Questo nuovo arrivo ucraino ha un particolare in più, un numero rosso che va dall'1 al 7 accanto all'acronimo del giorno (nella parte finale c'è poi il classico datario con i numeri da 1 a 31).
Metto in palio uno strela di mchap a chi indovina il significato del numero rosso (che è facile) ma soprattutto a chi serviva.
indovina indovinello
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
indovina indovinello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- user
Re: indovina indovinello
Per indicare agli analfabeti il giorno della settimana?burja ha scritto:Questo nuovo arrivo ucraino ha un particolare in più, un numero rosso che va dall'1 al 7 accanto all'acronimo del giorno (nella parte finale c'è poi il classico datario con i numeri da 1 a 31).
Metto in palio uno strela di mchap a chi indovina il significato del numero rosso (che è facile) ma soprattutto a chi serviva.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
- senior
Il numero rosso mi e' sempre piaciuto, invece di tante lingue strane e incomprensibili un'indicazione "internazionale"... ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Poi puoi scegliere da quale giorno inizia la "tua settimana"...![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Poi puoi scegliere da quale giorno inizia la "tua settimana"...
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
indovina indovinello
BCK, domenica il 7 giorno della settimana.burja ha scritto:Questo nuovo arrivo ucraino ha un particolare in più, un numero rosso che va dall'1 al 7 accanto all'acronimo del giorno (nella parte finale c'è poi il classico datario con i numeri da 1 a 31).
Direi che servono agli analfabeti e a tutti quelli che non sanno il cirillico o che seguono un altro calendario... ( io dopo 25 anni non li ho ancora imparato). l'unione sovietica era talmente grossa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
-
- senior
La migliore risposta è quella di sovietaly, il numero serviva agli analfabeti (eredità dello zar...) ed a tutti coloro che non conoscevano il cirillico, ed al di là degli Urali erano tanti....
Ora però viene il difficile, ottenere lo strela da mchap, nessuno finora ci è riuscito, sovietalyprovaci anche tu..........
Ora però viene il difficile, ottenere lo strela da mchap, nessuno finora ci è riuscito, sovietalyprovaci anche tu..........
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- user
Tentar non nuoce...burja ha scritto:La migliore risposta è quella di sovietaly, il numero serviva agli analfabeti (eredità dello zar...) ed a tutti coloro che non conoscevano il cirillico, ed al di là degli Urali erano tanti....
Ora però viene il difficile, ottenere lo strela da mchap, nessuno finora ci è riuscito, sovietalyprovaci anche tu..........![]()
![]()
![]()
![]()
funziona un po' come con le ragazze... se non ci si prova...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici