Il lampredotto sta diventando un mito anche su WUS
Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Che si cucina stasera?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
-
- senior
Che si cucina stasera?
Dopo una giornata bella impegnativa a lavoro stappo questa bottiglia di Cabernet Sauvignon e mi prendo qualche minuto per me stesso. Non eccezionale, meritava forse qualche minuto di ossigenazione in più. Considerato il costo però posso ritenermi soddisfatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Cosa pensi dei tappi con pompa da vuoto per conservare le bottiglie aperte di vino fermo? (non vanno bene per i vini anche solo poco mossi).ale9191 ha scritto: ↑1 dic 2020, 18:47 Dopo una giornata bella impegnativa a lavoro stappo questa bottiglia di Cabernet Sauvignon e mi prendo qualche minuto per me stesso. Non eccezionale, meritava forse qualche minuto di ossigenazione in più. Considerato il costo però posso ritenermi soddisfatto.
IMG_4190.jpg
Io mi ci trovo abbastanza bene, dopo oltre un mese il vino è ancora più che bevibile.
Anzi, a distanza di qualche giorno risulta perfettamente decantato. Assai meglio di un decanter (mai usato in vita mia).
-
- senior
La utilizzo da molto tempo e mi trovo bene. Il vino si mantiene anche se non ho mai superato le 2-3 settimane dall’apertura.
-
- senior
Polpettone ripieno di scamorza avvolto da strisce di pancetta. Tanto buono quanto pesante, non adatto a stomaci deboli
Accompagno con un Cabernet. Il confronto con l’altro bevuto nei giorni scorsi è impietoso, questo non ha struttura, finale quasi inesistente. Ne ho altre cinque bottiglie, vedremo nei prossimi mesi di fare un nuovo tentativo.
Accompagno con un Cabernet. Il confronto con l’altro bevuto nei giorni scorsi è impietoso, questo non ha struttura, finale quasi inesistente. Ne ho altre cinque bottiglie, vedremo nei prossimi mesi di fare un nuovo tentativo.
-
- senior
La pancetta la si può tritare insieme alla carne, dentro invece della scamorza a volte ci metto le uova sode.ale9191 ha scritto: ↑5 dic 2020, 20:09 Polpettone ripieno di scamorza avvolto da strisce di pancetta. Tanto buono quanto pesante, non adatto a stomaci deboli
DAEB5E57-ABFA-4D9B-80B0-AE893F0F8019.jpeg
3B56DEA6-F77B-4526-A467-919A7FE917CD.jpeg
-
- senior
È un lunedì ma mi sembra quasi un sabato, apro quindi questa bottiglia che non ho mai provato.
100% Carignano, un'altro vino che meriterebbe un po' più di ossigenazione, sarà per un'altra volta. Delicato al naso, buon sapore in bocca, per me è promosso. Ci starebbero bene due fette di pecorino come le intendo io
100% Carignano, un'altro vino che meriterebbe un po' più di ossigenazione, sarà per un'altra volta. Delicato al naso, buon sapore in bocca, per me è promosso. Ci starebbero bene due fette di pecorino come le intendo io
-
- senior
Come il pecorino di Farindola che ho in frigo?ale9191 ha scritto: ↑7 dic 2020, 17:52 È un lunedì ma mi sembra quasi un sabato, apro quindi questa bottiglia che non ho mai provato.
7E88E925-5865-4A93-A85F-5BE53FB31C3B.jpeg
-
- senior
Secondo me piu' che mangiare bevete...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)