ale9191 ha scritto:Bel progetto Vic! Tienici aggiornati.
4x16 ha scritto:Mi fa sempre piacere leggere questi progetti! Anche io sto rimontando da solo la vecchia olympia di mia moglie, sto solo aspettando il tempo di rimettere assieme la gabbia del cambio poi la porto dal meccanico per far chiudere la catena (le catene campagnolo non hanno la falsamaglia come kmc o shimano ma hanno un pin di chiusura e ci vuole lo smagliacatena campagnolo che costa più di 100€, si lo so....campagnolo se la tira...) poi devo solo regolare il cambio e i freni e nastrare il manubrio, poi posterò una foto a fine lavori; se vuoi un consiglio, già che cambi i cavi freni e cambio prima di infilare i nuovi dagli una spruzzatina di olio dentro le guaine, ne gioverà lo scorrimento!
Sì, ti mostrerò l'intero processo con le foto. Ho già ordinato le parti e sto aspettando che arrivino per iniziare. 4x6 quando ripristini il tuo metti le foto qui per favore
4x16 ha scritto:Mi fa sempre piacere leggere questi progetti! Anche io sto rimontando da solo la vecchia olympia di mia moglie, sto solo aspettando il tempo di rimettere assieme la gabbia del cambio poi la porto dal meccanico per far chiudere la catena (le catene campagnolo non hanno la falsamaglia come kmc o shimano ma hanno un pin di chiusura e ci vuole lo smagliacatena campagnolo che costa più di 100€, si lo so....campagnolo se la tira...) poi devo solo regolare il cambio e i freni e nastrare il manubrio, poi posterò una foto a fine lavori; se vuoi un consiglio, già che cambi i cavi freni e cambio prima di infilare i nuovi dagli una spruzzatina di olio dentro le guaine, ne gioverà lo scorrimento!
Seguirò i tuoi consigli sull'olio nella guaina del cavo. Che olio usi? wd40?
Victorv ha scritto: ↑14 mag 2021, 14:55
Ciao a tutti, voglio mostrarvi il progetto di restauro della mia bicicletta. È una vecchia bicicletta spagnola, prodotta nei Paesi Baschi, non è niente di speciale ma mi divertirò ad aggiustare la bici. Voglio cambiare i cavi del freno e del cambio, nuove pastiglie dei freni, nuovo nastro per manubrio, una nuova sella vintage, una lucidata per il telaio della bici e il gioco è fatto.
ale9191 ha scritto:Bel progetto Vic! Tienici aggiornati.
4x16 ha scritto:Mi fa sempre piacere leggere questi progetti! Anche io sto rimontando da solo la vecchia olympia di mia moglie, sto solo aspettando il tempo di rimettere assieme la gabbia del cambio poi la porto dal meccanico per far chiudere la catena (le catene campagnolo non hanno la falsamaglia come kmc o shimano ma hanno un pin di chiusura e ci vuole lo smagliacatena campagnolo che costa più di 100€, si lo so....campagnolo se la tira...) poi devo solo regolare il cambio e i freni e nastrare il manubrio, poi posterò una foto a fine lavori; se vuoi un consiglio, già che cambi i cavi freni e cambio prima di infilare i nuovi dagli una spruzzatina di olio dentro le guaine, ne gioverà lo scorrimento!
Sì, ti mostrerò l'intero processo con le foto. Ho già ordinato le parti e sto aspettando che arrivino per iniziare. 4x6 quando ripristini il tuo metti le foto qui per favore
Intanto lascio un paio di foto work in progress e il wd40 non va vene perché essendo uno sbloccante è molto volatile come olio, serve un olio "tenero" tipo lubrificante per catene o un goccio di olio da macchina da cucire, togli la guaina e metti qualche goccia finché non vedi l'olio uscire dall'altra parte ma è più pratico uno spray
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Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Victorv ha scritto: ↑14 mag 2021, 14:55
Ciao a tutti, voglio mostrarvi il progetto di restauro della mia bicicletta. È una vecchia bicicletta spagnola, prodotta nei Paesi Baschi, non è niente di speciale ma mi divertirò ad aggiustare la bici. Voglio cambiare i cavi del freno e del cambio, nuove pastiglie dei freni, nuovo nastro per manubrio, una nuova sella vintage, una lucidata per il telaio della bici e il gioco è fatto.
ale9191 ha scritto:Bel progetto Vic! Tienici aggiornati.
4x16 ha scritto:Mi fa sempre piacere leggere questi progetti! Anche io sto rimontando da solo la vecchia olympia di mia moglie, sto solo aspettando il tempo di rimettere assieme la gabbia del cambio poi la porto dal meccanico per far chiudere la catena (le catene campagnolo non hanno la falsamaglia come kmc o shimano ma hanno un pin di chiusura e ci vuole lo smagliacatena campagnolo che costa più di 100€, si lo so....campagnolo se la tira...) poi devo solo regolare il cambio e i freni e nastrare il manubrio, poi posterò una foto a fine lavori; se vuoi un consiglio, già che cambi i cavi freni e cambio prima di infilare i nuovi dagli una spruzzatina di olio dentro le guaine, ne gioverà lo scorrimento!
Sì, ti mostrerò l'intero processo con le foto. Ho già ordinato le parti e sto aspettando che arrivino per iniziare. 4x6 quando ripristini il tuo metti le foto qui per favore
Intanto lascio un paio di foto work in progress e il wd40 non va vene perché essendo uno sbloccante è molto volatile come olio, serve un olio "tenero" tipo lubrificante per catene o un goccio di olio da macchina da cucire, togli la guaina e metti qualche goccia finché non vedi l'olio uscire dall'altra parte ma è più pratico uno spray
Grazie mille per il consiglio, quindi userò olio di catena per i cavi, ti racconto il risultato.
La tua bici è molto bella e merita un set-up come quello che stai facendo. ci mostrerai finito Un abbraccio
Victorv ha scritto: ↑14 mag 2021, 17:17
Sì, ti mostrerò l'intero processo con le foto. Ho già ordinato le parti e sto aspettando che arrivino per iniziare. 4x6 quando ripristini il tuo metti le foto qui per favore
Intanto lascio un paio di foto work in progress e il wd40 non va vene perché essendo uno sbloccante è molto volatile come olio, serve un olio "tenero" tipo lubrificante per catene o un goccio di olio da macchina da cucire, togli la guaina e metti qualche goccia finché non vedi l'olio uscire dall'altra parte ma è più pratico uno spray
Grazie mille per il consiglio, quindi userò olio di catena per i cavi, ti racconto il risultato.
La tua bici è molto bella e merita un set-up come quello che stai facendo. ci mostrerai finito Un abbraccio
È di mia moglie, era montata centaur 11 che è stato smontato per essere rimontato su un telaio in carbonio wilier gtr, così lo sto rimontando col veloce 10v che c'era in origine! Finita la tappa vado a rimontare la gabbia del cambio così domani la porto dal meccanico per chiudere la catena e se tutto va bene per fine settimana sarà in strada!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
4x16 ha scritto:
Intanto lascio un paio di foto work in progress e il wd40 non va vene perché essendo uno sbloccante è molto volatile come olio, serve un olio "tenero" tipo lubrificante per catene o un goccio di olio da macchina da cucire, togli la guaina e metti qualche goccia finché non vedi l'olio uscire dall'altra parte ma è più pratico uno spray
Grazie mille per il consiglio, quindi userò olio di catena per i cavi, ti racconto il risultato.
La tua bici è molto bella e merita un set-up come quello che stai facendo. ci mostrerai finito Un abbraccio
È di mia moglie, era montata centaur 11 che è stato smontato per essere rimontato su un telaio in carbonio wilier gtr, così lo sto rimontando col veloce 10v che c'era in origine! Finita la tappa vado a rimontare la gabbia del cambio così domani la porto dal meccanico per chiudere la catena e se tutto va bene per fine settimana sarà in strada!
BUona fortuna amico, e non vedo l'ora di vedere quella bellezza sulla strada. Tua moglie ha una buona bici
Quella strada la conosco bene, è insidiosissima! Sembra una discesa leggera, invece in un attimo ti ritrovi a sfiorare i 60 (io, un corridore professionista probabilmente molti di più).