Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da burja »

se mchap è uno spetnaz ecco la maglia adatta per lui :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

'giorno Soci,
questo l'ho recuperato ieri sera all'uscita dal lavoro in un freddo e piovoso parcheggio di centro commerciale.
È zakaz, dunque un po' di pioggia non lo sturba ;-)
ImageUploadedByTapatalk1443767305.258495.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da S.P.K. »

Che "hulo", la ghieretta nera è in condizioni quasi perfette,
lascia stare che magari non è la sua, ma ci sta bene e sopratutto
è sempre la più bella!

Ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Si, vero, la lunetta è dubbiosa ma molto bella e sospetto che nemmeno il fondello sia il suo ma te lo dico poi.

Per il resto cassa e quadrante (tranne una sbavatura all'indice delle una) sembrano intonsi e il risultato è davvero molto gradevole
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da S.P.K. »

Ho visto adesso l'indice, ma è cosa frequente,
il lume delle lancette, piuttosto, pare molto più scuro di quello del quadrante, o è la foto?

Ciao ciao.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

L'ho sempre ritenuto uno degli zakaz più belli sin dall'inizio però, gusti a parte, quella ghiera nera c'entra come i cavoli a merenda. Sulle casse "gialle" ci sta proprio male. Visto che è messa bene la utilizzerei su qualcos'altro.
Già quella a pallini ci stona un poco!

Comunque, oggi l'ho messo al polso anch'io:
IMG_20151002_103308.jpg
IMG_20151002_103408.jpg
P3076959.jpg
A Dani, e c'avrai pure la chiappe strette,tiè :lol: , però mettici un po più di impegno :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

S.P.K. ha scritto:Ho visto adesso l'indice, ma è cosa frequente,
il lume delle lancette, piuttosto, pare molto più scuro di quello del quadrante, o è la foto?
Sono appena un po' più scure dal vivo, però sono anfibie, a differenza di quelle d'Antonio.

@Mchap è vero, il quadrante ha una certa eleganza.
L'idea della ghiera da restauro è venuta anche a me subito, solo che -davvero- più lo riguardo e più penso che non ci sta proprio per nulla male nell'equilibrio vago che ha ora l'orologio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Diciamo pure che esiste anche una sorta di "imprinting". Questo orologio l'ho visto per la prima volta con la sua ghiera ed è così che mi è piaciuto. Forse sarebbe stato diverso se fosse successo il contrario.

Ma su questo la nera non ce lo vedo, e lo dice uno che le ghiere nere le mette, come il cacio sui maccheroni, dappertutto.

PS

Dani, per un attimo avevo pensato che avevi le chiappe amphibie :o e per un secondo mi son chiesto "ma come sono le chiappe amphibie?" :lol: eppure ne ho viste di tutti i colori e forme!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Ah, c'è da dire anche che la mia cassa non è gialla, bensì chiara; forse anche per questo la ghiera che fa effetto bicolor la trovo azzeccata...
(ci rendiamo conto tutti che oggi la luce è quel che è...)
ImageUploadedByTapatalk1443779640.070310.jpg
mchap ha scritto:PS
Dani, per un attimo avevo pensato che avevi le chiappe amphibie :o e per un secondo mi son chiesto "ma come sono le chiappe amphibie?" :lol: eppure ne ho viste di tutti i colori e forme!
Eh, credo siano un affar del genere, a pelo d'acqua.
Ma purtroppo (per te ma anche per me) hanno poco a che vedere con le mie
ImageUploadedByTapatalk1443779664.994200.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Ammazzate che ghiera!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)