Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Le curve, come detto, non si possono toccare (Commisso aveva chiesto di poterle abbattere non essendo queste protette dalle Belle Arti ma la Soprintendenza ha risposto picche) e per avvicinarle agli spalti verrà realizzata una struttura in acciaio da adagiare sopra le vecchie tribune, un po’ come è stato fatto negli anni passati a Cagliari al Sant’Elia. Ripeto, credo che tutto questo sia un inutile spreco di tempo e di denaro. Quando una macchina ha 500’000 km si possono fare tutti i lavori e tutte le modifiche che si vogliono ma resta sempre una vecchia automobile. Senza dimenticarci poi dei problemi di congestionamento del traffico della zona Cure-Campo di Marte che il nuovo stadio non potrà, giocoforza, risolvere.

Lo stadio a Campi sicuramente sarebbe stata un’operazione commerciale oltreché sportiva ma avrebbe dato lavoro e avrebbe lasciato in dote una bellissima opera, come succede ovunque ma, non si sa bene perché, non accade mai in Italia.

P.S. Sono già partiti poi ricorsi vari da parte di comitati di cittadini, progettisti concorrenti e chi più ne ha più ne metta. Credo che difficilmente si riuscirà a rispettare il 2026 come si paventa.
DaniLao
moderatore
moderatore

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Si, vero, rammodernare uno stadio/monumento storico infilato nel tessuto vivo della città ha reso necessario accettare alcuni compromessi connaturati nella sfida iniziale.
Tutto sommato e tenuto conto di quanto sopra, personalmente non mi disgarbano concettualmente ed esteticamente le soluzioni proposte dal progetto selezionato.

Riguardo, più in generale, la scelta che è stata fatta dalla politica (cioè di valorizzare il vecchio stadio anziché costruirne uno nuovo in un altro comune, per i non locali) non ci metto bocca; può essere discutibile ma può anche avere un senso.
E comunque ormai è tardissimo per parlare di questo, no?

Però non sono tifoso e nemmeno elettore di nardella, dunque mi rendo conto come il mio parere possa essere superficiale, non dovendomi sorbire le ormai storiche e storicizzate limitazioni che l’attuale Franchi porta seco a discapito de’ suoi più assidui frequentatori
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Non al polso ma in tasca
IMG_3415.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vlizio
user
user

Messaggio da vlizio »

Bello.
Un tasca russo mi manca.
Ne ho uno di mio padre ma, se non sbaglio, svizzero.
Anzi, nei prossimi giorni lo rispolvero.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Revisione e cinturino nuovo, tutt’altro aspetto!
IMG_3417.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Il fine settimana si avvicina
IMG_3423.jpg
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Di russo ha poco o nulla ma tant’è
IMG_3439.jpg
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Un altro a tema Gorbaciov
IMG_3445.jpg
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Questo lo avrete già visto su un altro polso
IMG_3450.jpg

Vi rimando al suo ottimo articolo per avere tutte le informazioni del caso:

https://russian-watches.it/2018/05/09/v ... kstovo-93/
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Un recente acquisto
IMG_3463.jpg