Ho letto da un'orologiaio negoziante su Aisor questo, c'incastra?
Per il cash back di Stato non è assolutamente necessario avere installata l'app IO, poiché lo si può ottenere anche con Nexi e Satispay, contrariamente a quanto affermato erroneamente dal alcuni TG:
https://www.satispay.com/it-it/cashback/
https://www.nexi.it/privati/servizi/cashback.html
App IO, cashback e lotteria degli scontrini
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
E' vero, confermo.Cane ha scritto: ↑6 dic 2020, 17:10 Ho letto da un'orologiaio negoziante su Aisor questo, c'incastra?
Per il cash back di Stato non è assolutamente necessario avere installata l'app IO, poiché lo si può ottenere anche con Nexi e Satispay, contrariamente a quanto affermato erroneamente dal alcuni TG:
https://www.satispay.com/it-it/cashback/
https://www.nexi.it/privati/servizi/cashback.html
-
- senior
Guarda, io lavoro in un'azienda "privata" solo formalmente, perché le azioni sono detenute al 100% da pubbliche amministrazioni, e lavoro con un sacco di aziende pubbliche: non hai idea delle porcherie che stanno facendo tutti, promozioni a go go di boiardi e figli, nipoti, cognati, amanti ecc. ecc. di boiardi, corsi di formazione inutli ma tenuti dai soliti "amici", e purtroppo si continua a lesinare su quello che serve davvero. il mio gruppo di lavoro per es si deve occupare del 50% in più di "clienti" rispetto ad un anno fa, con carichi di lavoro più che raddoppiati (le fasi iniziali sono sempre le più pesanti), siamo sempre gli stessi 4 gatti, nonostante abbiano assunto centinaia di giovani "altamente specializzati". Poi vai a vedere le specializzazioni e capisci come mai non ti hanno assegnato nessuna di queste "risorse" fresche... <
Ed io ho un punto di vista molto ristretto e limitato, se si potesse esternderlo non credo che il quadro cambierebbe.
-
- moderatore
L’app Io ce l’ho da un po’ e sono registrato da tempi non sospetti.
Il mio comune non ha molti servizi attivi ma ci posso seguire le eventuali richieste al protocollo, pagare la mensa della scuola per i bimbi e verificare i pagamenti del contributo per il Consorzio di Bonifica (oltre ai servizi nazionali).
Per ora la sezione del Cashback è “in arrivo”, previsto con il “prossimo aggiornamento” dell’app, come la possibilità di inserire il bancomat come sistema di pagamento (le carte di credito si possono già inserire).
Chissà quando arriverà l’aggiornamento.
Il CB dovrebbe partire da dopodomani, no?
Non siamo già un pochino in ritardo, considerati il termine del 31/12 per 10 acquisti e che i server collasseranno non appena sarà possibile registrarsi e inserire correttamente i dati?
Il mio comune non ha molti servizi attivi ma ci posso seguire le eventuali richieste al protocollo, pagare la mensa della scuola per i bimbi e verificare i pagamenti del contributo per il Consorzio di Bonifica (oltre ai servizi nazionali).
Per ora la sezione del Cashback è “in arrivo”, previsto con il “prossimo aggiornamento” dell’app, come la possibilità di inserire il bancomat come sistema di pagamento (le carte di credito si possono già inserire).
Chissà quando arriverà l’aggiornamento.
Il CB dovrebbe partire da dopodomani, no?
Non siamo già un pochino in ritardo, considerati il termine del 31/12 per 10 acquisti e che i server collasseranno non appena sarà possibile registrarsi e inserire correttamente i dati?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ma il cashback l'avete fatto tutti?
Dice si possono pagare anche i bolli auto/moto.
In generale e' conveniente senza ammattire troppo?
Su quali generi e' valido?
Forse dovrei farlo anch'io...
Dice si possono pagare anche i bolli auto/moto.
In generale e' conveniente senza ammattire troppo?
Su quali generi e' valido?
Forse dovrei farlo anch'io...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ci potrei comprare una delle cineserie di Danilao, ma preferisco investirli in BTC.
Con l'app IO puoi pagare tutti i tuoi conti con la PA, ma devono essere collegati al tuo codice fiscale, cioè non puoi pagare con la tua IO per conto di un'altra persona.
Fra gli importi rimborsati ci sono gli acquisti nei negozi fisici pagati col bancomat o con la carta di credito, e la parcella del dentista di mia moglie, pagata col mio bancomat.
-
- senior
Ma che senso ha pagare bolli e PA che sono giaì' tracciati e non puoi pagare al nero?wilcoyote ha scritto: ↑5 gen 2021, 12:02 Con l'app IO puoi pagare tutti i tuoi conti con la PA, ma devono essere collegati al tuo codice fiscale, cioè non puoi pagare con la tua IO per conto di un'altra persona.
Fra gli importi rimborsati ci sono gli acquisti nei negozi fisici pagati col bancomat o con la carta di credito, e la parcella del dentista di mia moglie, pagata col mio bancomat.
Ma sbaglio o nei negozi fisici bisogna fare 50 transazioni?
Ma i supermercati tipo COOP sono compresi?
Personalmente pago gia' col bancomat il 90% dei soldi che spendo...
-
- senior
L'app IO è nata prima del cashback, come strumento per facilitare i pagamenti verso la PA (in pratica è collegata a PagoPA), solo in seguito è stata aggiunta la funzionalità del cashback.Cane ha scritto: ↑5 gen 2021, 12:31Ma che senso ha pagare bolli e PA che sono giaì' tracciati e non puoi pagare al nero?wilcoyote ha scritto: ↑5 gen 2021, 12:02 Con l'app IO puoi pagare tutti i tuoi conti con la PA, ma devono essere collegati al tuo codice fiscale, cioè non puoi pagare con la tua IO per conto di un'altra persona.
Ma sbaglio o nei negozi fisici bisogna fare 50 transazioni?
Insoma, non serve solo a scoraggiare i pagamenti in nero.
L'inclusione delle spese dipende solo dal circuito di pagamento usato, non dall'esercizio. Per es. a me all'inizio non comprendeva i pagamenti fatti con una carta di debito (che preferisco alla carta di credito, perché la spesa viene subito scalata dal saldo sul cc).
-
- moderatore
Esatto Paolo, devi solo registrarti e poi procedere con la tua vita, magari ricordandoti di usare il bancomat dove possibile che -comunque- a te non costa nulla.Cane ha scritto: Ma sbaglio o nei negozi fisici bisogna fare 50 transazioni?
Certo, la Coop è compresa come i benzinai e il 90% degli esercenti perché il tutto passa dai sistemi di pagamento e marginalmente da loro.
Non credo avrai problemi a fare 50 strisciate complessive in 6 mesi e nemmeno che tu spenderai meno di 1500€* in quei sei mesi (anche se te lo auguro)
*il CB massimo a transazione è di 15€, dunque anche se spendi 151 o 600 prendi uguale.
Se fai due spese nello stesso giorno dallo stesso esercente ne dovrebbero contare solo una, mi pare la seconda
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Non so la fonte e neppure chi e' questo che parla...
Ma buona parte delle cose che dice mi paiono vere o almeno credibili...
Ma buona parte delle cose che dice mi paiono vere o almeno credibili...