Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

schyter
user
user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da schyter »

Cane ha scritto:
schyter ha scritto:cioè... praticamente voi avete un orologio diverso per ogni gg dell'anno!!! io ne ho 3 e quindi i miei interventi nel topic si fermano qui... :( :( :(
sino al nuovo acquisto, s'intende! :)
No, guarda, a rotazione si possono ripolsare i medesimi, come facciamo quasi tutti... ;)
ehh ... ho capito... cmq sarei tedioso !!! ogni 3gg lo stesso olrologio... che p...e :dunno:

ho già in programma un furto su commissione in quel di Campo; dovrei essere a posto per un paio d'anni!!! :D
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ieri e oggi un bel Poljot automatico:
P7141629.jpg
P7141631.jpg
nella seconda foto i frutti del tanto lavoro che, tra le altre cose, mi lascia poco tempo per il froum. Sono sicuro che capite! vogliamo mettere i pomodori, le zucchhine, le cipolle, le melanzane, per di più senza alcun trattamento, nemmeno il verde rame, volgiamo metterle sullo stesso piano degli orologi? :lol:

Crescono da sole, non costano nulla, non c'è rischio di modificazioni genetiche (franken), bisogna solo stare attenti che cani e gatti non vadano a pisciarci sopra :)

E per ora è solo un orto improvvisato, perdi più impostato fuori stagione. Aspettate l'inverno e ne vedrete delle belle! (almeno spero :oops: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
rifran
user
user

Messaggio da rifran »

mchap ha scritto:Ieri e oggi un bel Poljot automatico:
P7141629.jpg
P7141631.jpg
nella seconda foto i frutti del tanto lavoro che, tra le altre cose, mi lascia poco tempo per il froum. Sono sicuro che capite! vogliamo mettere i pomodori, le zucchhine, le cipolle, le melanzane, per di più senza alcun trattamento, nemmeno il verde rame, volgiamo metterle sullo stesso piano degli orologi? :lol:

Crescono da sole, non costano nulla, non c'è rischio di modificazioni genetiche (franken), bisogna solo stare attenti che cani e gatti non vadano a pisciarci sopra :)

E per ora è solo un orto improvvisato, perdi più impostato fuori stagione. Aspettate l'inverno e ne vedrete delle belle! (almeno spero :oops: )
Bellissimo
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cosa? l'orto? :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Cosa? l'orto? :)
Sisi, l'orto...
Sembra tu ci sia portato, prova a seminare qualche sfera che t'avanza, un paio di bilanceri... Chissà se germogliano che ci tiri fuori :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
mchap ha scritto:Cosa? l'orto? :)
Sisi, l'orto...
Sembra tu ci sia portato, prova a seminare qualche sfera che t'avanza, un paio di bilanceri... Chissà se germogliano che ci tiri fuori :-)
Mio padre mi racconta spesso un aneddoto. Da giovane faceva sollevamento pesi, a fine anni '50 il suo team gareggiò con una squadra sovietica, a suo dire dei giganti "io ti spiezzo in due" di balboiana memoria. Vinsero gli italiani, la sera cenarono tutti assieme, russi e italiani, ma qualcuno ebbe la "brillante" idea di servire al tavolo dei sovietici, con beffardo linguaggio universale, un piatto con due pomodori e una zucchina...fu evitata la strage per un soffio.

Ecco, mi immagino che Antonio qualche giorno ci servirà due pomodori e una zucchina direttamente dal suo orto... :lol2:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Per ore dovrei ricorrere alle zucchine di un vicino. Sono gigantesche, trenta di lunghezza per sei di diametro! non passerebbero inosservate. Le mie per ora sono la metà, ma è un orto giovane, datemi un po di tempo e a fava crescerà come si deve.
:oops:
(Charles Bukowski)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:Per ore dovrei ricorrere alle zucchine di un vicino. Sono gigantesche, trenta di lunghezza per sei di diametro! non passerebbero inosservate. Le mie per ora sono la metà, ma è un orto giovane, datemi un po di tempo e a fava crescerà come si deve.
:oops:
No, no, non ti preoccupare, va bene anche solo un'insalatina! :shock: :ok2:
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

...cioè dobbiamo aspettare che ti cresca la fava?
Non sarebbe meglio puntare sugli ormai collaudati cetriolini in salamoia per i quali ti starai certamente attrezzando?
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

C'è tempo! C'è un tempo per tutto, non vado di fretta, meglio andare con calma, soprattutto quando il tempo che rimane è poco :)

Oggi altro Poljot nero. Interessate per il fondello con cui l'ho trovato accoppiato, per in 20anni di lavoro presso la KPBP (credo una ditta di costruzioni di Katowice):
P7161639.jpg
P7161642.jpg
Però, porca miseriaccia, l'automatico dell'altro giorno dopo averlo indossato per tre giorni ha smesso di camminare. E' un orologio che ho indossato abbastanza spesso, nei limiti legati alla collezione che ho. E anche quello che indossato stamane ha avuto difficoltà a partire.
Sarà il caldo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Charles Bukowski)