Andiamo nell’estremo oriente e proviamo questo kimchi
Base di porcini
Aggiungiamo anche zucchine, carote e germogli, un uovo spiattellato e una grattata di zenzero
Difficile abbinarci un vino. Ci provo e stappo questo rosato.
Mi piace
Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Che si cucina stasera?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Serata solitaria, mi sollazzo come posso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
-
- moderatore
In pratica quando sei da solo manco cucini e ti dedichi ad una dieta ricca di tannini e idratazione vedoale9191 ha scritto:Serata solitaria, mi sollazzo come posso.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Son solo anche stasera. Che si fa? Si replica!
-
- moderatore
Tra la partita della tua squadra del cuore e il pessimo cinepanettone distonico puntiniano in onda su Rai4* mi sa che la lavanda gastrica con alcol d’uva fermentata sia stata la scelta più sensata
* Era L’ora nera produzione russamericanata con qualche scena girata a Mosca.
Sulla trama e sulla riuscita ho veramente poco da dire e dunque incollo quanto sotto:
”Sean e Bean si trovano a Mosca per affari; Natalie e Annie sono nella città russa come turiste. I quattro americani s'incontrano casualmente in un nightclub ed iniziano a divertirsi insieme. Ma, molto presto, dovranno affrontare una spaventosa invasione aliena…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Guarda che Sean e Bean sono una sola persona:DaniLao ha scritto: ↑16 dic 2021, 18:43Tra la partita della tua squadra del cuore e il pessimo cinepanettone distonico puntiniano in onda su Rai4* mi sa che la lavanda gastrica con alcol d’uva fermentata sia stata la scelta più sensata
* Era L’ora nera produzione russamericanata con qualche scena girata a Mosca.
Sulla trama e sulla riuscita ho veramente poco da dire e dunque incollo quanto sotto:
”Sean e Bean si trovano a Mosca per affari; Natalie e Annie sono nella città russa come turiste. I quattro americani s'incontrano casualmente in un nightclub ed iniziano a divertirsi insieme. Ma, molto presto, dovranno affrontare una spaventosa invasione aliena…
-
- senior
Vigilia in famiglia. Vi dovete accontentare delle mie parole perché non ho scattato foto delle cibarie: ostriche, crostini al salmone, polpettine di tonno e stuzzichini vari di antipasto. Spaghetti alle vongole come primo piatto, polpo su crema di patate come secondo. Una cucchiaiata di tiramisù per concludere.
Ad accompagnare, queste due bottiglie (ce ne era una terza ma non l’abbiamo aperta).
Ad accompagnare, queste due bottiglie (ce ne era una terza ma non l’abbiamo aperta).
-
- senior
Pranzo di Natale in un ristorante locale. Dai nove di partenza ci siamo ritrovati in quattro, casa covid e quarantene varie, ma tant’è: alla compagnia ho sempre preferito il
buon cibo
Pici al cervo con salsa di frutti di bosco
Pancia di maiale con patate alla paprika
Flan al cioccolato
Ad innaffiare il tutto un Carmignano Riserva
ed assieme al dolce un bicchierino di Vinsanto di Capezzana
buon cibo
Pancia di maiale con patate alla paprika
Flan al cioccolato
Ad innaffiare il tutto un Carmignano Riserva
ed assieme al dolce un bicchierino di Vinsanto di Capezzana
-
- moderatore
Che si cucina stasera?
Spero che questo fosse buono quanto brutto, già che sembra un incidente stradale (peraltro modo comune per procacciarsi il povero cervo).ale9191 ha scritto:
O lo chef ha studiato all’accademia di cucina di Dario Argento o il piatto è finito pelle terre durante il percorso e il cameriere te l’ha ricomposto alla meglio.
La seconda emozione che la visione di tale libagione mi ha suscitato è stata: “bada che sgorate, ma un ce l’hanno l’anitra WC?”