Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

schyter
user
user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da schyter »

DaniLao ha scritto:Lo sgrulli in su e giù è dovrebbe funzionare (premere sarebbe stato banale oltreché scomodo, vista la posizione il pispolo sarebbe stato troppo esposto a sollecitazioni casuali)...
Allora il mio è tarocco... il pispolo non si "sgrulla" (scurlis... nel mio dialetto)... "ho pruad a scurlil" (ho provato a sgrullarlo) ma nn si è mosso di un nanomillimetro, essendo solidale con tutta la cassa !!! Allora ho notato che il pistolino aveva il classico bottoncino interno, premibile con un normale stuzzicadenti o punta di matita. Magicamente il datario si è messo ad avanzare...
Quindi la conclusione è che forse si tratta di un tarocco... visto che nn si "sgrulla"... ma va bene così! ;)
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

schyter ha scritto: Allora ho notato che il pistolino aveva il classico bottoncino interno, premibile con un normale stuzzicadenti o punta di matita. Magicamente il datario si è messo ad avanzare...
Quindi la conclusione è che forse si tratta di un tarocco
ma che tarocco, è proprio così che funziona, premendo il "pistolino" :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

mchap ha scritto:ma che tarocco, è proprio così che funziona, premendo il "pistolino" :)
un orologio "erotico" insomma... :love:
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

schyter ha scritto:
mchap ha scritto:ma che tarocco, è proprio così che funziona, premendo il "pistolino" :)
un orologio "erotico" insomma... :love:
Avete ragionissima, sono confuso e pensavo a questo di pistolini

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

DaniLao ha scritto:Avete ragionissima, sono confuso e pensavo a questo di pistolini
Immagine
ti conosco mascherina... quando si parla di pistolini ti parte l'embolo... e il testosterone va a fondo scala... 6 perdonato cmq!! :haha:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

schyter ha scritto:
ti conosco mascherina... quando si parla di pistolini ti parte l'embolo...
Ah! Malydetto, mi hai scoperto!
Credi tu forse sia un caso che io abbia citato lo Slava rosa?
E che abbia anche rinforzato con uno sfondo rosa che ci stava a meraviglia?
Sono ovviamente al soldo della lobby gay insurezionalista, ormai la mia copertura è saltata :/(
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Oggi Vremia

Immagine
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

cioè... praticamente voi avete un orologio diverso per ogni gg dell'anno!!! io ne ho 3 e quindi i miei interventi nel topic si fermano qui... :( :( :(
sino al nuovo acquisto, s'intende! :)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

schyter ha scritto:cioè... praticamente voi avete un orologio diverso per ogni gg dell'anno!!! io ne ho 3 e quindi i miei interventi nel topic si fermano qui... :( :( :(
sino al nuovo acquisto, s'intende! :)
No, guarda, a rotazione si possono ripolsare i medesimi, come facciamo quasi tutti... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)