indovinello - Start

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

indovinello - Start

Messaggio da burja »

Come si chiama questo orologio? S.......?

Dopo che avete indovinato vi dico un po' di curiosità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
sovietaly
user
user

Re: indovinello

Messaggio da sovietaly »

Direi che è uno START della 2 fabbrica di orologi di Mosca ( venivano prodotti anche nella PWF se non erro)
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Risposta esatta, è la versione più piccola.

Preso dalla mia amica ucraina, la cosa curiosa è il cinturino, ovviamente originale. E' un tutt'uno, si tolgono le maglie a piacimento, si mette sull'orologio aprendo le due estremità, non ci sono fermagli o aperture, forse perché così costa meno, non lo so.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

burja ha scritto: 30 mag 2018, 20:34Preso dalla mia amica ucraina, la cosa curiosa è il cinturino, ovviamente originale. E' un tutt'uno, si tolgono le maglie a piacimento, si mette sull'orologio aprendo le due estremità, non ci sono fermagli o aperture, forse perché così costa meno, non lo so.
Bello, non ne avevo mai visto uno così prima d'ora. Effettivamente si risparmia sulla chiusura centrale.
Dovremmo aprire un topic sui bracciali sovietici, erano particolari e spesso realizzati da fabbriche legate alla bigiotteria più che agli orologi.
Grazie per averlo mostrato!
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

zvezda ha scritto: 30 mag 2018, 22:47
burja ha scritto: 30 mag 2018, 20:34Preso dalla mia amica ucraina, la cosa curiosa è il cinturino, ovviamente originale. E' un tutt'uno, si tolgono le maglie a piacimento, si mette sull'orologio aprendo le due estremità, non ci sono fermagli o aperture, forse perché così costa meno, non lo so.
Bello, non ne avevo mai visto uno così prima d'ora. Effettivamente si risparmia sulla chiusura centrale.
Dovremmo aprire un topic sui bracciali sovietici, erano particolari e spesso realizzati da fabbriche legate alla bigiotteria più che agli orologi.
Grazie per averlo mostrato!
Buona idea quella dei bracciali :ok1:
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

rimesso a nuovo e al polso...