Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: 24 gen 2019, 8:14 Buongiorno!Immagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
Bello questo dal vivo... ;)

Ce l'aveva giuseppe al mercatino...

L'unico difetto secondo me e' il piccolo piedistallo in plastica, un po' povero...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Povero ma tipico dell'epoca. Bello davvero. Quanto lo mette il tuo amico al mercatino? A comprarli dall'est non vengono molto ma possono incider ele spese di spedizione.


Comunque, oggi due svegliarini. Un altro Poseidon e un Signal. Post-sovietico e sovietico più che non si può Siamo o non siamo inclusivi, aperti, tolleranti,ecc. ecc. ecc.? :lol:
Povero Signal, non avevo settato l'ora :oops:



P1240017.JPG
P1240009.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

mchap ha scritto:Povero ma tipico dell'epoca. Bello davvero. Quanto lo mette il tuo amico al mercatino? A comprarli dall'est non vengono molto ma possono incider ele spese di spedizione.
Il mio viene, se non ricordo male, dall'Ucraina (o forse dalla Polonia...) ma non credo di averlo pagato più di 30 euro spedito.
P.s. la foto serve per tornare in topic! ...o si dice on topic? Immagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1862
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Trash »

Oltre ad una sezione per la produzione moderna "POCNN", bisognerebbe raggruppare anche quei pezzi del periodo "modaiolo" tipo questo Signal o il MIG 29 di burja...
Quindi....pre 91'/ 91'-2000 / moderni.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

Notare la particolarità del movimento a vista grazie alla cassa trasparente:ImmagineImmagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Trash ha scritto: 24 gen 2019, 18:29
Quindi....pre 91'/ 91'-2000 / moderni.
Si, si potrebbe anche chiamare così tanto per dare un arco ed un limite temporale. Che poi non ci siano delle cesure nette va da se. Non è che il post-sovietico è iniziato il 1 Gennaio del 1992 e termina il 31 Dicembre del 1999.

@Cane, quel tipo di orologi montano quasi tutti lo stesso movimento.
Ecco, un alta sezione potrebbe essere dedicata agli orologi (e ai loro movimenti) da parete, da tavolo, da pannello,...e anche le sveglie i movimenti erano interscambiabili.
Ne parliamo poco io ne ho un certo numero, so bene che la maggior parte di noi si dedicato solo a quelli da polso ma questa tipologia di orologi era presente in tutte le case.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: 24 gen 2019, 18:29 Notare la particolarità del movimento a vista grazie alla cassa trasparente:ImmagineImmagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
Si, globalmente molto bello...e anche di qualita' la massa trasoparente e il movimento che si vede...;)

L'unico punto debole che risalta e' la basetta in plastica un po' povera...non costava nulla farla un po' piu' ricca come il resto...

Giuseppe me lo dava a poco....ma alla fine non sapevo piu' dove metterlo...dopo che ho sbaraccato l'esposizione ho l'armadio pieno... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Se ce l'ha ancora mi fai sapere quanto chiede? I 30 euro spedito di CPC sono un prezzo ragionevole, ma se ci togliessimo le spese di spedizione e la commissione WU sarebbe meglio.
Ormai io non compro quasi più nulla perché, e non è una battuta, abbiamo dirottato fino all'ultimo centesimo per mantenere i quattro cani e la ventina di gatti, più le piante, le attrezzature,ecc. :)

@CPC Bello il Molnja e bellissimo quel Poljot. Mi sa che abbiamo gusti molto simili :)
Molto bella anche la foto.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1862
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Trash »

Due domeniche fà a Vico Pisano non l'ho visto...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 24 gen 2019, 19:27 Se ce l'ha ancora mi fai sapere quanto chiede? I 30 euro spedito di CPC sono un prezzo ragionevole, ma se ci togliessimo le spese di spedizione e la commissione WU sarebbe meglio.
Cosa e' la commissione WU.... :shock:

Mi pare che il prezzo era quello, anche se a me qualcosa meno faceva, ma credo sia uguale anche per te del forum...

Intanto gli mando una e mail e sento se per caso ce l'ha ancora.... :ok:

Ps Ah...Western Union?
Io da qualche anno ho Fineco sul PC, pago sempre con bonifico che e' gratis, tanto un C/C bancario e IBAN ce l'hanno tutti... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)