L'Osama russo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Sasha
user
user

L'Osama russo

Messaggio da Sasha »

Salve gente, qualcuno ha il seguente timepiece?

eeeeee si! è proprio un Molnija!!!! (io li chiamo Molninja ... o Molminchia) (con rispetto, si intende...)

Preso da qui https://scarface3133.wordpress.com/2013 ... ket-watch/

Sono affascinato dai dittatori sanguinari!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
Cane
senior
senior

Re: L'Osama russo

Messaggio da Cane »

Sasha ha scritto: 12 lug 2017, 15:21 Salve gente, qualcuno ha il seguente timepiece?
Credo proprio di no, e' un falso...una patacca come altri con immagini di comodo per vendere...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

All'atto pratico un desert shield moderno...
Bleah
Sasha
user
user

Messaggio da Sasha »

Крокодил ha scritto: 12 lug 2017, 19:56 All'atto pratico un desert shield moderno...
Bleah
Wow wow wow ... Qualcuno ha detto Desert Shield??? (sempre in tema di dittatori sanguinari!)

Sabato arriverà anche quello automatico, 2000 Rubli IRREMOVIBILI dalla vecchietta della bancarella ma sarà mio, anche a costo di fare a cazzotti.
In realtà amo quella strega!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Mi vengono i bordoni...

Comunque è sempre meglio del DS svizzero, che purtroppo -a causa di Cane che chissà su quale servizio di hosting zoppo ha caricato la foto- ora non potremo mai più vedere :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Sasha
user
user

Messaggio da Sasha »

DaniLao ha scritto: 13 lug 2017, 11:01 Mi vengono i bordoni...

Comunque è sempre meglio del DS svizzero, che purtroppo -a causa di Cane che chissà su quale servizio di hosting zoppo ha caricato la foto- ora non potremo mai più vedere :-/
Caspiterina, ma odiate così tanto gli Americani?

"
A -voglio andarmene da questa fogna!
B -Eh si, Las vegas è un posto da due gioni e via!
A -intendevo l'America
"
Non letterale ma il significato era quello, indovinello... (facile!) Da che film?
DaniLao
moderatore
moderatore

L'Osama russo

Messaggio da DaniLao »

?

Nella sceneggiatura originale il dr. Gonzo si riferiva al DS
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Sasha
user
user

Messaggio da Sasha »

DaniLao ha scritto: 13 lug 2017, 13:02 ?

Nella sceneggiatura originale il dr. Gonzo si riferiva al DS
Niet! (ma bello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

E' originale, nell'ultimo periodo di vita, la fabbrica Molnija si adattava a fare un pò di tutto, inclusi quadranti o coperchi raffiguranti baffetto, baffone, pelato e anche il turbantato.

Per non parlare della qualità costruttiva, cromature sottili, movimento in lega ottonata scadente, tre rubini in meno e packaging da barzelletta.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ovviamente ne ho uno di quel periodo triste ma allegro.

È fermo ma per colpa mia e buffo assai, non ne ho foto e ne prendo due (bruttissime) da qua

IMG_2104.JPG
IMG_2105.JPG

Non è un belvedere nemmeno in mano :-D
Però è simpatico e giunse con la medesima scatolina verde.

Perché ve lo racconto?
Perché sulla scatoluzza cartonata che lasciava fuori l'ombelico c'era la pubblicità come sui fiammiferi, una roba tipo "metti il tuo faccione qua a prezzi popolari" e l'indirizzo (fisico ed email) della fabbrica.

Buh, alla fine sempre meglio* tenere in tasca un quadrante con Cuoccimix che col mirino...

EDIT:

ho trovato 3 mie vecchie foto e un posto dove lo scheletrato è ancora in vendita e lo si può ammirare: GoldMoscow
;-P

ygyra7u5[1].jpg
ymaqy6az[1].jpg
bu8use8a[1].jpg

*in effetti dipende da quale tasca uno usi, dei risvolti imbarazzanti li potrebbe avere anche il quadrante barese...