wilcoyote ha scritto:
Che cambio è, un "vecchio" Chorus?
Chiamo in causa 4x16 per una consulenza al volo dalla foto in apertura di topic, ora non me ne rammento (e da qua vedrai quanto sia professionale e ci faccia caso....)
Mi avete evocato ed eccomi qua.....per i modelli basta guardare sui componenti, gli unici un po' difficili erano le vecchie serie che a volte non sono marchiati col modello (specialmente i mozzi, ma se hanno il forellino di ingrassaggio erano dai chorus in su) si potrebbe, in quel caso, risalire al modello con il numero di serie chiedendo in campagnolo che rispondono sempre molto cortesemente
Ma la leva Ergopower forata la avevano solo i gruppi da competizione, ossia Chorus et similia.
Non credo che Daniele si sia svenato per l'acquisto...
DaniLao ha scritto: ↑15 mar 2021, 14:57
Chiamo in causa 4x16 per una consulenza al volo dalla foto in apertura di topic, ora non me ne rammento (e da qua vedrai quanto sia professionale e ci faccia caso....)
Mi avete evocato ed eccomi qua.....per i modelli basta guardare sui componenti, gli unici un po' difficili erano le vecchie serie che a volte non sono marchiati col modello (specialmente i mozzi, ma se hanno il forellino di ingrassaggio erano dai chorus in su) si potrebbe, in quel caso, risalire al modello con il numero di serie chiedendo in campagnolo che rispondono sempre molto cortesemente
Ma la leva Ergopower forata la avevano solo i gruppi da competizione, ossia Chorus et similia.
Non credo che Daniele si sia svenato per l'acquisto...
Le leve forate erano da athena in su però si trovano anche leve chorus piene...purtroppo campagnolo è sempre stata molto attiva nei gruppi, specialmente nel passato ne sono uscite diverse serie e non sempre su può dire con sicurezza che una leva forata sia solo record
Comunque non è detto che un gruppo chorus 9v costi molto, dipende se è nos, se è completo e dallo stato di degrado
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Mi avete evocato ed eccomi qua.....per i modelli basta guardare sui componenti, gli unici un po' difficili erano le vecchie serie che a volte non sono marchiati col modello (specialmente i mozzi, ma se hanno il forellino di ingrassaggio erano dai chorus in su) si potrebbe, in quel caso, risalire al modello con il numero di serie chiedendo in campagnolo che rispondono sempre molto cortesemente
Ma la leva Ergopower forata la avevano solo i gruppi da competizione, ossia Chorus et similia.
Non credo che Daniele si sia svenato per l'acquisto...
Le leve forate erano da athena in su però si trovano anche leve chorus piene...purtroppo campagnolo è sempre stata molto attiva nei gruppi, specialmente nel passato ne sono uscite diverse serie e non sempre su può dire con sicurezza che una leva forata sia solo record
Comunque non è detto che un gruppo chorus 9v costi molto, dipende se è nos, se è completo e dallo stato di degrado
Quando comprai la mia Bianchi in acciaio con Campagnolo Mirage, mi costò 1.200.000 lire, nuova e scontatissima (il meccanico-negoziante doveva sposare una mia cugina ), col Record mi sarebbe costata circa 1.000.000, col Veloce 1.700.000, il Chorus non lo presi manco in considerazione.
Nel corso degli anni Campagnolo ha riposizionato i nomi dei vari gruppi, adesso per es. il Record non è più entry level.
Ma la leva Ergopower forata la avevano solo i gruppi da competizione, ossia Chorus et similia.
Non credo che Daniele si sia svenato per l'acquisto...
Le leve forate erano da athena in su però si trovano anche leve chorus piene...purtroppo campagnolo è sempre stata molto attiva nei gruppi, specialmente nel passato ne sono uscite diverse serie e non sempre su può dire con sicurezza che una leva forata sia solo record
Comunque non è detto che un gruppo chorus 9v costi molto, dipende se è nos, se è completo e dallo stato di degrado
Quando comprai la mia Bianchi in acciaio con Campagnolo Mirage, mi costò 1.200.000 lire, nuova e scontatissima (il meccanico-negoziante doveva sposare una mia cugina ), col Record mi sarebbe costata circa 1.000.000, col Veloce 1.700.000, il Chorus non lo presi manco in considerazione.
Nel corso degli anni Campagnolo ha riposizionato i nomi dei vari gruppi, adesso per es. il Record non è più entry level.
Mh...mi sembra strano, il mirage si è evoluto dalle 8 alle 10 velocità ma il record è sempre stato il top di gamma di campagnolo
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
4x16 ha scritto: ↑15 mar 2021, 19:32
Le leve forate erano da athena in su però si trovano anche leve chorus piene...purtroppo campagnolo è sempre stata molto attiva nei gruppi, specialmente nel passato ne sono uscite diverse serie e non sempre su può dire con sicurezza che una leva forata sia solo record
Comunque non è detto che un gruppo chorus 9v costi molto, dipende se è nos, se è completo e dallo stato di degrado
Quando comprai la mia Bianchi in acciaio con Campagnolo Mirage, mi costò 1.200.000 lire, nuova e scontatissima (il meccanico-negoziante doveva sposare una mia cugina ), col Record mi sarebbe costata circa 1.000.000, col Veloce 1.700.000, il Chorus non lo presi manco in considerazione.
Nel corso degli anni Campagnolo ha riposizionato i nomi dei vari gruppi, adesso per es. il Record non è più entry level.
Mh...mi sembra strano, il mirage si è evoluto dalle 8 alle 10 velocità ma il record è sempre stato il top di gamma di campagnolo
Allora forse mi avrebbe montato un fondo di magazzino. O mi sbaglio e sotto al Mirage ce n'era un altro.
Sciolgo le riserve (già che mi son fermato a controllare) è uno Xenon, non so se sia un bene o un male, direi comunque mi sia bastevole.
Una regolata se la meriterebbe, io non sono assolutamente in grado... se qualcuno di voi esperti passerà di qua glielo sottopongo volentieri, diversamente aspetterò che si incricchi o che si verifichino certe congiunture astrali...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: ↑16 mar 2021, 8:19
Sciolgo le riserve (già che mi son fermato a controllare) è uno Xenon, non so se sia un bene o un male, direi comunque mi sia bastevole.
Una regolata se la meriterebbe, io non sono assolutamente in grado... se qualcuno di voi esperti passerà di qua glielo sottopongo volentieri, diversamente aspetterò che si incricchi o che si verifichino certe congiunture astrali...
Grazie Will ma non ci casco.
Inizi così e poi ti vien voglia di metter le mani sugli orologi...
Però se passi ti riservo una cassa d’Ichnusa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: ↑16 mar 2021, 12:08
Grazie Will ma non ci casco.
Inizi così e poi ti vien voglia di metter le mani sugli orologi...
Però se passi ti riservo una cassa d’Ichnusa
In effetti ho iniziato a metter mano agli orologi molto prima di iniziare a trafficare con catene e ingranaggi, se si eccettua la normale pulizia e lubrificazione e aggiustare i freni perennemente scassati. Mio padre protestava dicendo: ma cosa ci fai coi freni, te li mangi? E' che all'Aquila ci sono parecchie discese parecchio interessanti per uno scavezzacollo.
A 9 anni aggiustai la pendola del nonno, ma la mia prima bici "da grande", una Vicini a 3 marce, mi fu regalata solo a 11 anni. A 15 invece con i miei sudatissimi (letteralmente) risparmi comprai una Frejus da corsa a ben 15 marce (5x3), ottima per i salitoni. Ma al meccanico ci andavo solo per centrare le ruote e sostituire i pezzi irreparabilmente rotti.
DaniLao ha scritto:Sciolgo le riserve (già che mi son fermato a controllare) è uno Xenon, non so se sia un bene o un male, direi comunque mi sia bastevole.
Una regolata se la meriterebbe, io non sono assolutamente in grado... se qualcuno di voi esperti passerà di qua glielo sottopongo volentieri, diversamente aspetterò che si incricchi o che si verifichino certe congiunture astrali...