Giuseppe l'ultima volta ne aveva uno interessante, invece della farfallina c'era una specie di globo stilizzato.....ne avevo visto la presentazione/spiegazione in una delle collezioni, ma ora l'ho persa, se la ritrovo....
Vedi come a volte anche da un orologio brutto escon fuori cose che possono risultare interessanti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Sapete cosa mi è tornato curioso riguardando le pubblicità sulle riviste dell'epoca ? che per assurdo i Soviet che come abbiamo detto di russo hanno poco costassero più del doppio (£235.000) dei vari Raketa (£100/120.000)sia Copernico che perpetui....
Come anticipai nel mio topic di presentazione io vado pazzo per i Raketa, e questo è il mio orologio preferito.
Nemmeno a farlo apposta lo indossavo giusto oggi in diversi nel tempo mi hanno chiesto come si legge, io sarà che ormai ci sono abituato ma non mi dà particolari problemi. Ho in mente prima o poi di regalarmi anche quello col quadrante nero e quello coi numeri, anche se mi piace di meno.
Poco dopo averlo acquistato mia sorella me lo vide al polso e se ne innamorò, quindi questo ultimo natale gli ho regalato un Copernico identico al mio, visto che voleva un orologio diverso da quello quotidiano e stava per comprarsi un Citizen.
Dato che ci siamo, su ebay ho visto un paio di volte questo e mi sa pesantemente di franken, confermate?
Inoltre, la fantomatica ghiera esiste o non esiste? Ho visto foto di orologi che la avevano ma sulle foto delle pubblicità postate qui non c'è.