Ed è arrivato anche un altro Luch: si tratta di un esemplare della collezione "Reverse", modello "Time Back", versione "Via Lattea".
Lo stesso modello sono disponibili la versione tutta nera ("Eclissi totale") e nera con inserti gialli (Infinito).
Per affinità fotografica con la Via Lattea, che inseguo da anni nelle notte estive, non potevo che scegliere questa versione (anche perché il colore blu è probabilmente il più portabile e affascinante dei tre).
L'orologio è un quarzo 2356 di manifattura Luch, il famoso (famigerato...) quarzo condiviso in epoca sovietica con Slava e Raketa.
Cassa in ottone PVD nero, vetro minerale, 40mm di diametro e 18mm di attacco del cinturino.
La particolarità di questo modello è data dal fatto che il movimento è programmato per andare "all'indietro", in senso antiorario, da cui il nome "Reverse" e "Time back"; in associazione al passo di gambero, anche gli indici del quadrante sono numerati in senso anti-orario, con l'1 alla sinistra del 12 e non viceversa.
Fondello decorato e totalmente chiuso, con un disegno della nostra galassia e le solite iscrizioni "utili", cioè:
"МЛЕЧНЫ ШЛЯХ
Вечка з нержавеючай
водатрювалыясерыя
зваротны час"
Tradotto:
"VIA LATTEA
Fondello inossidabile
Idrorepellente
Tempo inverso".
Lo osservavo da un anno e più (da quando è uscito), ma pensavo che fosse ormai esaurito (è un'edizione limitata): qualche settimana fa sono tornati invece disponibili e, complice lo sconto del 20% per il black friday sul sito ufficiale, non ho resistito più e ho cliccato immantinente.
Solita galleria fotografica (ordinata a casaccio perché il forum le carica a casaccio).
Luch Reverse - Time Back - Via Lattea
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Luch Reverse - Time Back - Via Lattea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Site Admin
Re: Luch Reverse - Time Back - Via Lattea
Ennesima conferma del fatto che alla Luch sanno fare orologi interessanti e che le tue foto sono splendide
![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
Da quello che vedo hai selezionato le immagini e le hai trascinate nella casella del messaggio. E' un ottimo inizio, ora ti resta solo di usare il tasto "Inserisci in linea con il testo".Abulafia ha scritto: 17 dic 2020, 22:33 Solita galleria fotografica (ordinata a casaccio perché il forum le carica a casaccio).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Ha un quadrante affascinante e fatto a modo.
Carino anche il mondo all’arrovescia.
Mi sdubbiano le sfere e l’anello intorno al quadrante.
Bella presentazione e foto, bravo te e anche Luch
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Luch, a differenza dei concorrenti, sta cercando di creare una collezione con una propria anima senza stare tanto a scopiazzare cosa già di buono è stato fatto 40 e passa anni fa. Quello che gli rinfaccio è di affidarsi troppo spesso a movimenti al quarzo, ma se li vendo sicuramente hanno ragione loro.
Bellissime foto, se non avessi già una mezza parola con Lorenzo per quelle del mio matrimonio chiederei a te Abu![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Bellissime foto, se non avessi già una mezza parola con Lorenzo per quelle del mio matrimonio chiederei a te Abu
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
-
- senior
Ti faccio anche io i complimenti per l'oriolo e per le foto. Quanto all'originalità non sono andati troppo lontano...vabbè che era comunque roba loro, ma la cassa a "ufo" già c'era in epoca sovietica, il dial non è tanto diverso e il movimento è il solito....(in più in questo c'è lo scudo nel fondello).
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Ringraziamento generale per l'apprezzamento fotografico
Sulle lancette anche io ero dubbioso, un po' troppo classicotte per un orologio tutto sommato moderno; magari hanno voluto provare la via del contrasto.
Con le persone non ho affatto un buon rapporto fotografico, tranne forse che coi musicisti.
Se suoni qualcosa e ti sposi, forse si può fare
C'è da dire che il movimento "solito" c'è solo in questa collezione, tutti gli altri quarzi sul sito sono Miyota, Ronda o non specificati.
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Però dai, quoto che è un amore![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
E infatti è in arrivo anche il terzo (così facciamo Natale e compleanno...) dopo StopCovid e Reverse.zvezda ha scritto: 18 dic 2020, 7:13 Ennesima conferma del fatto che alla Luch sanno fare orologi interessanti e che le tue foto sono splendide![]()
Vista la forma della cassa, svasata verso il fondello, l'anello attorno al quadrante "ci sta", segue un po' l'andamento; difficile notarlo bidimensionalmente, ma in realtà "ci si aspetta" che dentro ci sia un coso così inclinato.DaniLao ha scritto: 18 dic 2020, 8:09 Ha un quadrante affascinante e fatto a modo.
Sulle lancette anche io ero dubbioso, un po' troppo classicotte per un orologio tutto sommato moderno; magari hanno voluto provare la via del contrasto.
Ogni tanto mi capita di fare foto ai matrimoni e cerimonie varie (rigorosamente come secondo), ma i risultati sono pessimi, inveroale9191 ha scritto: 18 dic 2020, 17:59 Luch, a differenza dei concorrenti, sta cercando di creare una collezione con una propria anima senza stare tanto a scopiazzare cosa già di buono è stato fatto 40 e passa anni fa. Quello che gli rinfaccio è di affidarsi troppo spesso a movimenti al quarzo, ma se li vendo sicuramente hanno ragione loro.
Bellissime foto, se non avessi già una mezza parola con Lorenzo per quelle del mio matrimonio chiederei a te Abu![]()
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Con le persone non ho affatto un buon rapporto fotografico, tranne forse che coi musicisti.
Se suoni qualcosa e ti sposi, forse si può fare
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
La cassa è identica a quella usata su alcuni Zarja meccanici (ma proprio identica), non sapevo che l'avesse fatta anche la Luch sovietica.Trash ha scritto: 18 dic 2020, 18:43 Ti faccio anche io i complimenti per l'oriolo e per le foto. Quanto all'originalità non sono andati troppo lontano...vabbè che era comunque roba loro, ma la cassa a "ufo" già c'era in epoca sovietica, il dial non è tanto diverso e il movimento è il solito....(in più in questo c'è lo scudo nel fondello).
IMG_20200831_180258.jpg
2020-08-31-18-07-32-369.jpg
C'è da dire che il movimento "solito" c'è solo in questa collezione, tutti gli altri quarzi sul sito sono Miyota, Ronda o non specificati.
In realtà ho fatto proprio "aggiungi", caricando le foto tutte assieme. Ma non so che significa "inserisci in linea col testo", quindi non l'ho mai spintozvezda ha scritto: 18 dic 2020, 7:13Da quello che vedo hai selezionato le immagini e le hai trascinate nella casella del messaggio. E' un ottimo inizio, ora ti resta solo di usare il tasto "Inserisci in linea con il testo".Abulafia ha scritto: 17 dic 2020, 22:33 Solita galleria fotografica (ordinata a casaccio perché il forum le carica a casaccio).
img.jpg
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Però dai, quoto che è un amore
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)