Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Hai ragione, ho visto cose molto graziose (esteticamente) fatte con 'moderni' accoppiati con lunette più azzeccate delle originali (moderne).
Ce ne sono anche di personalizzabili infilandoci l'inserto che più ti garba che hanno -a mio parere- grosse potenzialità.
Sempre sui nuovi, s'intende...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:Hai ragione, ho visto cose molto graziose (esteticamente) fatte con 'moderni' accoppiati con lunette più azzeccate delle originali (moderne).
Ce ne sono anche di personalizzabili infilandoci l'inserto che più ti garba che hanno -a mio parere- grosse potenzialità.
Sempre sui nuovi, s'intende...
C'è solo un problema: una di queste ghiere belle e fatte mi viene a costare PIU' DELL'OROLOGIO!!! :twisted:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:C'è solo un problema: una di queste ghiere belle e fatte mi viene a costare PIU' DELL'OROLOGIO!!! :twisted:
Problema di non poco conto :?
Solo che di orologi ne hai già pure troppi: anche quell'amphibio è in più... :oops:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:
cpc ha scritto:C'è solo un problema: una di queste ghiere belle e fatte mi viene a costare PIU' DELL'OROLOGIO!!! :twisted:
Problema di non poco conto :?
Solo che di orologi ne hai già pure troppi: anche quell'amphibio è in più... :oops:
Forse è vero... 8-)
Il fatto è che me ne manca sempre uno... :superhappy:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto: Il fatto è che me ne manca sempre uno... :superhappy:
Manca sempre il famoso 'penultimo' come dicono i compagni spagnoli quando si tratta di birre la sera tardi... ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da S.P.K. »

A chi lo dici,

A me manca sempre l'"ultimo", da almeno 6 mesi :oops:

Ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Buongiorno a tutti, oggi un orologio molto particolare e piuttosto raro.

È stato fatto nel periodo della moda ed è celebrativo di un personaggio (e della sua collezione) che sarebbe -di lì a poco- diventato l'enfant prodige dell'orologeria sovietica nazionale e internazionale.

Sul quadrante il castello che custodisce la Collezione il quale irradia l'universo mondo col suo sapere illimitato, avvolgendolo come un fragoroso peto.

L'orologio è parecchio ambito anche perché soddisfa il gusto di molti: è certamente militare, sicuramente spaziale e anche subbaqqueo (funziona cioè alla medesima maniera fuori dall'acqua o dentro...).
Il movimento è sottilissimo e l'orologio leggero da portare al polso nonostante le dimensioni generose.

Il fondello è inciso con dedica firmata (e firma correttamente apostillata), riporta "a Raissa con malcelata stima".
Comunque l'incisione è fatta con una Replay, e se non vi garba la potete cambiare o usare lo spazio per prendere appunti.

Non ultimo pregio è dato dalla scelta dei materiali; è infatti un orologio ambito anche da chi si soddisfi maggiormente ad incorniciarli ed attaccarli al muro...

La vulgata riporta che uno di questi l'avesse al polso Ciriaco De Mita nel suo celebre viaggio a Mosca quando s'intese d'andare di persona consigliare a Gorbačëv un nuovo taglio di capelli.

L'ho avuto scambiandolo con un noto e simpatico forumista che mi ha giurato che fosse una serie limitatissima.

Lo scambio è stato piuttosto curioso, lo scambista infatti non ha voluto orologi ma millessettecento euro che ho dovuto versare su un conto intestato ad una finanziaria di comodo con sede a La Reunion...

Sul documento di viaggio ha scritto 12€ di valore, e alla mia richiesta sul perché della dissonanza ha risposto qualcosa riguardo il fatto che i russi devono costare poco per forza, altrimenti non ne vale la pena...

Buh, io credo proprio d'aver fatto un'affare voi che ne dite?

Eccovelo qua sotto in tutto il suo splendore

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da S.P.K. »

Mi spiace, hai preso una sola,

Lo so, non dovrei dirtelo così, ma mi sento obbligato perché sono cose su cui non scherzo, serissime.

Anche se un vago sospetto che perfino tu proponga il tuo acchiappo, il tuo pargolo, con una vena,
pur impercettibile, di ironia.

ma ho riletto, guardato lo stesso segnatempo nelle collezioni di Marko Gurdone, e di Phil Pill :haha:
e ho concluso che sei serio.

Quindi ti avverto (in stile testa di cavallo :| ) quel modello non esiste.

Non ha lancette a palette, solo a daga. Siamo seri, perdio.

Domani fotografo il mio, neh?

Scusa se sono stato brutale, ma dimmi, come le sostituisci le lancette ora, eh, eh?

Ciao ciao.
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:Buongiorno a tutti, oggi un orologio molto particolare e piuttosto raro.

È stato fatto nel periodo della moda ed è celebrativo di un personaggio (e della sua collezione) che sarebbe -di lì a poco- diventato l'enfant prodige dell'orologeria sovietica nazionale e internazionale.

Sul quadrante il castello che custodisce la Collezione il quale irradia l'universo mondo col suo sapere illimitato, avvolgendolo come un fragoroso peto.

L'orologio è parecchio ambito anche perché soddisfa il gusto di molti: è certamente militare, sicuramente spaziale e anche subbaqqueo (funziona cioè alla medesima maniera fuori dall'acqua o dentro...).
Il movimento è sottilissimo e l'orologio leggero da portare al polso nonostante le dimensioni generose.

Il fondello è inciso con dedica firmata (e firma correttamente apostillata), riporta "a Raissa con malcelata stima".
Comunque l'incisione è fatta con una Replay, e se non vi garba la potete cambiare o usare lo spazio per prendere appunti.

Non ultimo pregio è dato dalla scelta dei materiali; è infatti un orologio ambito anche da chi si soddisfi maggiormente ad incorniciarli ed attaccarli al muro...

La vulgata riporta che uno di questi l'avesse al polso Ciriaco De Mita nel suo celebre viaggio a Mosca quando s'intese d'andare di persona consigliare a Gorbačëv un nuovo taglio di capelli.

L'ho avuto scambiandolo con un noto e simpatico forumista che mi ha giurato che fosse una serie limitatissima.

Lo scambio è stato piuttosto curioso, lo scambista infatti non ha voluto orologi ma millessettecento euro che ho dovuto versare su un conto intestato ad una finanziaria di comodo con sede a La Reunion...

Sul documento di viaggio ha scritto 12€ di valore, e alla mia richiesta sul perché della dissonanza ha risposto qualcosa riguardo il fatto che i russi devono costare poco per forza, altrimenti non ne vale la pena...

Buh, io credo proprio d'aver fatto un'affare voi che ne dite?

Eccovelo qua sotto in tutto il suo splendore

Immagine
Ne voglio uno anch'io: perchè non ne commissioniamo all'autore una serie limitate per il forum?
A proposito di autore, da tratto e dallo stile non gli darei più di sei anni per cui è sicuramente post sovietico... qualcosa non torna?
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

La scritta "MChiapp" è esilarante... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: