Slava dual dial, two 1601 movements gmt. Un orologio con una doppia vita.

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da DaniLao »

Appurato che è eguale a quello di Cane confermo con forza ciò che ho detto prima: pure dal vivo è molto bello
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da mchap »

Me sento male, maaaleeeeeeeee. Basta d'ora in poi mi fiderò solo del sesto senso dei miei cani. Infatti....

Stamane si preannunciava una splendida giornata. Un cielo limpido e un panorama stupendo arricchito da un alba luminosa, come non si vedevano da giorni:
IMG_20150925_072510.jpg
Una foto troppo modesta per poter trasmettere le sensazioni che da quella luminosità di primo mattino.
Comunque il tutto mi ha messo ancor più di buon umore e ho indossato un orologio semplice e pulito, leggero come l'aria viewtopic.php?f=4&t=10&p=4410#p4410


Mi sveglio sempre di buon umore. Non mi sento mai il mondo sulle spalle. Mi sveglio rapidamente.
E poi ho dato un occhiata al forum e... questo post sullo Slava dual-dial.

Dicevo, mi sveglio rapidamente, sveglio i cani (o sono loro a svegliare me) e si ripete il rito quotidiano (il reciproco scambio di coccole tra noi tre e poi loro che si strofinano il muso l'un con l'altro per un paio di minuti buoni).

Già, i cani! loro già presagivano quanto sarebbe accaduto sin da ieri sera.

Guardate come dormiva Bò. E' proprio il caso di dirlo: alla 'azzo di cane :lol:
IMG_20150924_221655.jpg
E Jenny? Jenny è insuperabile. Bò avrà intravisto qualcosa in forma di incubo, ma Jenny deve aver avuto una visione chiara, esplicita:
IMG_20150924_221706.jpg
Loro sapevano. Loro sanno di cosa è capace il mondo. D'ora in poi mi fiderò solo di loro :lol: :lol: :lol:
Spendaccioniiiiiiiiiiiiiiii :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da S.P.K. »

No Mchap, i cani sentono fratellanza........ per chi spende a caxxo di cane :haha:

Che vista :o , una delle meraviglie del mondo, per un Italiano viaggiare ha senso più per tornare che peer partire!

Zvezda, ecco gli scannering del passport, io ho ancora qualche dubbio sia suo :study: ......
Slava 1..jpg
Non vedo (ma ci leggo poco e nulla :oops: ) l'indicazione dei due movimenti, che pure dovrebbe esserci.....
Slava 2..jpg
E del resto il venditore lo ha infilato nella scatolina senza farne accenno ;)

Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da mchap »

Non voorrei essere equivocato. Il caxxo di cane :) era riferito proprio alla posizione assunta, non a chi spende i propri quattrini come gli pare.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da Cane »

S.P.K. ha scritto: Non vedo (ma ci leggo poco e nulla :oops: ) l'indicazione dei due movimenti, che pure dovrebbe esserci.....
In che senso non ci leggi le indicazioni dei 2 movimenti?

Craba 1601 si legge due volte...

Forse intendi i dati dei test, precisione + o -, ecc?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da S.P.K. »

Mchap, io non ti equivoco, ti invidio i cani, questo lo ammetto, sono dolcissimi. ;)

Ah, ti invidio anche il panorama, anche se la mia vista parcheggio Ipercoop dice la sua!

Anche la cultura, beh, mo basta, la collezione, quella no, perchè la tua è proprio misera, dai :haha: :haha: :haha:

Ciao ciao.

P.s il caxxo di cane è organo nobilissimo, in quanto è così che nascono quegli angeli con la coda......
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da S.P.K. »

No, sai, è che proprio non ci leggo quasi niente, fra vista e cirillico, sono a piedi :oops:

indica due 1601? mi daresti la più bella notizia della giornata!!

ciao ciao.
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da S.P.K. »

Messaggio di servizio,

Mi sa che la risonanza è un fenomeno un po fuori portata, per me, ieri sera
ho provato a regolare il più possibile in sincrono al primo il secondo movimento,
fermando alternativamente e riavviano i due bilancieri, e mi ci sono avvicinato
parecchio, almeno a valutare dal mio modesto crono comparatore dagli occhi a mandorla....

Ma adesso marciano meno in sincrono di ieri, al polso, in base all'apprezzabile dai quadranti, che sono senza secondi
e piccoli, per un cecato :oops: , mi paiono buoni 15 sec distanti in 12h, in specifica, certo, ma non credo risuonino
altro che le grasse risate :haha: :haha: :haha: di chi studiò il meccanismo nel 1700 e mi osserva dal paradiso dei
tecnici (il luogo ove ogni idea è realizzazione, che per economia corrisponde all'inferno dei burocrati :dance: )
e se la ride di chi abbia pensato di creare risonanza con metodi tanto rustici!

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da Cane »

S.P.K. ha scritto:Messaggio di servizio,

Mi sa che la risonanza è un fenomeno un po fuori portata, per me, ieri sera
ho provato a regolare il più possibile in sincrono al primo il secondo movimento,
fermando alternativamente e riavviano i due bilancieri, e mi ci sono avvicinato
parecchio, almeno a valutare dal mio modesto crono comparatore dagli occhi a mandorla....
Sentiamo cosa dice zvezda, ma credo che per ottenere una risonanza bisogna partire da due movimenti che marciano gia' con
precisione/costanza alte e "molto simili"...
Potrebbe invece non influire il fatto che i due movimenti sono testa/piedi perché le due alternanze dovrebbero essere comunque
simili, anche se questo fatto "allontana" fisicamente tra di loro i due bilancieri e quindi la loro mutua influenza...
Ultima modifica di Cane il 26 set 2015, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Un orologio ma con una doppia vita

Messaggio da S.P.K. »

Eh si, mi sa che è un fenomeno sfuggente quanto affascinante :(

Ciao ciao.