Lo svegliarino al mercatino fa anche rima, spero di essere altrettanto fortunato la settimana prossima al mercatino locale
Oggi di nuovo il monolancetta Luch, che ormai sta diventando il mio orologio fisso nei giorni di riposo: trovo il monolancetta estremamente rilassante, le giornate sembrano più lunghe anche per me che ho l'ossessione di controllare sempre l'orario; sarà la lentezza della lancetta, sarà la mancanza della divisione in minuti, sarà che a colpo d'occhio si vede solo "se sono più le tre o più le quattro", ma fatto sta che mi rilassa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Abulafia ha scritto:Lo svegliarino al mercatino fa anche rima, spero di essere altrettanto fortunato la settimana prossima al mercatino locale
Oggi di nuovo il monolancetta Luch, che ormai sta diventando il mio orologio fisso nei giorni di riposo: trovo il monolancetta estremamente rilassante, le giornate sembrano più lunghe anche per me che ho l'ossessione di controllare sempre l'orario; sarà la lentezza della lancetta, sarà la mancanza della divisione in minuti, sarà che a colpo d'occhio si vede solo "se sono più le tre o più le quattro", ma fatto sta che mi rilassa
Ben detto: questo è lo spirito giusto!
____________________________________________ Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Abulafia ha scritto:Lo svegliarino al mercatino fa anche rima, spero di essere altrettanto fortunato la settimana prossima al mercatino locale
Ben detto: questo è lo spirito giusto!
prima o poi un monolancetta lo dovrò accattare.
In ritardo non è stato un errore, dal momento che Luch ha ora una nuova ampia gamma di modelli in 38 e 42 mm, notevolmente migliorati da casse in acciaio, vetro zaffiro e resistenza all'acqua.
Tuttavia, tengo fede ai miei vecchi, “originali” a buon mercato — quali sono per l'orologeria ciò che Lomo era per la fotografia.
____________________________________________ Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
PavlusBarbaяvs ha scritto:
Tuttavia, tengo fede ai miei vecchi, “originali” a buon mercato — quali sono per l'orologeria ciò che Lomo era per la fotografia.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Eh, la Ломо !
Più che una semplice macchina fotografica, un movimento di cultura alternativa: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lomografia
Presumibilmente basato sulla Lomo LC-1, una sorta di Minox-35 sovietica
ma preferisco i suoi predecessori degli anni settanta o sessanta
PavlusBarbaяvs ha scritto:Eh, la Ломо !
Più che una semplice macchina fotografica, un movimento di cultura alternativa: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lomografia
Presumibilmente basato sulla Lomo LC-1, una sorta di Minox-35 sovietica
ma preferisco i suoi predecessori degli anni settanta o sessanta
Fa così "tendenza" che c'è anche un filtro nelle app digitali xhe si chiama "lomo"... rende tutti più sovietici
Ho l'ultima con la targhetta Mosca '80, in bella vista tra i libri, all'inizio mio padre trovo anche le pellicole adatte