Dal vostro inviato: visita ad un distributore ufficiale (negozio fisico) Vost...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Dal vostro inviato: visita ad un distributore ufficiale (negozio fisico) Vost...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:conoscevo la versione verde e non avevo mai incrociato quella nera, esteticamente davvero affascinante
Da quella verde a quella nera c'è la stessa differenza che passa fra il giorno e la notte ;) Comunque generalmente si trova sui 200 euro, anche meno se l'orologio ha qualche difetto. Uno verde su WUS era stato venduto a 150 spedito, vari anni fa.
Io lo pagai 270 spedito ma solo perchè non volevo aspettare ancora, anche perchè stranamente se ne trovano in giro più verdi che neri.
burja
senior
senior

Re: Dal vostro inviato: visita ad un distributore ufficiale (negozio fisico) Vost...

Messaggio da burja »

quell'aviator a 249 euro io ce l'ho identico anche se di colore diverso e l'ho pagato 90 euro, ma pensano ancora di avere i marchi?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Nella seconda foto si intravede un Amphibia classico ad un prezzo tutto sommato accettabile anche se alto per i miei standard!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ok, l’argomento non è il medesimo ma lo definirei correlato.

Ieri notte, nel centro München, a fianco del tamerlano che hanno tirato su per Eataly, cioè proprio dietro Marienplatz, mi sono imbattuto in questo:

IMG_5454.jpg
Come al solito ho buttato l’occhio alle vetrine (con prezzi tutti abbondantemente sopra i 1.000€) e chi ti ci trovo, in fondo in fondo, appoggiato sotto lo scaffale come a riempire l’angolo scomodo?

IMG_5455.jpg
Il prezzo m’ha effettivamente fatto caracollare (ma non ci ho fatto tanto caso già che ero al terzo vodka sour e tutto intorno traballava già da qualche mezz’ora...), tuttavia ho strizzato gli occhietti e cercato ancora...
Ho creduto fosse l’alcol a farmi veder doppio (o a raddoppiare il prezzo...)

IMG_5463.jpg
Infine, in un angolo brumoso e oscuro, gli ultimi 3 pezzi a prezzo popolare (siamo sempre in una centralissima piazza di Monaco dove un affitto costa abbondantemente il doppio che a Firenze o Roma)

IMG_5464.jpg
Son curioso ma non avrò tempo di ripassarci.
I prezzi fanno ridere ma -chissà- magari nascosto in qualche cassetto...

Ci ripasserò ad agosto, se qualcuno tornasse in Baviera prima di me ci faccia sapere ;-)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

50 euro in un negozio in centro ci possono stare, se pensiamo a quanto vengono venduti certi quarzacci. Sugli altri non mi esprimo :roll:
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

A Monaco ha bottega anche Julian Kampmann, è specializzato sui Poljot ma tiene anche altri russi.
https://www.poljot24.de

PS A differenza dei due terribili vecchietti di Fäbergraben Str., lui è gentilissimo e molto disponibile.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
DaniLao
moderatore
moderatore

Dal vostro inviato: visita ad un distributore ufficiale (negozio fisico) Vost...

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto:A Monaco ha bottega anche Julian Kampmann
(...)
PS A differenza dei due terribili vecchietti di Fäbergraben Str., lui è gentilissimo e molto disponibile.
Gam, non mi ricordo se l’ho scritto da altre parti ma rimedio qua perché ci rimasi piuttosto male e per dar la misura di come le sensazioni possano essere differenti.

Tu che rapporti hai avuto col tipo per definirlo gentilissimo?

Perché io, un paio d’anni fa -in occasione di uno dei miei soggiorni bavaresi- lo contattai telefonicamente.

Era estate, proprio metà agosto e -siccome sono un tipo sostanzialmente garbato e so che ha il suo atelier in casa- non gli volevo bacar la minchxx suonando il campanello dal nulla, magari mentre era in mutande di armani a grigliar caviale.

Mi disse che non aveva più sovietici o russi antiquati, che ciò che aveva in vendita era tutto sul sito e mi parve piuttosto sbrigativo e spiccio (al limite dello scortese) probabilmente perché aveva compreso come fossi per nulla interessato a pagare uno Strela con dentro un Seagul 400€ (per fare un esempio, non so nemmeno se esista...) o forse perché gli si stava bruciando il caviale...

Pessima impressione, ovviamente del tutto personale.

Per qualche minuto pensai anche di camuffare la voce e presentarmi a suonargli il campanello verso mezzanotte con l’unico scopo di cagargli sul pavimento, poi questo mi parve un gesto troppo sgarbato, faceva caldo e avevo progetti migliori, dunque lasciai perdere ;-)

Mi ricordo che lo raccontai anche a Cuoccimix, il quale -dalla sua- mi incoraggio a non lasciar perdere i miei sogni e dunque a prendere anche un lassativo prima di andarlo a trovare...

Se per la banda di Ale Meranom è innominabile per me il Sig. Kampmann è repellente il doppio.
Ma forse anche il triplo in relazione alla scortesia testata in prima persona e ai prezzi che spara nel groppone (ho l’impressione ormai -dalla lettura di WUS- solo a danarosi, quanto poco attenti al contenuto, americani e australiani)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

Anvedi l'involuzione dell'individuo! :D

Ci capitai più di dieci anni fa nell'unico mio breve soggiorno monacense, di passaggio per Berlino.
All'epoca teneva ancora pezzi del periodo sovietico e infatti comprai un Vostok Kom anni Ottanta ad un prezzo assolutamente ragionevole, che funziona bene tutt'ora.

Chiacchierammo un po', per quanto lo consentiva il mio inglese non precisamente oxfordiano, e mi fece un'ottima impressione. Si vede che col conto in banca gli è cresciuta anche la spocchia. Succede. ;)

Oppure...aspetta, aspetta "Era estate, proprio metà agosto" non è che gli hai telefonato a mezzogiorno di Ferragosto?! :D
Si scherza eh, si scherza. ;) Buona Pasqua e goditi Monaco che è davvero bellissima. :yeah:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
malixistis
user
user

Messaggio da malixistis »

Buongiorno, a Muenchen conviene dare un occhiata al Flohmarkt (mercatino delle pulci) di sabato in zona Olympiazentrum, vicino alla BMW. Bisogna andare molto presto e qualcosa si trova sempre....
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

malixistis ha scritto:Buongiorno, a Muenchen conviene dare un occhiata al Flohmarkt (mercatino delle pulci) di sabato in zona Olympiazentrum, vicino alla BMW. Bisogna andare molto presto e qualcosa si trova sempre....
E a quello nel parcheggio(ne) dell’ex aeroporto di Riem.
Sarà che arrivò sempre tardi ma -nonostante siano ambedue smisurati- non ci ho mai fatto affari orologistici (diversamente da quel che può accadere rispetto vecchi fotoapparati) da strapparmi i capelli