proprio quello... nuovo e immacolato!Cane ha scritto: Ottimo affare, hai fatto bene a cambiare...
Lo slava che si rifaceva al big zero, se in cassa ottagonale con doppio datario e' un bel pezzo, da prendere...
Quello a sinistra:
Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
-
- moderatore
Lo sgrulli in su e giù è dovrebbe funzionare (premere sarebbe stato banale oltreché scomodo, vista la posizione il pispolo sarebbe stato troppo esposto a sollecitazioni casuali).schyter ha scritto: beh spiegami la procedura... (...)
Per la K35 basta che ci metti dentro 4 LR44 !!!
La k35 è in osservazione, l'esposimetro legge correttamente la luce, l'otturatore scatta ma non son sicuro dei tempi; mi servono delle pile cariche (mal che vada ti spedisco una Minox 35GT da usare come ricambi (ovviamente lei funziona...)).
Lo Slava nel quale ti sei imbattuto è fratellino di quello sotto:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
La minox è crucca e nn la voglio nemmeno pitturata sui muri... Di cadaveri di k35 da cannibalizzare ne ho giá un paio... Me ne serve una funzionante!!! Verifica dai... Altrimenti va a finire che mi affeziono allo Slava... Lo sai come sono fatto!!!
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
-
- moderatore
Spero che il libro di Bonanno sia lì solo come sfondo collezionistico bibliofilo. Non conosco bene il personaggio ne ho interesse per questi tizi che si riempivano la bocca con un linguaggio intriso di violenza esibizionista e gratuito ma che, come minimo, ha contribuito alla deriva di tanti ragazzi allora troppo giovani per non lasciarsi attrarre da verbosi e inconcludenti cattivi maestri (toni negri&co).
Bonanno nel 1977 aveva quarantanni, un età in cui si ha la maturità sufficiente per essere pienamente consapevoli delle proprie posizioni, a differenza dei tanti ragazzi/e che allora ne avevano solo sedici, diciassette, diciotto,..e si sono rovinati la vita (loro e a volte quella di altri).
https://it.wikipedia.org/wiki/Alfredo_Maria_Bonanno
http://www.informa-azione.info/files/eB ... armata.pdf
Montanelli era lontanissimo dalla mie parte politica ma era una persona intelligente, onesta, controcorrente, stimolante, per certi versi un "maestro". Quelli che lo gambizzarono invece erano degli ignoranti e assassini che scambiavano la loro pochezza politica e intellettuale con il diritto di disporre della vita degli altri.
Bonanno nel 1977 aveva quarantanni, un età in cui si ha la maturità sufficiente per essere pienamente consapevoli delle proprie posizioni, a differenza dei tanti ragazzi/e che allora ne avevano solo sedici, diciassette, diciotto,..e si sono rovinati la vita (loro e a volte quella di altri).
https://it.wikipedia.org/wiki/Alfredo_Maria_Bonanno
http://www.informa-azione.info/files/eB ... armata.pdf
Montanelli era lontanissimo dalla mie parte politica ma era una persona intelligente, onesta, controcorrente, stimolante, per certi versi un "maestro". Quelli che lo gambizzarono invece erano degli ignoranti e assassini che scambiavano la loro pochezza politica e intellettuale con il diritto di disporre della vita degli altri.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Straquoto Mchap, Straquoto. Mio zio (io ero piccolino ma ricordo tutto: polizia, telefoni sotto controllo, la paura in famiglia) fu uno dei ragazzini a rovinarsi la vita (almeno solo la sua.... ) furono anni da voltastomaco. Ciao ciao.
-
- moderatore
Concordo...mchap ha scritto:Va buo', sarà pure tutto organizzato bene però non riesco a vedere il nesso con questo topic. Non che iniziative del genere mi dispiacciano, tutt'altro, ma era meglio inserirlo nell' "Off Topic" trattandosi di una iniziativa che implica in ogni caso una scelta politica la quale, lo ripeto, può trovarmi solidale ma potrebbe non essere così per altri.
Non per "il fare politica", ragazzi...ma il volantino non c'entra proprio nulla...e poi su queste tematiche ho giurato di non esprimere il mio pensiero (che potrebbe irritare molti di voi), per rispetto verso gli altri e per scindere poltica e persone...ne aparlo altrove ma non qui...pure voi datemi una mano...
-
- moderatore
Le verifiche procedono, ma non ho batterie delle quali mi possa fidare in casa.schyter ha scritto:La minox è crucca e nn la voglio nemmeno pitturata sui muri... Di cadaveri di k35 da cannibalizzare ne ho giá un paio... Me ne serve una funzionante!!! Verifica dai... Altrimenti va a finire che mi affeziono allo Slava... Lo sai come sono fatto!!!
Comunque ormai è una questione di testardaggine, allo Slava fai bene ad affezionartici, è molto bello e fatto bene a mio parere. E poi hai la soddisfazione (solita, ma se uno ha chiappe grandi c'è poco da fare...) di esserti imbattuto in un pezzo piuttosto ricercato ad un prezzo piuttosto ragionevole.
Un po' come un buon auspicio, come un raggio del Sol dell'Avvenire che si posa su questa novella passione (che fa pari con l'orologio che hai infilato di contrabbando nel topic degli aziendali che invece non mi garba per nulla...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
scusandomi con tutti per l'orologio che ho infilato (senza saper bene se fosse aziendale o meno) nel topic, al momento nn c'è storia... per una K35 funzionante te ne spedirei 2 di questi Slava... sto già preparando il pacchetto !!!DaniLao ha scritto:Comunque ormai è una questione di testardaggine, allo Slava fai bene ad affezionartici, è molto bello e fatto bene a mio parere. E poi hai la soddisfazione (solita, ma se uno ha chiappe grandi c'è poco da fare...) di esserti imbattuto in un pezzo piuttosto ricercato ad un prezzo piuttosto ragionevole.
Un po' come un buon auspicio, come un raggio del Sol dell'Avvenire che si posa su questa novella passione (che fa pari con l'orologio che hai infilato di contrabbando nel topic degli aziendali che invece non mi garba per nulla...)
-
- moderatore
Io non ho problemi particolari a dire la mia, antipatica o meno che sia, non mi interessa il consenso e mi stanno bene tutte le opinioni, quali esse siano, purché argomentate. Però con il tempo ho sviluppato una certa sensibilità su argomenti quali il razzismo, l'antisemitismo, ecc. e, non da ultimo, su quello stravolgimento della realtà che va sotto il nome di "anni di piombo". Come tantissimi altri la mia vita è stata pesantemente condizionata da quanto accadde in quegli anni, dall'averci creduto e messo in gioco tutto, per cui non sopporto che chi ancora oggi si atteggia a reduce della "lotta armata". Ignoranti e stupidi ieri, ignoranti e stupidi oggi. Insieme ad atri fattori sono stati tra gli attori di una storia che ha distrutto l'ultimo tentativo di cambiamento dii questo paese. Dopo di allora c'è stato solo quello che conosciamo oggi. Si può sbagliare, ma non capire i propri errori a distanza di anni è imperdonabile.cuoccimix ha scritto: Non per "il fare politica", ragazzi...ma il volantino non c'entra proprio nulla...e poi su queste tematiche ho giurato di non esprimere il mio pensiero (che potrebbe irritare molti di voi), per rispetto verso gli altri e per scindere poltica e persone...ne aparlo altrove ma non qui...pure voi datemi una mano...
Insomma, si può parlare di tutto ma ci sono sempre dei limiti. Se qualcuno mi dice che le camere a gas sono state una invenzione o ricorda con nostalgia i tempi in cui gambizzare una persona era un fatto quotidiano allora non posso evitare di ricordare come le cose stavano.
Accenno ad un solo episodio per far capire meglio. Una volta venne ucciso un agente di custodia, a Torino se non ricordo male, l'unico motivo di quell'assassinio era l'esigenza di dare risalto alla ennesima Risoluzione Strategica fresca di ciclostile.
Si ammazzava per questo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Buongiorno a tutti, agitati o meno.
Questa mattina un orologio "antifascista per indole -di fatto- e partigiano", come lo avrebbe definito il compianto ex socio di Danilo Fatur.
Considerato che siete sensibili agli stimoli culturali e letterari lo associo ad un tomo di approfondimento pop che spero vi sollevi da cupe preoccupazioni.
Se così non fosse pazienza, rifatevela col Sig. Lynch
Questa mattina un orologio "antifascista per indole -di fatto- e partigiano", come lo avrebbe definito il compianto ex socio di Danilo Fatur.
Considerato che siete sensibili agli stimoli culturali e letterari lo associo ad un tomo di approfondimento pop che spero vi sollevi da cupe preoccupazioni.
Se così non fosse pazienza, rifatevela col Sig. Lynch