Io sono tre giorni che cerco di comprare un paio di albi a fumetti su ebay.
Trovo solo venditori folli, mentecatti, imbroglioni, incapaci...
In tre giorni ho contattato tre diverse fumetterie e non c'è stato modo di fare un ordine lineare.
Tutto questo perché non li voglio ordinare da Amazon (che uso solo in caso non trovi altro, come extrema ratio).
E nelle fumetterie, ovviamente, li pago anche di più (senza sconto e con le spese di spedizione).
Non ho alcun interesse che mi arrivino in un giorno, non ho interesse manco a risparmiare un paio di euro su 10 (che comunque è il 20%...), però avrei interesse a cliccare "compra" e a finirla lì.
A quanto pare non è possibile.
Dietro al successo di Amazon non ci sono solo i prezzi bassi (che bassi non sono neanche tanto, come avete fatto ben notare), non c'è solo la consegna veloce (che è qualcosa che fanno e basta, anche senza richiesta specifica...), ma c'è un minimo di funzionalità e soprattutto nessuno prova a fregarti.
Coi negozi italiani è sempre un terno al lotto: costi occulti, garanzie non rispettate, modalità a comodo loro... è una guerra persa in partenza; almeno io mi ci trovo malissimo nella stragrande maggioranza dei casi.
E anche la fila dei clienti dello studio, devo dire...
Unito al fatto che anche le piccole attività evadono il fisco (e neanche poco) e trattano male i dipendenti (anche molto, ma molto, peggio di Amazon) io sinceramente porterei lo scontro su un altro piano, contro tutto il capitalismo e non contro i Leviatani o le pulci che se ne alimentano