Sulle ritrutturazioni contatti le ditte che ti danno qualche garanzia (magari per passaparola) e contratti il prezzo, se chiami quella che ti chiede di meno in assoluto, ci sono ottime probabilità chje alla fine spendi il doppio di quello che ti chiedeva una ditta seria.Cane ha scritto: ↑25 mag 2021, 11:10Anch'io salverei la sanita', ma aprirei a tutto il resto!DaniLao ha scritto: ↑25 mag 2021, 8:28 Vorresti servizi infermieristici a domicilio per gli anziani (per esempio per quelli soli che non sono in grado di lavarsi, vestirsi, nutrirsi e assumere farmaci) o servizi dedicati ai tuoi nipoti appaltati al massimo ribasso?
A me sinceramente la circostanza fa paura.
Il mondo funziona al massimo ribasso...
Quando acquisto su e bay cerco il venditore col prezzo piu' basso...
Quando devo fare una ristrutturazione alla casa faccio fare le offerte a piu' ditte ..
E uguale a tutto il resto...
Il mondo funziona al 99% al massimo ribasso...
Anche si eBay e Amazon non compro mai l'oggetto che costa meno, ma l'oggetto che dico io che trovo al prezzo più conveniente, che è cosa ben diversa dal massimo ribasso.
Mi serve un televisore UHD da 43"? vedo cosa offre il mercato nella fascia di prezzo che sono disposto a pagare, scelgo quello che secondo me è il migliore come qualità, prezzo, funzioni ecc., e poi compro quello che costa meno, anche se non è quello che costa meno in assoluto.
Mentre con la logica del massimo ribasso comprerei un televisore sì UHD a 43", ma con colori poco fedeli, angolo di visione insufficiente, funzioni smart inutilizzabili ecc. ecc..
Fatte le dovute proporzioni, è esattamente quello che accade nelle gare pubbliche per la fornitura di beni e\o servizi.