Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

PavlusBarbaяvs ha scritto:Eh, la Ломо !
Tarallo75 ha scritto: Ho l'ultima con la targhetta Mosca '80, in bella vista tra i libri, all'inizio mio padre trovo anche le pellicole adatte :-D :-D
Eheh :-)
Scusami Paul (e Tarallo a ruota), sopra ho dimenticato di inserire il link (ho corretto ora) e non si capiva il sarcasmo :lol:

Ti invito comunque a leggere tutto il topic, ci avevo profuso abbastanza impegno e mi cruccio ancora di non aver tempo per proseguire :-/

Oltre ad altre svariate decine di macchine sovietiche (sono approdato agli orologi già ben consumato dalla foto-ottica sovietica) ho (anche) una LOMO LCM, versione evoluta della piccola di casa prodotta in un numero davvero esiguo di unità, che non ho visto mai fotografata dal vivo se non tra le mie manine e sul Princelle (nota a margine: essa scatta ancora come non ci fosse un domani e con mia smisurata soddisfazione... sgrat sgrat) ;-)

IMG_5105.jpg
B6229E23-D7CA-4087-8689-49620BE37275.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Tarallo75
advanced user
advanced user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Tarallo75 »

DaniLao ha scritto:
PavlusBarbaяvs ha scritto:Eh, la Ломо !
Tarallo75 ha scritto: Ho l'ultima con la targhetta Mosca '80, in bella vista tra i libri, all'inizio mio padre trovo anche le pellicole adatte :-D :-D
Eheh :-)
Scusami Paul (e Tarallo a ruota), sopra ho dimenticato di inserire il link (ho corretto ora) e non si capiva il sarcasmo Immagine

Ti invito comunque a leggere tutto il topic, ci avevo profuso abbastanza impegno e mi cruccio ancora di non aver tempo per proseguire :-/

Oltre ad altre svariate decine di macchine sovietiche (sono approdato agli orologi già ben consumato dalla foto-ottica sovietica) ho (anche) una LOMO LCM, versione evoluta della piccola di casa prodotta in un numero davvero esiguo di unità, che non ho visto mai fotografata dal vivo se non tra le mie manine e sul Princelle (nota a margine: essa scatta ancora come non ci fosse un domani e con mia smisurata soddisfazione... sgrat sgrat) ;-)

IMG_5105.jpg
B6229E23-D7CA-4087-8689-49620BE37275.jpeg
Ma infatti ci avevo cliccato e nn si apriva nulla... :-)
Forte vedere sulla fotocamera l'indice della sensibilità espresso in ASA ))))

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
PavlusBarbaяvs
user
user

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

DaniLao ha scritto: Eheh :-)
Scusami Paul (e Tarallo a ruota), sopra ho dimenticato di inserire il link (ho corretto ora) e non si capiva il sarcasmo :lol:
Imbroglione... Ovviamente, con tutto il rispetto per il co-fondatore, proconsole, censore, questore (ecc.) di questa augusta assemblea.

Per la loro prima lezione sul campo, ho chiesto ai miei studenti (di livello universitario) di venire per un reportage fotografico solo con una fotocamera monouso in plastica e cartone (Kodak, Fuji, o Hanimex...), che usa e getta. Alcuni hanno capito l'idea. Mentre, ho imparato molto, su molti livelli, su ciascuno ;-)

(La lezione successiva è stata in studio, con le camere a soffietto Sinar e Cambo 4x5 in., quindi i tecnici, o “geeks”, ricevuto molto più della loro parte di apprendimento...)
senior
senior

Messaggio da Abulafia »

quali sono per l'orologeria ciò che Lomo era per la fotografia.
Ehi! Ci sono anche io!

Immagine
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

PavlusBarbaяvs ha scritto: Imbroglione... Ovviamente, con tutto il rispetto per il co-fondatore, proconsole, censore, questore (ecc.) di questa augusta assemblea.
Stai sereno, la responsabilità del tuo inciampo risiede nella mia distrazione.
Per questo -e per l’ottima idea della macchina del popolo per la lezione- il mio cuore batte ancora per te.

Qualora decidessi d’ammazzarti chiederei cortesemente tu fossi affogato, ubriaco di Tavernello per coprire qualche traccia, nel Lago Maggiore, sulla costiera dalle parti di Verbania....

Riprendendo il ruolo -peraltro- riporto al pelo; il mio oggi cavalcato di nuovo dal Buran (che, nonostante la distorsione da foto in primo piano, al mio polso pare piccino piccino), sempre in attesa di un cinturino adeguato

IMG_5110.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Abulafia
senior
senior

Messaggio da Abulafia »

... sono diventato piuttosto curioso sui dati di circonferenza del tuo posto, per quanto questa cosa mi sembri sconveniente :oops:
PavlusBarbaяvs
user
user

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

DaniLao ha scritto: Qualora decidessi d’ammazzarti chiederei cortesemente tu fossi affogato, ubriaco di Tavernello per coprire qualche traccia, nel Lago Maggiore, sulla costiera dalle parti di Verbania....
Ovunque ma Verbania-city (Stadt?)! Ossola, va bene. Ma preferirei annegare ubriaco con Brunello di Montalcino, nel Lario a nord di Bellagio, così posso tenere d'occhio le vecchie motociclette di Mandello e dei vecchi Caproni nell'idro-aeroclub di Como.
DaniLao ha scritto: Riprendendo il ruolo -peraltro- riporto al pelo; il mio oggi cavalcato di nuovo dal Buran (che, nonostante la distorsione da foto in primo piano, al mio polso pare piccino piccino), sempre in attesa di un cinturino adeguato
Se è una domanda che hai chiesto ? Il tuo orologio non è economico; è un cronografo vecchio stile, o classico, quindi merita lo stesso spirito e qualità. Sceglierei personalmente questo ragazzo, e dato che lui offre la scelta dei colori, chiederei filo verde.

Immagine

https://www.ebay.com/itm/20mm-gilt-Bla ... Swt4xacIvL

Tra l'altro ho sognato per anni un simile bezel (come si dice in italiano?) per le Vostok 420 o 120 : rigato, senza numeri e solo con una macchia rossa.
advanced user
advanced user

Messaggio da Tarallo75 »

Aspettando il treno che non arriva, ho mandato avanti di un giorno per compensare il ritardo. Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

ale9191 ha scritto:Recente acquisizione

Immagine
Ebbene sì, ne ho due :lol:

Immagine
ale9191