Usiamoli...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Usiamoli...
Gentili russofili buonasera,
ho aperto questo topic, per esprimere un mio pensiero/dubbio,,,,,vi racconto e spiego,
ieri ho acquistato il mio primo "zakaz" e oggi per testarlo ( precisione,riserva, etc. etc) l'ho indossato, bello, il nero a contrasto con il giallo/verde degli indici ed il rosso della ghiera....BELLO! per fortuna il vetro è robusto, perchè ho finito la t-shirt a forza di lucidarlo...
poi tornato a casa verso le 15 un boccone al volo ed il campo chiama, l'erba cresce ed anche le scimmie hanno diritto a vedere il cielo, allora " frullino" in spalla e 500metri/quadri che mi aspettavano, comincio e dopo un po'....." azz...ho l'orologio al polso..." lo devo togliere se no si rovina.
Poi ho pensato, ma scusa si mi piace, ha i suoi anni..ok..ma lo hanno fatto per lavorare (e non in toscana )..allora perchè tenerlo sotto una campana? si sporca? lo pulisco...fa parte della MIA collezione? bene lo uso....a me sembra giusto così...
voi che ne pensate? li usate? o li tenete come reliquie?
P.S non so' se è un argomento già trattato...nel caso ignoratemi..
ho aperto questo topic, per esprimere un mio pensiero/dubbio,,,,,vi racconto e spiego,
ieri ho acquistato il mio primo "zakaz" e oggi per testarlo ( precisione,riserva, etc. etc) l'ho indossato, bello, il nero a contrasto con il giallo/verde degli indici ed il rosso della ghiera....BELLO! per fortuna il vetro è robusto, perchè ho finito la t-shirt a forza di lucidarlo...
poi tornato a casa verso le 15 un boccone al volo ed il campo chiama, l'erba cresce ed anche le scimmie hanno diritto a vedere il cielo, allora " frullino" in spalla e 500metri/quadri che mi aspettavano, comincio e dopo un po'....." azz...ho l'orologio al polso..." lo devo togliere se no si rovina.
Poi ho pensato, ma scusa si mi piace, ha i suoi anni..ok..ma lo hanno fatto per lavorare (e non in toscana )..allora perchè tenerlo sotto una campana? si sporca? lo pulisco...fa parte della MIA collezione? bene lo uso....a me sembra giusto così...
voi che ne pensate? li usate? o li tenete come reliquie?
P.S non so' se è un argomento già trattato...nel caso ignoratemi..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- moderatore
Re: Usiamoli...
Sono orologi, si mettono al polso, o in tasca, ma più sono vecchi e più bisogna stare attenti.... una volta ho spaccato legna per un ora con uno Strela 3017 al polso, stessa cosa mi è capitata quando indossavo un Wostok automatico, non ne hanno risentito... però è meglio evitare queste situazioni
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
A parte pezzi ai quali tengo particolarmente e che tratto con riguardo (cioè evito di metterli per fare lavori in giardino) indosso tutto con soddisfazione...
...per poi bestemmiare copiosamente perché portando l’orologio a destra lo bacchio dappertutto...
Oltre alla maglietta, per lucidare il plexi, serve il Polywatch (o simili) oppure il dentifricio
...per poi bestemmiare copiosamente perché portando l’orologio a destra lo bacchio dappertutto...
Oltre alla maglietta, per lucidare il plexi, serve il Polywatch (o simili) oppure il dentifricio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Eccomi, faccio parte anche io del partito “indossiamoli senza pensieri”. Non riesco a tenerli chiusi intonsi in un cassetto, è più forte di me. I graffi, I colpetti ecc. sono fisiologici e non fanno altro che aggiungere fascino a questo tipo di orologi. Certo, in caso di lavoro particolarmente gravoso ho la premura di metterlo in tasca e poi reindossarlo al momento consono.
-
- senior
si, io uso il sidol, la t-shirt è un vizio quando sono a lavoro, che ogni tanto mi "scopro" a pulirlo.....
dici che è meglio il poliwatch??.....comunque una volta tolta un pò di erba e polvere era come nuovo, ora è a nanna...l' ho cambiato con un Vostock "freccione"
dici che è meglio il poliwatch??.....comunque una volta tolta un pò di erba e polvere era come nuovo, ora è a nanna...l' ho cambiato con un Vostock "freccione"
Walter
-
- moderatore
Diffido del sidol, mi ricordo discussioni di eoni orsono, se non sbaglio quello non è solo abrasivo ma ha qualcosa di chimico che se usato dove non dovrebbe potrebbe essere assai dannoso. Non è per il metallo?
Rammento di gente che l’usava per lucidare l’esterno di PowerBook (anni fa) che se li trovò crepati perché il sidol aveva fatto reazione con la plastica particolare rendendola rigida e prona alla rottura.
Magari col plexiglas non è così ma dentifricio e polywatch costano abbastanza poco e preferisco non rischiare
Rammento di gente che l’usava per lucidare l’esterno di PowerBook (anni fa) che se li trovò crepati perché il sidol aveva fatto reazione con la plastica particolare rendendola rigida e prona alla rottura.
Magari col plexiglas non è così ma dentifricio e polywatch costano abbastanza poco e preferisco non rischiare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
-
- senior
Sempre portato i miei russi, sempre con un minimo di attenzione. L'unico posto in cui evito è la spiaggia.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- moderatore
Con i contemporanei sono abbastanza irriguardosoGamanto ha scritto:L'unico posto in cui evito è la spiaggia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior