Che? E io che pensavo, non so perchè, che ne avessi la metà...con quelle storielle con le donne di Reunion, saiNon potrei fare a meno della moto e gia' penso a quando non potro piu' portarla... ( tra pochi mesi compio 70... )
Complimenti comunque, c'è gente che motociclisticamente (e non solo) tira i remi in barca molto prima e s'accontenta della passeggiata al parco!
Io avuto due Cagiva, 50 e 125, poi dopo i 21 anni più nulla (vendetti il 125 con l'intenzione di salire di cilindrata ma per una serie di motivi non ne feci più nullla). Tre anni fa mi son detto: o torno ora in sella, o mai più. Presi una Suzuki che consumava più olio e candele che benzina, ceduta per esaurimento ho ripiegato su questa, che grazie a Dio va bene.A 52 anni (17 anni fa) mi e' venuta la voglia di una moto vera, che non avevo mai avuto...
Certo rimane un pò il rimpianto per aver perso l'epoca d'oro, ma meglio tardi che mai...
Il Nevadino 350....la serie piccola tanto disprezzata dai guzzisti saccenti e/o incompetenti....sono le "prime moto" fedeli e valide che non scordi più.Alla fine capitai in concessionario Guzzi che aveva una Nevada 350 (bicilindrica a V) di un anno, come nuova, mi piacque e la presi...
Fu una bella esperienza, ci presi passione in modo morboso...
Aveva scarsa potenza ma ci andai in giro anche con la moglie...
In due anni ci feci un 20.000 km, poi mi venne la voglia della California e presi questa che ho anche adesso e che ha oltre 130.000 km
Il Cali 1100 iniezione è una signora moto, tieniti in forma, fai palestra e vedrai che potrai portarla per tanto altro tempo ancora. Un consiglio: inizia a usare la bici per spostamenti fino a 3-4 km. Da quando la uso ogni giorno, non solo sono meno affaticato a piedi, ma quando porto la moto sono molto più "solido" nelle manovre da fermo o a bassa velocità. Inoltre, anche più della moto, un uso costante della bici porta a tenere sviluppati i riflessi. Se si tengono a bada i due problemi principali, la sarcopenia (indebolimento dei muscoli con l'età) e riflessi, puoi arrivare pure olter 90 anni...c'è un signore inglese che ha 94 anni e usa regolarmente un CBR 250 (scelto per motivi di peso, è uno che ha iniziato con le Norton 500 negli anni '40).
Quest'estate ho usato pochissimo la moto: troppo caldo. E un viaggio lungo con giacca e protezioni diventa una tortura anzichè un piacere.Non fermo mai la moto, le mie giratine le faccio anche in gennaio/febbraio, sono piu' piacevoli che in estate col caldo che fa sudare e costringe a viaggiare quasi nudi con scarse protezioni...
Trovo che questo periodo sia invece l'ideale. Nemmeno io fermo la moto, di solito giro anche in inverno pieno.
L'ostacolo maggiore sono i costi...la benza in primis...e il bollo. Che da quest'anno mi è aumentato da 20 a 155 euro all'anno...