglitori, nel periodo successivo per gestire una cantina o altro serve al massimo
il 10/20% di quel personale...
Certo, assumere tutti a tempo indeterminato sarebbe bello, ma e' la solita cosa impossibile e un tantino demagogica...
E' una situazione e un problema non solo italiano ma europeo, infatti i vouchet mica l'abbiamo inventati noi...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

BERSANI: PISAPIA LEADER? ASSOLUTAMENTE SI'

"Assolutamente si'". Cosi' Pierluigi Bersani risponde a chi gli chiede se Mdp riconosce la leadership di Pisapia.

Per non rischiare con lo striminzito consenso che hanno di rimanere addirittura fuori dal parlamento Bersani e D'Alema devono
accettare di "cedere la leadership" al moderato e non antirenziano Pisapia...

Era evidente che dopo la scissione Mdp era stato seguito da tre gatti...

Chissa' se adesso un accordo col pd e' possibile...
DaniLao
moderatore
moderatore

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Non ho alcuna simpatia o vicinanza (se non casuale e discontinua) con quei tre, però non mi sembra comunque auspicabile che non ci sia nessuno a sinistra del PD (che a sinistra si vede sempre meno) se non un partito filo-PD...