Potremmo porre la stessa domanda verso i reati di discriminazione e violenza razziale o religiosa. Chi decide? le procedure attuali vanno bene per razziali e religiosi non per l'omofobia?4x16 ha scritto: ↑28 giu 2021, 14:49 1. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.
Chi stabilisce cosa sia idoneo? Un giudice in base al suo orientamento? In base alla sua arbitrarietà? Questo mi spaventa molto!!!
Perchè?
E' una questione affrontata da alcuni anni dalla giurisprudenza. Avrai letto che è la Corte Costituzione ad aver stabilito che l’identità di genere è un «elemento costitutivo del diritto all’identità personale, rientrante a pieno titolo nell’ambito dei diritti fondamentali della persona».4x16 ha scritto: ↑28 giu 2021, 14:49 che cavolo è questa identità di genere?! O sei uomo o sei donna è un fatto naturale oggi mi sento donna mi vesto come tale e ho il diritto di gareggiare con le donne, andare nel bagno delle donne e entrare gratis in discoteca? Poi domani mi sento di nuovo uomo e entro nei club per soli uomini vado nel bagno degli uomini e pago l'intero in discoteca?! Sei nato uomo e ti senti donna e viceversa? Fai il tuo iter per cambiare sesso sia fisicamente che anagraficamente e stop, non è che puoi sentirti uomo o donna a giorni alterni....
Questo indipendentemente dal ddl Zan. Il concetto di identità di genere può lasciare perplessi o possiamo essere in disaccordo ma non è il ddl Zan a introdurlo, il ddl specifica cosa si intende per genere e questo è un elemento di chiarezza da parte del proponente perché rende possibile capire se è conforme alla giurisprudenza della Corte Costituzionale.
Il ddl Zan tutela l'identità di genere da atti discriminatori e violenti, tutto qui.
Non so a te ma a me gli omosessuali non hanno mai rotto le scatole. E ne ho conosciuti parecchi. Altra cosa sono i pedofili e spero, 4x16, che se non sei di quelli che ancora confondono due cose diversissime tra di loro.
Inoltre in una democrazia sono le minoranze e le diversità a dover essere tutelate perché in quanto tali sono la parte più debole e indifesa. Il che non significa che le minoranze possano fare quello che gli pare. Le leggi valgono per tutti. Un omosessuale può incitare alla violenza razziale o religiosa? No, come tutti gli altri cittadini. E' così per tutti.
Tutto questo non c'entra nulla con il dl Zan. Le esagerazioni e provocazioni vanno rigettate in quanto tali. Ci possono stare nella polemica politica quotidiana ma non più di tanto.4x16 ha scritto: ↑28 giu 2021, 14:49 Perché la comunità lgbt predica la tolleranza e il rispetto e poi sfilano con un cristo in minigonna e tacchi a spillo?! Questo è rispetto? Io non sono un cattolico praticante però questa mancanza di rispetto verso la chiesa e la religione mi ha dato fastidio, la chiesa non deve mettere becco nello stato italiano se però ci sono i patti Lateranensi è giusto che se la chiesa ritiene che lo stato con una legge violi tali patti dica la sua in merito!
Dov'è la violazione dei Patti Lateranensi? il ddl Zan si muove all'interno del dettato costituzionale, Costituzione che i Patti Lateranensi non possono mettere in discussione in alcun modo.
PS
E lasciamo stare i Vegani. 4x16 sei riuscito a metter in mezzo la Boldrini e mo' anche i vegani, non ti tiene nessuno (comunque ho capito il senso della provocazione)
Io sono vegetariano, comunque da tanto tempo ho capito che su questi argomenti è l'esempio e il ragionamento che smuovono le persone, è il mettergli un sassolino in testa, un sassolino che a volte con il tempo diventa una valanga. Si ottengono grandi risultati. Quindi lontano da me certe manifestazioni. Ma...
Farei una cosa molto semplice:
1) i mattatoi dovrebbero essere costruiti nelle città, nei quartieri dove viviamo e dovrebbero essere totalmente trasparenti. Tutti devono vedere cosa, e come, ci arriva nel piatto.
2) stessa cosa per gli allevamenti intensivi. Pareti di vetro.
Poi vediamo chi mangerà ancora carne ( se carne vogliamo definire quella roba che tanta gente mangia).