Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: Un po' come fai tu quando concludi con cani e gatti :-)

E' esattamente quello che ho immaginato che rispondessi :lol: :lol: :lol:
I cani e i gatti però sono un argomenti neutro, non politicizzabile in alcun modo a meno che non la si butti sull'animalismo.

Comunque... :lol:

Oggi un Molnja:
P7101622.jpg
P7101623.jpg
P7101624.jpg
Sullo sfondo la legna che ho segato e ordinato sino ad ora e ne devo fare altrettanto.
Questa è una divagazione personale, neutra, ma il tema del convegno sopra citato mi da l'occasione di politicizzarla subito.

Per fare questo lavoro, e tanti altri, avrei potuto chiamare uno dei tanti rumeni che lavorano da queste parti e in quanto a esser boscaioli non scherzano, hanno una lunga tradizione.
E quanto l'avrei pagato? quindici euro l'ora come chiedono gli italiani o i quattro che di solito si prendono i rumeni. In realtà ne conosco uno molto bravo che ne chiede otto.
Quest'ultimo mi ha curato la potatura degli ulivi, cosa che io non so fare e non ci provo nemmeno. Siamo diventati amici e mi ha insegnato i primi rudimenti su come tagliare la legna, accatastarla, selezionarla, quando usarla.
Cose che sembrano banali una volta che ai farle, ma non lo sono poi così tanto.

Ora, i quindici euro l'ora non sono forse da usura? ah! dimenticavo, i bravi italiani ovviamente il lavoro a queste cifre lo fanno in nero. Guai a chiedere fattura, scappano. Se proprio insisti e trovi qualcuno che te la fa allora devi accettare che "allora l'IVA è del 26%"!!!!!!!
Non è una barzelletta. E' un modo per dire che il costo orario sarà ancora più alto.

Preferisco il mio amico Giorgio con i suoi otto euro. Fa un onesto guadagno, non fattura perché altrimenti gli rimarrebbe davvero poco.
Tutti si lamentano di questi rumeni ma tutti gli affittano stanze o appartamenti in cui non andrebbe ad abitare nessuno. E a che prezzi poi!

Italiani brava gente!
Sì, brava a farsi i caxxi propri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

peppe :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Schyter, questo è un colpo grosso, non il peperone ma lo Slava. Lo cerco da un po' ma se ne vedono non molti. Scommetto che per te è stata roba da mercatino e 15€ :-)
Comunque ottimo, dalla tua iscrizione la tua collezione è triplicata. Pare che facciamo un pessimo effetto...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

DaniLao ha scritto:Schyter, questo è un colpo grosso, non il peperone ma lo Slava. Lo cerco da un po' ma se ne vedono non molti. Scommetto che per te è stata roba da mercatino e 15€ :-)
Comunque ottimo, dalla tua iscrizione la tua collezione è triplicata. Pare che facciamo un pessimo effetto...
Ultimo banchetto visitato in mattinata... ce ne erano altri 3 diversi. Tutti nuovi e senza un graffio. Visto che nn me ne intendo, mi ero buttato su un Raketa al quarzo (10€) unicamente per il prezzo... avevo già pagato, messo in tasca e allontanato di 50mt... Ma questo Slava mi rimbalzava in testa...
son tornato indietro, ho rimesso giù il Raketa, aggiunto 20€ (!!!) per la disperazione del mio portafoglio e mi son portato via questo. Non so se ho fatto bene... cmq ... gli altri 3 erano come dicevo un Raketa al quarzo sottilissimo con il quadrante nero e i numeri dorati... Altri 2 Slava; uno che si rifaceva al Big 0 e uno, secondo me pacchiano, con una grossa stella rossa su quadrante bianco. Sono stato stupido a nn fotografarli... ci saranno sicuramente in Agosto ma nn ci sarò io... se ne riparla a settembre. In ogni caso se ti interessa se ne può parlare... basta che metti sul piatto tu sai cosa... :o :o :o :o

edit > nn so a cosa serva quel pulsantino sopra la corona... :(
Ultima modifica di schyter il 12 lug 2015, 17:49, modificato 1 volta in totale.
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Aggiungo:
io al polso oggi quello cinturinato in rosso.
Che poi è la configurazione più comune. Ma la cassa di quello blé va bene eguale secondo la vostra esperienza e/o documentazione?

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Aggiungo:
io al polso oggi quello cinturinato in rosso.
Che poi è la configurazione più comune. Ma la cassa di quello blé va bene eguale secondo la vostra esperienza e/o documentazione?
Secondo me si, ci sono di diversi colori ma tutti uguali, questo il mio amaranto...(preso dal tuo spacciatore... :lol: )

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

nn so a cosa serva quel pulsantino sopra la corona... :(
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

@Cane, trittico telepatico? ;-) non è tanto il colore, ma la forma della cassa del blé che mi sdubbia.
@Schyter, variare la data, cioè il giorno della settimana. Ti serve una K35A? Ma mica ho la pila per vedere se la mia cammina ancora...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

schyter ha scritto: son tornato indietro, ho rimesso giù il Raketa, aggiunto 20€ (!!!) per la disperazione del mio portafoglio e mi son portato via questo. Non so se ho fatto bene... cmq ... gli altri 3 erano come dicevo un Raketa al quarzo sottilissimo con il quadrante nero e i numeri dorati... Altri 2 Slava; uno che si rifaceva al Big 0
Ottimo affare, mi e' sempre piaciuto, hai fatto bene a cambiare... :ok:

Lo slava che si rifaceva al big zero, se in cassa ottagonale con doppio datario e' un bel pezzo (a sinistra) da prendere... ;)

Immagine
Ultima modifica di Cane il 12 lug 2015, 18:22, modificato 4 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

DaniLao ha scritto:@Schyter, variare la data, cioè il giorno della settimana.
beh spiegami la procedura... nn che cambi molto perchè sono scritti in cirillico e figuriamoci se conosco a cosa corrispondano quei simboli strani...
Per la K35 basta che ci metti dentro 4 LR44 !!! :roll: