Non era possibile...
Era un'elettrolisi (da 50 MW) di acqua salata che produceva cloro, lisciva, e idrogeno...
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Non era possibile...
Io ho la Auris ibrida (vecchia, prima serie). Peggiore è il traffico, meno consuma!mchap ha scritto: ↑19 dic 2020, 19:09 L'ibrido rimane un buon compromesso, è una macchina tuttofare e abbatte drasticamente i consumi. Da due giorni mi è arrivata la yaris, è un full hybri. A guidarla normalmente, così come si fa con una qualsiasi altra macchina, fa 23-25 Km/l nelle peggiori condizioni di traffico e con frequenti tragitti brevi. Con un po' di attenzione e nei tragitti più lunghi (statali) i 27/30 km/l sono facilmente raggiungibili.
Per quanto mi riguarda non è tanto il risparmio di benzina che mi interessa, ormai difficilmente che vada oltre i 10.000 km l'anno, ma è l'abbattimento dell'inquinamento.
Inoltre è una macchina molto rilassante da guidare.
Avevo provato anche una full-electric, la Wolkswaghen E-up, abbordabile e una discreta autonomia ma, come detto da altri, limitata all'uso urbano e brevi tragitti.
Possibilità di ricarica veloce e lunga autonomia, rimangono i problemi di fondo con le elettriche. Ancora pochi anni e saranno una soluzione per quasi tutti.
La Toyota vendeva le ibride sotto costo o, al più, al costo. Infatti adesso che l'ibrido si vende bene la Yaris, che prima costava quanto una Lancia Y benzina, adesso costa minimo 5000 euro di più, e si vende bene lo stesso.Cane ha scritto: ↑19 dic 2020, 22:15 Strano attacco del CEO Toyota all'auto elettrica...
Tra l'altro Toyota e' messa molto bene sulle ibride e messa bene sulle elettriche...
https://www.ilsole24ore.com/art/il-ceo- ... fresh_ce=1
Concordo, come minimo adesso servono due auto, una elettrica e una convenzionale...
Questo non necessariamente. Già oggi non poche persone hanno un'auto piccola che usano per la città e, se necessario, per i tragitti più lunghi ne noleggiano una. Anche io sto pensando di fare una cosa del genere: rivendo la Auris, che è abbastanza ingombrante e soprattutto rognosa da rimettere in garage (casa degli anni '70 con box dimensionati per parcheggiare agevolmente una Fiat 128), rottamo la vecchia Fiesta di mia moglie (1800 diesel del 1998!), prendo una 500 elettrica e, quando ne serve una più grande, noleggio. Sai quanto si risparmia?