25 aprile a seguire

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

Re: 25 aprile

Messaggio da burja »

la politica nell' altro topic spassiba
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da cuoccimix »

io la eviterei proprio...d'ogni colore, nero, rosso, rossobruno o biancofiore quattrostagioni.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: 30 apr 2017, 19:57 io la eviterei proprio...d'ogni colore, nero, rosso, rossobruno o biancofiore quattrostagioni.
Secondo me cuoccimix non bisogna avere paura della politica... ;)

Non e' un argomento facile, ma piu' se ne parla e ci si abitua a farlo e piu' diventa facile... :ok:

E non e' vero che e' solo contrapposizione, in realta' rimane sempre qualcosa delle idee e dei punti di vista di chi la pensa
diversamente, quindi secondo me e' anche utile parlarne...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: 30 apr 2017, 20:24
cuoccimix ha scritto: 30 apr 2017, 19:57 io la eviterei proprio...d'ogni colore, nero, rosso, rossobruno o biancofiore quattrostagioni.

Non e' un argomento facile, ma piu' se ne parla e ci si abitua a farlo e piu' diventa facile... :ok:

E non e' vero che e' solo contrapposizione, in realta' rimane sempre qualcosa delle idee e dei punti di vista di chi la pensa
Se dovessi mettere la politica nei miei rapporti umani finirei per litigare con tutti, ed è proprio quello che non voglio fare, almeno qui e con le persone con cui condivido un interesse, ovvero quello degli orologi russi. Ci sono già abbastanza problemi nella vita e farsi il sangue amaro pure con gli amici, non vale la pena.
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

Ecco un uomo saggio. Sottoscrivo al 100%. :ok:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 30 apr 2017, 20:24

Non è vero, tu ne sei la dimostrazione vivente! Nonostante i tentativi di tutti di riportarti sulla retta via, resti un renziano di ferro! :lol:

In ogni caso ricordate tutti quel che disse quel bischero di Ennio Flaiano (bischero solo in quanto pescarese :twisted: ): "In Italia ci sono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti!"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Uè, non degeneriamo! Flaiano scriveva tra la second metà degli anni '40 e gli anni '50, il suo aforisma si riferisce ai tanti italiani fascistissimi nel ventennio e dopo altrettanto convintamente "antifascisti".

Gli aforsimi di Flaiano sono fulminanti e spesso colgono il clima di un epoca, ma molti si svuotano di significato se estrapolati dal suo tempo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 3 mag 2017, 11:18
Cane ha scritto: 30 apr 2017, 20:24 E non e' vero che e' solo contrapposizione, in realta' rimane sempre qualcosa delle idee e dei punti di vista di chi la pensa
Non è vero, tu ne sei la dimostrazione vivente! Nonostante i tentativi di tutti di riportarti sulla retta via, resti un renziano di ferro! :lol:
Sempre meno inamovibile di danilao... :twisted:

Io ho dimostrato almeno una volta di saper cambiare, ripensare le mie idee, migliorarmi... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

25 aprile a seguire

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Io ho dimostrato almeno una volta di saper cambiare, ripensare le mie idee, migliorarmi... :lol:
Pure troppo!
Da Marx al fratello scemo di Adamo Smith passando per il laburismo, mi vengono i bordoni :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

mchap ha scritto: 3 mag 2017, 12:00 Uè, non degeneriamo! Flaiano scriveva tra la second metà degli anni '40 e gli anni '50, il suo aforisma si riferisce ai tanti italiani fascistissimi nel ventennio e dopo altrettanto convintamente "antifascisti".

Gli aforsimi di Flaiano sono fulminanti e spesso colgono il clima di un epoca, ma molti si svuotano di significato se estrapolati dal suo tempo.
Ma Flaiano era pescarese, il che per un toscano equivale ad un livornese... :twisted: