Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- junior
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
OT
Ultima modifica di Duca il 15 gen 2018, 10:53, modificato 2 volte in totale.
-
- senior
Con luce migliore
Ultima modifica di ale9191 il 18 apr 2018, 9:01, modificato 1 volta in totale.
-
- advanced user
Ti seguo a ruota con un "lato B" in piena luce...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Un classico, anche se non più sovietico:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Notare come, in tempi di crisi, il classico fondello avvitato sia stato sostituito da un più economico fondello a pressione con guarnizione in gomma
Dell'orologio (e soprattutto del fondello) ne avevamo già parlato qui: viewtopic.php?f=4&t=853&hilit=non+aprite+quel+fondello
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Notare come, in tempi di crisi, il classico fondello avvitato sia stato sostituito da un più economico fondello a pressione con guarnizione in gomma
Dell'orologio (e soprattutto del fondello) ne avevamo già parlato qui: viewtopic.php?f=4&t=853&hilit=non+aprite+quel+fondello
-
- moderatore
Ciao e benvenuto.Duca ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho scoperto oggi questo forum ed il mondo degli orologi di epoca sovietica.
Avevo ricevuto negli anni novanta in regalo due Vostok che ho ripescato in un cassetto e mi sono chiesto cosa fossero.
All'epoca li ho sottovalutati, ma ora li trovo interessanti.
Non è che siamo maleducati, è che prima dovresti presentarti nell’apposita sezione
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Ma bada te.cpc ha scritto:Sì, sono gemelli fatti utilizzando movimenti Slava da donna dismessi: su ebay li vendono un tanto al chilo per cui non è poi una grossa profanazione!
Prima i movimenti, poi il disegno dei quadranti.
Ora mancano fatti con scatolette e passport...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Io il gemello con Gagarin quasi quasi me lo farei
-
- junior
Certo ho provveduto, anzi cancello quanto scritto essendo OT.DaniLao ha scritto: ↑13 gen 2018, 16:24Ciao e benvenuto.Duca ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho scoperto oggi questo forum ed il mondo degli orologi di epoca sovietica.
Avevo ricevuto negli anni novanta in regalo due Vostok che ho ripescato in un cassetto e mi sono chiesto cosa fossero.
All'epoca li ho sottovalutati, ma ora li trovo interessanti.
Non è che siamo maleducati, è che prima dovresti presentarti nell’apposita sezione
-
- advanced user
Carini i gemelli parà, non li avevo mai visti...DaniLao ha scritto: ↑14 gen 2018, 21:42Ma bada te.cpc ha scritto:Sì, sono gemelli fatti utilizzando movimenti Slava da donna dismessi: su ebay li vendono un tanto al chilo per cui non è poi una grossa profanazione!
Prima i movimenti, poi il disegno dei quadranti.
Ora mancano fatti con scatolette e passport...
...
IMG_6287.JPG
...
Rovistavo nel mio ciarpame giusto qualche giorno fa e mi è venuto sottomano qualche vecchio ricordo: devo ricordarmi di portarlelo al nostro prossimo incontro, così fai pendant con quelli...
-
- moderatore
:-Opier1958 ha scritto:Rovistavo nel mio ciarpame giusto qualche giorno fa e mi è venuto sottomano qualche vecchio ricordo (...)
Hai fatto il paracadutista per l’Armata Rossa? Ma senti te...
...se proprio una persona che mi stupisce ogni giorno.
Tornando ai gemelli: l’idea di averli intonati all’orologio potrebbe anche avere un senso, la realizzazione di questo sopra mi pare un po’ approssimativa e artigianale.
Tra i due modelli trovo più riusciti quelli mostrati da CPC.
Però mi son capitati sott’occhio proprio dopo la segnalazione sopra e sembrava brutto non proporli alla vostra attenzione