25 aprile a seguire
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
-
- moderatore
Re: 25 aprile a seguire
io la eviterei proprio...d'ogni colore, nero, rosso, rossobruno o biancofiore quattrostagioni.
-
- senior
Secondo me cuoccimix non bisogna avere paura della politica...
Non e' un argomento facile, ma piu' se ne parla e ci si abitua a farlo e piu' diventa facile...
E non e' vero che e' solo contrapposizione, in realta' rimane sempre qualcosa delle idee e dei punti di vista di chi la pensa
diversamente, quindi secondo me e' anche utile parlarne...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Se dovessi mettere la politica nei miei rapporti umani finirei per litigare con tutti, ed è proprio quello che non voglio fare, almeno qui e con le persone con cui condivido un interesse, ovvero quello degli orologi russi. Ci sono già abbastanza problemi nella vita e farsi il sangue amaro pure con gli amici, non vale la pena.Cane ha scritto: ↑30 apr 2017, 20:24Secondo me cuoccimix non bisogna avere paura della politica...
Non e' un argomento facile, ma piu' se ne parla e ci si abitua a farlo e piu' diventa facile...
E non e' vero che e' solo contrapposizione, in realta' rimane sempre qualcosa delle idee e dei punti di vista di chi la pensa
-
- senior
Ecco un uomo saggio. Sottoscrivo al 100%.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Non è vero, tu ne sei la dimostrazione vivente! Nonostante i tentativi di tutti di riportarti sulla retta via, resti un renziano di ferro!Cane ha scritto: ↑30 apr 2017, 20:24Secondo me cuoccimix non bisogna avere paura della politica...
In ogni caso ricordate tutti quel che disse quel bischero di Ennio Flaiano (bischero solo in quanto pescarese ): "In Italia ci sono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti!"
-
- moderatore
Uè, non degeneriamo! Flaiano scriveva tra la second metà degli anni '40 e gli anni '50, il suo aforisma si riferisce ai tanti italiani fascistissimi nel ventennio e dopo altrettanto convintamente "antifascisti".
Gli aforsimi di Flaiano sono fulminanti e spesso colgono il clima di un epoca, ma molti si svuotano di significato se estrapolati dal suo tempo.
Gli aforsimi di Flaiano sono fulminanti e spesso colgono il clima di un epoca, ma molti si svuotano di significato se estrapolati dal suo tempo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Sempre meno inamovibile di danilao...
Io ho dimostrato almeno una volta di saper cambiare, ripensare le mie idee, migliorarmi...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
25 aprile a seguire
Pure troppo!Cane ha scritto: Io ho dimostrato almeno una volta di saper cambiare, ripensare le mie idee, migliorarmi...
Da Marx al fratello scemo di Adamo Smith passando per il laburismo, mi vengono i bordoni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ma Flaiano era pescarese, il che per un toscano equivale ad un livornese...mchap ha scritto: ↑3 mag 2017, 12:00 Uè, non degeneriamo! Flaiano scriveva tra la second metà degli anni '40 e gli anni '50, il suo aforisma si riferisce ai tanti italiani fascistissimi nel ventennio e dopo altrettanto convintamente "antifascisti".