Sono sempre stato attratto dagli orologi vintage, per tanti motivi che non sto a menarvi, e un settore che non avevo mai affrontato era quello dei diver.
Nelle mie ricerche storiche mi sono imbattuto in pezzi bellissimi e iconici dell'orologeria, chiaramente tutti mostri sacri, ma ogni tanto saltavano fuori questi orologi a me sconosciuti... i Vostok Amphibia... maremmainfiammata!
La legnata definitiva è arrivata con le immagini e le recensioni del primo Amphibia, il 350... una foresta di gorilla durante una carestia di banane mi è saltata addosso!.
Questi orologi mi hanno colpito per la loro storia, la tecnica geniale e la loro "personalità" unica.
Ho per prima cosa cercato tra i modelli vintage per farmi un'idea, ma la mia ignoranza e inesperienza mi ha consigliato di orientarmi sulla scelta di modelli in produzione per evitare problemi o acquisti sbagliati, ma soprattutto per toccare con mano e capire questi orologi potendo accedere praticamente a dei vintage in produzione!
Piacendomi molto il design dei diver degli anni 60/70, ho deciso di fare un semplice omaggio a quelle linee e quel sapore scegliendo un Amphibia con cassa 710 e quadrante 662 su cui ho montato la ghiera adottata dagli SE di Meranom (che fra le ghiere aftermarket considero quella più bella per gli Amphibia). Ancora manca il tocco finale, un cinturino che non vuole arrivare, ma vi aggiornerò.
Vi presento il mio "Kraken"!
Una considerazione finale... GODO ABBESTIA!!!
![Bliss :bliss:](./images/smilies/icon5_happy.gif)