Ce ne sono sia con i numeri che senza (foto a seguire), nell'ultima foto anche con la funzionalità fuso orario:-D
![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Non sono esperto e non so se sono tutti in sovrapprezzo.
![Immagine](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/889fac2427de36e3d673ec114cd269a0.jpg)
![Immagine](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/49b93dcdfd8addfa78812dac92b52f4d.jpg)
![Immagine](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/02d82c84afe6fb7639bbc0b5c03a86e3.jpg)
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Moderatore: Curatore di sezione
ma il prezzo varia proprio da esemplare ad esemplare.Abulafia ha scritto:Per quello che ho capito io in questi primi mesi di frequentazione mercantesca, 50€ (comprensivi di spedizione) sono il prezzo medio generale per un esemplare usato e che lo sembra.
Gli affari sono nella zona -50%, mentre gli acquisti "sicuri" (orologi revisionati, ben messi, da buoni venditori, etc) sono nella zona +50%.
Questo escludendo eccezioni rappresentate, ad esempio, da orologi più antichi, rari o ricercati.
Spedizioni combinate, aste e proposte d'acquisto possono abbattere di molto i prezzi, facendo finire 2-3 orologi a prezzo medio nella zona "affare"; soprattutto per quanto riguarda le proposte d'acquisto ho notato che i venditori dell'est sono disponibilissimi a trattare anche pesantemente, soprattutto se si compra più di un orologio (c'è anche chi risponde picche, ovviamente, ma provarci non costa nulla).
Questo Raketa mi era ignoto, e ora per colpa tua sono mezzo innamorato.
Ovviamente il prezzo varia da esemplare ad esemplare: sono usati, ognuno persegue la sua linea di vendita. E ogni esemplare ha condizioni variabili per una miriade di criteri. Senza considerare che le spese di spedizione sono diversissime venditore per venditore e incidono anche sopra il 20% sul costo totale.Tarallo75 ha scritto: 27 mar 2019, 8:17 ma il prezzo varia proprio da esemplare ad esemplare.
Io avevo letto che per un komandirkskie in buono stato il prezzo giusto era di 50/60 eu, ma evidentemente sono indicazioni obsolete, oppure ci provano e in molti casi ci riescono, a venderli fino a 70/80 spedizione esclusa.
Per questo modello non sono ancora riuscito a capire quale sia il giusto valore rispetto alle condizioni.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Devi considerare il fascino del vintage., ma poi come dici tu ognuno ha il suo limite, però a trovarli a 30€ spediti!!!Abulafia ha scritto: 27 mar 2019, 10:37
Sinceramente un Komadirskie "diffuso" io non lo pagherei più di 30€ spedito, visto che nuovi costano lo stesso (vabbene il fascimo per la scritta cccp, ma pagare un usato di 30 anni più del nuovo per me non ha ragione d'essere); discorso diverso per modelli più rari, non più prodotti e/o particolari.
Con 70€ ci compro un Amphibia nuovo spedito, di certo non li spendo per un "Tank", neanche se NOS e sakas mo cccp.
Il tutto come considerazione esclusivamente personale, poi ognuno ha le sue fisse (e il collezionismo è una bruttissima bestia).
Che sarebbe questo libretto?Questi Soyuz mi sembrano abbastanza rari e tutti gli esemplari in vendita sui 30-50€ mi sembra siano "poco originali" o non propriamente ben messi.
Soprattutto quelli con la cassa UFO mi pare salgano tranquillamente sui 100€ e oltre, mentre quelli in cassa "Cosmos" (così la chiama il libretto che ho appena ricevuto) si trovano più facilmente tra 60 e 80€.
Un po' troppo per me, ma potrei fare la pazzia (tra l'altro il libretto, del 2019 ma molto ottimista sui prezzi, ne dichiara una stima sui 2000 rubli per la cassa cromata e 2500 per quella dorata (rispettivamente 28 e 35€...); tace su quello in cassa UFO.
Non ho cercato molti Komandirskie per i motivi prima esposti, ma con un po' di pazienza mi sembra che si trovi un po' tutto a 30-40€: basta non avere fretta e impratichirsi un po' con le ricerche e-bay. E non preoccuparsi troppo dei venditori affidandosi a san Paypal.Tarallo75 ha scritto: 27 mar 2019, 11:35
Devi considerare il fascino del vintage., ma poi come dici tu ognuno ha il suo limite, però a trovarli a 30€ spediti!!!![]()
![]()
Un catalogo generale, aggiornato al 2019, di 900 modelli di orologi sovietici, in cirillico, la cui vendita qualcuno aveva linkato in questo forum.Che sarebbe questo libretto?![]()