Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Voglio pensare che quel maglioncino lo hai scelto in mio onore.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto: 21 mar 2022, 13:35 Voglio pensare che quel maglioncino lo hai scelto in mio onore.
In onore tuo e del nuovo stadio Franchi

4EA88EEB-8CC9-4388-938B-8C9DDBF420BD.webp
1D9759D1-99FF-498F-9661-24D0587CADD4.jpeg
Pur rischiando di scivolare off topic debbo dire che non mi dispiace, anche rispetto a come sarebbe stata riprogrammata tutta la zona

A1A0CD2C-08C9-4B44-8727-EF5D952B23B3.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Scivolando in off topic ti dico che mi fa cagare, considerando che si tratta unicamente del vecchio stadio con una pergola sopra e dunque rimangono inalterate tutti quelle che sono le criticità dell’attuale Franchi.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Tornando in topic, ecco il mio Sekonda
IMG_3368.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Non sono bello ma piaccio
IMG_3406.jpg
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Scivolando in off topic ti dico che mi fa cagare, considerando che si tratta unicamente del vecchio stadio con una pergola sopra e dunque rimangono inalterate tutti quelle che sono le criticità dell’attuale Franchi.
Mah, rispetto ad altri stadi che ho negli occhi mi pare deturpi meno il panorama d’altri tuberi più o meno toroidali, ma questo è probabilmente gusto personale.

Le criticità che rimangono inalterate quali sono che da non fruitore non ne sono avvezzo?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Per farti un esempio stupido ma calzante, nel nuovo stadio, se durante la partita sarò costretto a dover fare una scappatella in bagno, mi vedrò obbligato a far alzare tutta la fila vicino a me per farmi passare, come succede adesso con lo stadio del 1931.
Visto che una foto vale più di mille parole, guarda la distanza fra le file di posti nell'attuale Franchi

62-41f47326ddc297d799ee1346a1a980d6-1266678388.jpeg

Guarda invece cosa è stato fatto nello stadio olimpico di Berlino, edificato nel 1934 e ristrutturato per i mondiali del 2006

sedili-berlin-olympiastadion-43352119.jpg

Per il fu Comunale auspicavo un futuro diverso, un po' quello che è stato fatto a Londra per lo stadio Highbury, dove la struttura principale è stata trasformata in edifici residenziali e il campo da gioco in un parco. Lo stadio Franchi è anacronistico e stravolgerlo per continuare a disputare partite di calcio è un insulto verso chi è tifoso della squadra e verso lo stesso Nervi che lo ha progettato.

EPh__7IWoAANqUf.jpeg

La famiglia Commisso, proprietaria della Fiorentina, aveva già un accordo di massima per rilevare da un privato un'area edificabile in zona Campi Bisenzio, accanto all'Asmana per intenderci, dove avrebbe edificato un modernissimo ed efficientissimo stadio senza far tirar fuori un euro al Comune. La politica, come spesso succede, si è messa nel mezzo: vi immaginate lo stadio della Fiorentina fuori il perimetro di Firenze? Gli hanno fatto intendere che non avrebbe mai ottenuto i permessi necessari e quindi ci troviamo adesso con questo obbrobrio finanziato dal PNRR.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Insisto con i mah e con i buh.

Non sono un tifoso e nemmeno esperto di stadi ma capisco invece benissimo la scelta dell’amministrazione.
Se non sbaglio commisso voleva costruire un immenso centro commerciale con uno stadietto dentro, no?
E il Franchi l’avrebbe fatto pure abbattere senza grossi problemi.

Da quel che ho compreso le vecchie tribune saranno tenute come elementi storici ma le sedute saranno quasi tutte rifatte, davvero le rifaranno così strette come le vecchie, a spregio?
Questo non mi parrebbe tanto furbo e nemmeno più in linea con le norme di sicurezza
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Avrebbe costruito uno stadio con ristoranti e negozi per rendere l’investimento economicamente soddisfacente, ricordiamoci che è un imprenditore e delle centinaia di milioni di euro che avrebbe tirato fuori in qualche modo doveva pur rientrare, anche solo per non far diventare il futuro stadio una cattedrale nel deserto.

Purtroppo (o per fortuna?) i vincoli sullo Stadio Franchi sono talmente rigidi che non potrà essere toccato quasi nulla. Quindi sì, le sedute verranno sostituite ma gli spazi quelli rimarranno.

0FD65600-68D7-4FA4-8450-B4D57BBCA9FD.jpeg
DaniLao
moderatore
moderatore

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Avrebbe costruito uno stadio con ristoranti e negozi per rendere l’investimento economicamente soddisfacente, ricordiamoci che è un imprenditore e delle centinaia di milioni di euro che avrebbe tirato fuori in qualche modo doveva pur rientrare, anche solo per non far diventare il futuro stadio una cattedrale nel deserto.

Purtroppo (o per fortuna?) i vincoli sullo Stadio Franchi sono talmente rigidi che non potrà essere toccato quasi nulla. Quindi sì, le sedute verranno sostituite ma gli spazi quelli rimarranno.

0FD65600-68D7-4FA4-8450-B4D57BBCA9FD.jpeg
Mi pare di aver seguito i primi progetti di quel buffalmacco di commisso e -ovviamente- lo stadio (per mq) era un foruncolo rispetto la distesa di strutture commerciali e cemento con il quale avrebbe volentieri coperto ancor di più la piana.

Dici che non sarà toccato nulla, da quel che ho letto è quasi il contrario e delle curve vecchie ne dovrebbe restare solo una adibita a spazio espositivo e per conferenze, no?