indovina indovinello

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

indovina indovinello

Messaggio da burja »

Questo nuovo arrivo ucraino ha un particolare in più, un numero rosso che va dall'1 al 7 accanto all'acronimo del giorno (nella parte finale c'è poi il classico datario con i numeri da 1 a 31).

Metto in palio uno strela di mchap a chi indovina il significato del numero rosso (che è facile) ma soprattutto a chi serviva.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
malixistis
user
user

Re: indovina indovinello

Messaggio da malixistis »

burja ha scritto:Questo nuovo arrivo ucraino ha un particolare in più, un numero rosso che va dall'1 al 7 accanto all'acronimo del giorno (nella parte finale c'è poi il classico datario con i numeri da 1 a 31).

Metto in palio uno strela di mchap a chi indovina il significato del numero rosso (che è facile) ma soprattutto a chi serviva.
Per indicare agli analfabeti il giorno della settimana?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Il numero rosso mi e' sempre piaciuto, invece di tante lingue strane e incomprensibili un'indicazione "internazionale"... :D

Poi puoi scegliere da quale giorno inizia la "tua settimana"... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
sovietaly
user
user

indovina indovinello

Messaggio da sovietaly »

burja ha scritto:Questo nuovo arrivo ucraino ha un particolare in più, un numero rosso che va dall'1 al 7 accanto all'acronimo del giorno (nella parte finale c'è poi il classico datario con i numeri da 1 a 31).

BCK, domenica il 7 giorno della settimana.
Direi che servono agli analfabeti e a tutti quelli che non sanno il cirillico o che seguono un altro calendario... ( io dopo 25 anni non li ho ancora imparato). l'unione sovietica era talmente grossa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

La migliore risposta è quella di sovietaly, il numero serviva agli analfabeti (eredità dello zar...) ed a tutti coloro che non conoscevano il cirillico, ed al di là degli Urali erano tanti....

Ora però viene il difficile, ottenere lo strela da mchap, nessuno finora ci è riuscito, sovietalyprovaci anche tu.......... :D :D :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
sovietaly
user
user

Messaggio da sovietaly »

burja ha scritto:La migliore risposta è quella di sovietaly, il numero serviva agli analfabeti (eredità dello zar...) ed a tutti coloro che non conoscevano il cirillico, ed al di là degli Urali erano tanti....

Ora però viene il difficile, ottenere lo strela da mchap, nessuno finora ci è riuscito, sovietalyprovaci anche tu.......... :D :D :D :D :D
Tentar non nuoce...
funziona un po' come con le ragazze... se non ci si prova... 🤣 🤣 🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici